Arsenale Kappa è un’aggregazione spontanea di battutisti, amministrato da Luisella Scheggia, al secolo LVIX (già cattiva più temibile del web 2013) e da Rostokkio, una sorta di riserva di munizioni per Kotiomkin (e non solo), la cui attività parte dal forum (vedi qui) le cui battute migliori vengono caricate sul profilo Twitter (vedi qui) che è il nucleo dell’operazione, giunto già 34,600 followers, in cui viene garantita una costante uscita, quasi in tempo reale, di battute sull’attualità adattate allo stile sintetico dei “140 caratteri” di Twitter.
A opera di Arsenale Kappa è uscito alcuni mesi fa Bordate di Satira, libro raccolta di battute su ciò che è successo nel 2014, allora venduto con IL Secolo XIX di Genova, esaurito il ciclo di vendita in edicola, è attualmente reperibile come e-book su Amazon e acquistabile come cartaceo via mail (qui tutti i dati), Citiamo: “Caso Yara, Bossetti chiede la macchina della verità. E scopre che la madre si scopava il tizio che la manovra”.
Arsenale Kappa fornisce battute anche per la trasmissione Hashtag Radio 1, condotta dalla blogger Giulia Blasi, in onda alle 19.20, da lunedì a venerdì, su Radio Uno, e sta guadagnandosi l’attenzione di molti, tra cui l’appellativo di “genio” da parte di Marco Travaglio, per la battuta “Mattarella è così sobrio che compra i loden usati di Monti” (a opera di Enzo Filia) segno di una certa dinamicità che, speriamo, porti a tante iniziative che vadano anche oltre l’attività online.
Ananas Blog (Long May You Run)
Boh… io tutta questa satira non la vedo.
Sono piuttosto mosci.
Roba che vale poco.
Certamente queste battute sono migliori rispetto a quelle che dicono in TV in prima serata.
se le due battute citate servono a dare un’idea del meglio non oso pensare cosa siano le altre,.
a me son piaciute 😉 L’A
quella di Bossetti magari un sorriso lo strappa ma quella su mattarella, sarà per mia ignoranza, proprio non la capisco. me la spieghi ?
no, se non è “arrivata”, vuol dire che non è piaciuta e basta, sarebbe come spiegare un rapporto sessuale che non è andato bene 😉 L’A
La battuta su Mattarella infatti non ha senso presa da sola. Era funzionale ad un discorso molto più organico che aveva fatto nel suo articolo Marco Travaglio. Ed era inserita in una serie di battute tormentone che puntavano tutte su quello. Certamente l’apprezzamento di Travaglio non era certamente riferito a quella SOLA battuta 😉
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/05/servizio-pubblico-travaglio-tutti-colori-di-mattarella/337512/