Questa sera comincia l’evento comico più importante della stagione. Azzeriamo tutto il resto, non ce n’è per nessuno: alle 23, su Comedy Central, canale 124 di Sky, inizia la seconda stagione di Stand Up Comedy col gruppo di Satiriasi. Il cast è quello della prima stagione: Filippo Giardina, il fondatore, Pietro Sparacino, Velia Lalli, Francesco De Carlo, Giorgio Montanini, Saverio Raimondo e Mauro Fratini. Andrà avanti per 7 puntate registrate al Circolo Caracciolo di Roma.
I temi saranno quelli di sempre, rigorosamente vietati ai minori ma, supportati da una scrittura davvero incisiva e da una notevole presenza scenica, con uno slogan, scelto per questa stagione, che è “Stand Up is the new Rock’n’ Roll” per dire che gli stand up comedian, quelli veri, sono una figura simile a quella dei front man rock. Filippo Giardina, il leader e fondatore di Satiriasi, commenta con la solita sobrietà la foto ufficiale della seconda stagione sul suo profilo Facebook, con queste parole:
“Ormai tutti sanno che siamo nettamente più bravi degli altri.
Ora dovete rassegnarvi al fatto che siamo anche molto più belli.
Dal 2 febbraio si riparte.
Che Dio vi fulmini!”
L’avvento di Stand up Comedy, il lavoro fatto dai ragazzi di Satiriasi sta davvero cambiando le cose. Mi è capitato, in prima persona, in giro per l’Italia di vedere molti giovani comedian in gamba e preparati e questo fa ben sperare per il futuro.
Roberto Gavelli amministratore di Ananas Blog (Long May You Run)
Bravissimi!
Finalmente un po’ di satira dopo tutta questa comicità in TV scadente ed adatta ai ragazzini.
Speriamo che passeranno presto da Sky alla RAI, così potranno vederli e sentirli anche coloro che non hanno l’abbonamento Sky ma hanno l’ “abbonamento obbligatorio-canone RAI” .
France’, oh scrivi con un nick solo da qui in avanti o ti banno (tanto dici sempre le stesse cose) 😉 L’A
Ha sentito che Saverio Raimondo presenterà il Dopofestival?
grazie per la segnalazione http://www.tvblog.it/post/726034/sanremo-2015-dopofestival-saverio-raimondo-conduttore
E meno male che erano comici “off, cattivi e fuori dagli schemi”!!!
Vediamo, magari fa l’iconoclasta. L’A