I Wanna Be The Testimonial, il film di Dado Martino al cinema dal 12 febbraio

5 Feb
I Wanna Be The Testimonial Locandina

I Wanna Be The Testimonial Locandina

Sta approdando nelle sale cinematografiche (prima assoluta il 12 febbraio 2015) il film “I Wanna Be The Testimonial”, film d’esordio di Dado Martino, al secolo Davide Tafuni. Si tratta di una commedia sentimentale di ambientazione toscana, con una parentesi newyorchese. Vedi qui la scheda su Coming Soon. Il film è anche in concorso in buona compagnia al David di Donatello 2014/2015 (vedi qui).

Tra gli interpreti, oltre a Dado Martino, che cura anche la regia, Valeria Nardilli, Francesca Bellucci, Anna Palmieri, Nino Formicola, Enrico Beruschi, Valeria Sorli, Giorgio Ariani, Francesco Damiano, Terry Schiavo, Alberto Maione. Il film sarà distribuito dopo l’esordio del 12 a Pescia (dove sono state girate la maggioranza delle scene) da febbraio fino a maggio, facendo ruotare il numero di copie in ben 240 sale cinematografiche.

I Wanna Be The Testimonial è un raro esempio di film totalmente autoprodotto che approda al cinema. La storia di questa impresa è molto interessante da raccontare, a partire dallo scetticismo che la ha accompagnata fin dall’inizio (non ce la farà mai, millanta solo) e, soprattutto, per il paziente lavoro di ricerca fondi cominciato col progetto “Siuuka” in cui Dado Martino andava in giro per l’Italia a raccogliere donazioni con un minimo di un euro. Vedi qui un video:

Poi c’è stata una notevole perdita di peso, un paziente lavoro di ricerca di sponsor da inserire nel cosiddetto product placement, una lunga fase di riprese e di post produzione e, soprattutto, la lungimiranza di investire nella distribuzione, con la consapevolezza che in Italia troppi film, ben riusciti o meno, rimangono “chiusi nei cassetti”, proprio per la mancanza di uno sbocco distributivo.

Può essere che I Wanna Be The Testimonial paghi lo scotto e le ingenuità di un’opera prima, realizzata mentre “si stava imparando come si realizza un film”, però bisogna dare atto a Dado Martino, al secolo Davide Tafuni, di essere uno che si dà da fare, in grado di portare a termine dei progetti ambiziosi in un periodo di crisi.

Insomma, ecco qualcuno che sta studiando con assiduità “cosa fare da grande” passando da se stesso, con le proprie forze.

PS nel film 2 veloci cameo audio di Luciano Meringa, il leggendario e misconosciuto alter ego del’amministratore di questo blog.

Ananas Blog (Long May You Run)

Annunci

11 Risposte to “I Wanna Be The Testimonial, il film di Dado Martino al cinema dal 12 febbraio”

  1. ma1tv febbraio 21, 2015 a 3:23 pm #

    Ciao a tutti ,per vs conoscenza siamo la distribuzione di “I Wanna Be The Testimonial” un film che è stato girato con un budget ridicolo che a mala pena si poteva comprare un panino imbottito , con carenze tecniche di riprese all’inverosimile . E’ vero la persona che citata è un cazzaro ,non so se si può dire un cazzaro a fin di bene,è una persona che per sopravvivere a differenza degli altri ha dovuto inventarsi delle conoscenze come fanno tanti altri personaggi noti e non noti, ma alla fine ha girato un film anche se le lacune ,come dicevamo, sono molteplici : dal girato alla fotografia, non adatta al cinema, con una storia semplice vissuta come la vive ogni italiano. Visto con occhio critico potrebbe andare bene nel web. Normalmente chi fa distribuzione guarda la fotografia ,la qualità del suono, la storia, il regista e il cast . Noi abbiamo guardato solamente la storia d ‘amore semplice girata da un ragazzo con pochi centinaia di euro. Bhe diciamo che vogliamo portare al cinema un film ; un film di un ragazzo che vuole realizzare un sogno Le beghe tra persone del settore ,cioè dello spettacolo , non ci interessano ma ci interessa che il film sia visto per incassare delle cifre, per finanziare il prossimo film di Dado Martino cosi potrà avere una troupe un direttore della fotografia una segretaria di edizione ecc. ecc. Se vi ha fatto qualche torto perdonatelo .Il perdono è la virtù dei forti .

    • Anonimo febbraio 24, 2015 a 2:59 pm #

      dove sono/saranno proiettate le 250 copie?

  2. Anonimo febbraio 14, 2015 a 1:55 pm #

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2cf6e5e8-8001-4e2c-99b2-ca054ddea37c.html?iframe
    Dado Martino su Rai 1 da Gigi Marzullo. Un film che non doveva mai partire, un film che non doveva mai uscire. Forse troppo rumore per nulla? a mio avviso questo rumore sta rimbombando anche troppo.

  3. Sincero febbraio 5, 2015 a 3:41 pm #

    Dado Martino, Toscano di origini Napoletane, mi è rimasto impresso quando nel suo spettacolo “Nel paese dei baiocchi”, particolarmente sensibile per la situazione finanziaria che sta colpendo l’intera popolazione ITALIANA, ha deciso di regalare l’incasso di ogni suo spettacolo direttamente alla gente (senza darlo a terze persone), estraendo a sorte 4 persone dal pubblico e regalando loro le 4 buste contenenti l’incasso ricavato.
    Nessuno ha mai fatto un gesto del genere dando il proprio denaro direttamente agli ITALIANI che non arrivano a fine mese.
    Visto che per fare un film ci vogliono i soldi, e lo Stato Italiano aiuta “stranamente” solo “determinate società e/o persone”, non si è perso d’animo ed ha raccolto in giro per l’Italia il denaro, con l’offerta di € 1 soltanto.
    I Wanna Be the Testimonial racconta di una storia d’amore con la A maiuscola, per non dimenticarsi dei veri valori, dove i protagonisti sono le persone “normali” non conosciuti ma altrettanto bravi, mentre sullo sfondo a fare le comparse sono i personaggi “famosi” del cinema e della TV. Nei titoli di coda ci sono tutti i nomi e cognomi delle persone che hanno dato volontariamente il loro contributo e che Dado ha voluto che fossero ringraziati sotto la dicitura “prodotto da”.
    Dado Martino, nato a NAPOLI nel 1977, rappresenta proprio la GENEROSITA’, l’ALTRUISMO e la GENIALITA’ dei Grandi Artisti Napoletani, soprattutto del passato.

    • Anonimo febbraio 8, 2015 a 7:13 pm #

      Guarda che questo tipo AL SECOLO TAFUNI risulta UN grancazzaro . INVENTA PALLE DI OGNI TIPO, IL FILM TE LO GARANTISCO IO NON VIENE DISTRIBUITO , IN DISTRIBUZIONE A PESCIA, SUO PAESE. INVENTA CONTRIBUTI E DISTRIBUZIONI CHE NON ESISTONO, INVENTA CONOSCENZE CHE NON HA , MESTIERI CHE NON SA FARE E INVENTA PURE IL SUO PASSATO, RISPONDE A SE STESSO CON VARI PSEUDONIMI (VEDI SOPRA) CREA SUE PAGINE WIKI CONTESTATE . INSOMMA MI MERAVIGLIO DI TE ANANAS CHE DAI SPAZIO A CERTA GENTE, AMICI? COMUNQUE CONTINUO A SEGUIRTI

      • Anonimo febbraio 9, 2015 a 11:38 am #

        Confermo. Ci sarebbe da fare un film. Ma su di lui!

        • ananasblog febbraio 9, 2015 a 2:15 pm #

          questo messaggio contiene insulti e devo cancellarlo. L’A

        • ANONIMO3 febbraio 10, 2015 a 10:42 am #

          brutta cosa l’invidia! ahahahhaha
          questo “grancaxxaro” come lo chiamate è su tutti i siti di cinema e in concorso ad un certo David di Donatello.. visto il suo nome “al secolo” se lo sarà inventato da solo.. mi fate ridere.
          Solo perché una persona si fa un bip per avverare i propri sogni e arriva agli obiettivi preposti è un caxxaro?
          e voi dove siete? davanti ad uno schermo a rosicare forse..
          credo che venga fatta la proiezione in quel di pescia perche il FILM è stato girato quasi interamente li e la maggior parte dei paesani è presente nel girato. poi prima andiamo a vederlo e vediamo dove arriva questo film poi giudichiamo.
          Io sono proprio curioso.

          • Anonimo febbraio 10, 2015 a 5:54 pm #

            L’assioma critica-rosicone è di una povertà mentale sconcertante.

          • Anonimo febbraio 25, 2015 a 10:59 am #

            hai ragione brutta cosa l’invidia!!!!!!!!!!

            • Va be febbraio 25, 2015 a 12:24 pm #

              Va be ma se non capisci amen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: