Zelig, prossimamente al cinema

23 Ott

Coming Soon

Zelig ha sempre avuto un rapporto difficile col cinema, diversamente da Colorado che suddivide il proprio fatturato tra trasmissione tv e incassi al botteghino (spesso con attori provenienti dalla trasmissione). Il colpo di fulmine non è mai scattato, fin dal deludente La Grande Prugna, passando per le prestazioni così, così di Ale e Franz, per la sostanziale fuga di Checco Zalone dallo staff autorale zelighiano (vedi regia di Gennaro Nunziante), fino all’insuccesso di Giovanni Vernia che ha bloccato una possibile serie di collaborazioni proprio con la Colorado Film. 

Peccato, il cinema poteva essere una “valvola di sfogo” poteva costituire un “piano b” all’ormai stanco cabaret televisivo di prima serata. Questo a livello produttivo, per gli autori, per i comici. Però, mai dire mai. Non è detto che il gigante ferito non si rimetta in piedi e inneschi nuove energie. Sul sito di Zelig Bananas, infatti, c’è una sezione cinema (vedi qui) su cui campeggia la scritta “Coming Soon” che vorrebbe dire “prossimamente”.

Sì, ma prossimamente cosa? Un progetto coi comici Made in Zelig? Un sunto di tanti anni di arte comica masticata e assimilata fino a capirci qualcosa? Del film o dei film “coming soon” Zelig si sa poco. Secondo un lettore del blog, Bananas sta interagendo con la Lumière Film di Lionello Cerri, l’Anteo di Milano, eccetera e che ci sarebbe qualche copione in preparazione. Mistero…

Ananas Blog (Long May You Run)

Annunci

3 Risposte to “Zelig, prossimamente al cinema”

  1. Telespettatore ottobre 23, 2014 a 1:50 pm #

    Questi Film di Colorado, poi di Zelig e, presto, come da “copione”, anche di Made in Sud, non rappresentano il Cinema Italiano, quello VERO degli anni 50′ /60′ di Alberto Sordi, Totò, De Sica e successivamente di Verdone, Troisi, Benigni ed ultimo Zalone; comici che ci fanno ridere con i loro film anche solo con la loro espressione del viso!
    Ormai questi programmi sono diventati solo un BUSINESS dove vengono coinvolti un numero spropositato di comici, che appartengono però solo ad un LABORATORIO a numero chiuso, oltre alla MUSICA. Secondo loro la gente, solo perché è ancora costretta a vedere solo questo Format di programma “comico” in prima serata, li va a vedere al Cinema…
    Si spera ancora che le cose cambieranno prima o poi, e che questo tipo di programma comico (presentatori che presentano uno dopo l’altro gli stessi comici che dicono sempre le stesse cose) cesserà di essere mandato in onda per dare spazio ad un format tutto nuovo, e con comici giovani oppure solo quelli veramente bravi, e solo così si potrà tornare al Cinema con attori veramente validi.

  2. Cinofago ottobre 23, 2014 a 1:01 pm #

    Colorado film, Zelig film, Ruffini film. Ma il cinema, quello vero, ‘ndo stà?

  3. cino ottobre 23, 2014 a 8:45 am #

    con netflix ed infinity in arrivo probabilmente ci sarà molta richiesta di film e telefilm, secondo me Colorado film sta già facendo stoccaggio in tal senso, venderanno un tanto al chilo i filmetti di Ruffini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: