dove sono i giovani stand up comedian?

11 Ott
dal sito di immagini gratuite Pixabay.com

dal sito di immagini gratuite Pixabay.com

Dove sono i giovani stand up comedian? Quelli che potrebbero raccontare la realtà che li circonda? Forse l’intrattenimento giovanile non è solo youtuber e BimboMinkia e comicità fatta di pupazzetti, tormentoni e battutacce scontate. Siamo in un’epoca difficile, di grandi cambiamenti, in cui il giovane è preso tra l’incudine delle speranze e il martello della durissima realtà. Intanto c’è la propria vita da vivere, in tutti i suoi aspetti.

Parliamone dai…

Vogliamo rassegnarci a che solo Frank Matano (per esempio) e chi per lui, faccia da specchietto per le allodole al traino dei giovani? Sono tutti malati di superficialismo oppure c’è qualcuno che potrebbe raccontare il proprio pensiero, in “faccia alla realtà”? (ovviamente facendo ridere).

Parliamone su…

Per contatti: ananasblog@libero.it

Ananas Blog (Long May You Run)

Annunci

22 Risposte to “dove sono i giovani stand up comedian?”

  1. Stufo ottobre 12, 2014 a 6:32 pm #

    E’ bene spiegare meglio che VECCHI COMICI s’intende: Comici che non fanno più ridere dopo essere stati inseriti nel Cast fisso di un programma Televisivo da 10 edizioni e più (specie Made in Sud dove sembra che nel SUD Italia esista solo il solito cast fisso di 40 persone e basta!), tanto da ripetere sempre le stesse cose, fare battute volgari che non fanno ridere, oppure si travestono da bimbominkia e non fanno più ridere ect.
    E’ giusto che i telespettatori che vedono, specie la RAI pagata da tutti gli italiani, possano trascorrere una serata divertente grazie a Comici che hanno altre novità da offrire, visto che il solito cast è ormai arrivato alla frutta ed è ripetitivo.
    Sicuramente, è anche importante dare spazio in TV ai comici giovani di età per raccontare meglio la società dal loro punto di vista, e la possibilità di farsi notare se veramente bravi.
    Ci vuole un CAMBIAMENTO e meglio sarebbe se si cambiasse anche il FORMAT.

  2. Daniele Raco ottobre 11, 2014 a 3:55 pm #

    Qualcuno ci sarebbe anche intenzionato a percorrere la strada dello stand up, poi vede che è quella più difficile sia dal vivo che, maggiormente, in TV e vira sulla parrucca 🙂
    Ora pare che qualcosa si stia svegliando, ci sono laboratori, serate e addirittura un programma dedicato, noi resistiamo, ci siamo e ci saremo, prima, durante e dopo tutto

    • ananasblog ottobre 11, 2014 a 4:49 pm #

      Grande Daniele!

    • michele davalli ottobre 13, 2014 a 6:38 pm #

      Giusto Daniele

    • Daniele Raco ottobre 14, 2014 a 9:21 am #

      a quelli come me è mancato il coraggio di imparare bene l’inglese e provare ad andare via, rimane un sogno che col tempo non puoi più realizzare, ai giovani consiglio questo, imparate la lingua e andate nei paesi dove gli stand up SONO i comici e gli altri no, qui da noi non funziona, troppi anni di bagaglino, troppi anni di personaggini, troppi anni di “Bastano 5 minuti forti” e adesso i talent dove se ti tiri fuori un coniglio dal culo sei un prestigiatore, ci vuole il collasso per ripartire e comnque non so se ne valga davvero la pena

      • ananasblog ottobre 14, 2014 a 9:43 am #

        Grande Daniele, ciao, dici cose giuste, ma con un eccesso di nichilismo dentro 😉 L’A

  3. Comunale ottobre 11, 2014 a 2:00 pm #

    https://twitter.com/VinzComunale

  4. Sincero ottobre 11, 2014 a 1:28 pm #

    Se Colorado promuove i giovani (tranne solo 10 comici fissi), ed in effetti si deve sottolineare che danno spazio a comici di Tutta ITALIA, perché a MADE IN SUD sono sempre i soliti 40 VECCHI che vanno IN ONDA DA 10 ANNI (commedy centrale + RAI)? PERCHE’ NON LI SOSTITUISCONO CON GIOVANI COMICI DEL SUD? Ormai i vecchi hanno esaurito le loro cartucce.

    • Spac ottobre 11, 2014 a 2:13 pm #

      Giovani?! A Colorado?! Quali?!

  5. Il Grezza ottobre 11, 2014 a 10:19 am #

    Non per bullarci, ma a Comicus avremo una giovanissima e promettente monologhista, che, compatibilmente con gli impegni scolastici, verrà a trovarci di tanto in tanto 😉

    Per il resto siamo tutti dei vecchiacci!

    • Spack ottobre 11, 2014 a 1:16 pm #

      Ditele di non copiare una comica americana. Dentro un pezzo le ho visto fare due battute copiate. Non vorrei che questa forma di monologo non sia un pretesto per non fare ridere. Ci sono comici che non hanno mai fatto ridere neanche con banalità. Non vorrei che si nascondessero dietro il dire; non faccio ridere perché faccio contenuto.

      • Spack ottobre 11, 2014 a 1:20 pm #

        Basta con vecchi poi dicono che il mondo e dei giovani. I comici vecchi fanno un po’ pena

        • Il Grezza ottobre 11, 2014 a 4:09 pm #

          I comici vecchi non bravi in effetti possono far pena, come possono far pena i comici giovani non bravi.

          Facciamo che diamo spazio a quelli bravi e basta indipendentemente dall’età, sesso, religione, orientamento politico e sessuale? 😉

          Alè, qualità indiscriminata. 😀

          P.S. Poi io ho 37 anni, proprio vecchio non sono e a fare il comico ho iniziato tardi, quindi sono poco più che un bambino sul palco… LARGO A ME!

        • Mino ottobre 12, 2014 a 5:13 pm #

          I comici vecchi fanno un po’ pena…. oddio… mi sembra un tantino generalista come affermazione.
          E poi quando si è vecchi per non far più ridere?
          E basta esser giovane per far ridere?
          Io direi largo a quelli bravi ma non lo dico per non copiare Il Grezza

      • ananasblog ottobre 11, 2014 a 1:39 pm #

        Per favore, il nick!

      • Il Grezza ottobre 11, 2014 a 4:01 pm #

        Ciao

        Mi potresti dire quali battute sono e dove l’hai vista?
        Così posso dirlo anche a lei ed eventualmente farle correggere il tiro, ammesso che si stia parlando della stessa persona.
        Mi sbilancio e garantisco sulla buona fede, conoscendo il soggetto. Poi, come ben sappiamo, tutto può succedere, anche di fare battute molto simili a quelle di altri comici (a me personalmente è capitato due o tre volte).

        Per il resto, la risata è un mezzo in questo tipo di proposta comica. Puoi non avere il ritmo risata di un comico “battutaro”, ma chiaramente non puoi rinunciare al mezzo e si può far ridere anche facendo contenuto… ma non è nemmeno detto che nella stand up si debba per forza fare contenuto.

        Penso che l’intento di molti comici italiani che si cimentano nella stand up sia anche solo semplicemente quello di staccarsi dai soliti argomenti triti e ritriti, o di poter trattare anche temi scottanti sdrammatizzando e cogliendo il lato umoristico… che male non fa.

        • Diego Carli ottobre 12, 2014 a 2:39 pm #

          Sono uno dei comici vecchi di Comicus (nome vecchio come i comici). Caro Spack se mi fornisci la pistola vecchia ad un colpo solo mi suicido in tuo onore.

        • Diego Carli ottobre 13, 2014 a 12:14 pm #

          Lascia stare, qui c’è qualcuno che spara cazzate per il gusto tutto internettesco nel farlo invece di preoccuparsi a tenere la testa dritta perchè alla minima inclinazione gli scappa il cervello da un orecchio.

          • Ca ottobre 14, 2014 a 9:15 am #

            L eta non c’entra un cazxo. Conta solo fare bene il proprio lavoro

Trackbacks/Pingbacks

  1. il progetto di Stand Up “Liquida” di Ananas Blog | - ottobre 27, 2014

    […] Il requisito fondamentale su cui si inizierà a lavorare sarà quello di produrre materiale inedito, scritto appositamente. Questo vale sia per il giovane, che per il comico esperto, quello che col “repertorio” si paga il mutuo e la rata della macchina cui, per inciso, anche quello che viene “emarginato” poiché si considera faccia “solo repertorio”. Il blog ha già iniziato a “sondare” anche per vedere dove siano le comedian donne (leggi qui) e i giovani non ancora travolti dall’ondata BimboMinkia (leggi qui). […]

  2. Dove sono le donne stand up comedian? | - ottobre 20, 2014

    […] Leggi anche il post Dove sono i giovani stand up comedian? […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: