I provini per I REC in LOVE, sitcom “patrocinata” da Ananas Blog

16 Dic

 

dal sito di immagini gratuite Pixabay.com

dal sito di immagini gratuite Pixabay.com

Ananas Blog è sempre attenta alle innovazioni creative, visto che viviamo in un’Italia in cui la creatività comica sta viaggiando da tempo nel suo periodo più oscuro. A tal proposito, l’amministratore di Ananas sta lavorando a un progetto di sitcom dal forte contenuto innovativo. Si tratta di I REC in LOVE, che racconta le vicissitudini di una coppia di giovani videomaker. Ci sono alcune novità di linguaggio che non anticipiamo, sicuri (per il momento) di arrivare per primi anche rispetto agli “ammericani” (sssssh).

Per individuare la coppia di protagonisti con cui verrà girata la pilota, viene messo in atto un “provino online”, con caratteristiche “etiche” e a “chilometro zero”. Perché sottoporre i provinanti a durissime trasferte e a “mezze giornate” in cui se ne starebbero ammucchiati come bestie?  Soprattutto, perché usare i video dei provinanti per implementare format e portali che poco o niente hanno a che fare con il progetto vero e proprio? (vedi certi “Uffici Facce” NDR).

Per partecipare al provino per I REC in LOVE, è sufficiente A) richiedere il copione in PDF alla mail indicata qui sotto, con tutte le informazioni che si ritengano necessarie, per esempio curriculum, video, sito ufficiale, B) girare il video seguendo le indicazioni del copione, C) caricare il video su Youtube rigorosamente in “modalità privata”, “non elencato” (visibile solo a chi riceve il link), D) segnalare il link del video, sempre via mail, in modo che possa essere visionato dall’amministratore e dal gruppo creativo impiegato nella sitcom.  

Per contatti: ananasblog@libero.it  (tel 347 7200699)

Il copione prevede che si giri un semplice piano sequenza. La qualità del video non è importante, l’importante è che faccia risaltare le capacità attoriali e l’aderenza al personaggio, anche se nel provino sono indicati alcuni “movimenti di regia” che vanno mantenuti, data l’assenza di inquadrature fisse. Teniamo anche presente che si tratta di due giovani videomaker, di conseguenza devono avere un rapporto sia dinamico che disinvolto con la videocamera.

Qui alcune note sui due protagonisti:

I Protagonisti di I REC in LOVE – Jessica e Michael condividono lo stesso appartamento, inizialmente da amici. La sitcom inizia proprio dopo la loro prima notte d’amore (anche se da tempo era scattato un “qualcosa in più”). Sono colleghi, stanno lavorando a diverse produzioni video, come il clip di “Tofu Dittatura” dei fantomatici What-a-Fuck o il documentario “La vita segreta dei ragazzi oscuri”. Sono due giovani squattrinati e pieni di creatività. 

Jessica – una bella ragazza, provvista comunque di un carattere caustico, che tende a mettere in discussione ogni cosa. È puntigliosa e ribatte sempre. Talvolta cede e mostra la propria debolezza. Insomma, non è facile starle vicino. Aspira a diventare regista e autrice, ha un lato creativo molto sviluppato. Intimamente è dolce, passionale. 

Michael – Un ragazzo gradevole d’aspetto. Come videomaker ha molto talento per l’aspetto tecnico delle cose. Pur avendo una personalità forte, non riesce mai completamente a essere aperto e sincero, gli rimane sempre una sensazione di non detto. Anche lui non disdegna il sarcasmo, l’ironia, la battuta. Intimamente è portato alle “categorie strane di YouPorn”.

Bene, è il momento giusto per fare cose del genere, poiché è arrivato il momento di innovare. Ora o mai più!

Roberto Gavelli Amministratore di Ananas Blog (Long May You Run)

Annunci

2 Risposte to “I provini per I REC in LOVE, sitcom “patrocinata” da Ananas Blog”

  1. Sergio dicembre 17, 2014 a 1:36 pm #

    E’ sempre positivo quando ci sono nuove idee anche rischiando, senza dover copiare cose già fatte da altri per non sbagliare.

Trackbacks/Pingbacks

  1. la sitcom I REC in LOVE: scelti i due protagonisti | - marzo 12, 2015

    […] click) ma allo scopo di reperire i due protagonisti del progetto di sitcom I REC in LOVE (leggi qui il post). L’obiettivo finale è di sperimentare nuove forme di linguaggio in un settore (la sitcom) […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: