Claudio Bisio vs Simone Barbato, la “sfida” infinita.

15 Apr

 

Bisio Barbato a Italia's got Talent ripresi da Striscia la Notizia

Bisio Barbato a Italia’s got Talent ripresi da Striscia la Notizia

Uno dei post più letti di Ananas Blog è Claudio Bisio vs Simone Barbato (leggi qui) sul curioso rapporto tra il noto conduttore e il mimo e cantante lirico che ha partecipato ad alcune edizioni di Zelig. Si faceva osservare come Bisio fosse invasivo verso uno sketch che, altrimenti, non avrebbe retto. Alla fine ci si chiedeva (profeticamente): “Possibile che non ci fosse un altro metodo, magari meno efficace come resa televisiva, ma più di aiuto a Simone Barbato e alla sua crescita artistica?”

La questione ha avuto un seguito clamoroso, dato che Simone Barbato sta partecipando a Italia’s got Talent, su Sky 1, di cui Bisio è uno dei giurati. Nella puntata del 9 aprile (qui live su TvBlog) il pelatone ha addirittura rotto il protocollo, è salito sul palco per fare da spalla allo sketch del mimo. Alla fine commozione dei due e anche di Vanessa Incontrada in quanto ex conduttrice Zelig (commozione un po’ inesplicabile).

LA GARA A CHI E’ PIU’ STRUNZ – In questo contesto strano, si è innescata una gara a chi è stato più strunz: ad aprire l’elenco c’è Sky che, nel suo talent di punta, invece di andare alla ricerca di nuovi talenti, appunto, propone un personaggio che ha già fatto delle prime serate importanti. Allo stesso livello Claudio Bisio che, dall’alto del suo cachet faraonico, sancisce che su Simone Barbato non c’è stato alcun progetto artistico (così come aveva paventato Ananas Blog).

Poi la cosa degenera: a Striscia la Notizia di ieri, 14 aprile, Simone Barbato è stato inserito al 4° posto nella categoria de I Nuovi Mostri (guarda il video) assieme, per dire, a gente del calibro di Loredana Lecciso. Cattivo gusto a parte e considerando la guerra tra Striscia e Sky (vedi le polemiche su Masterchef) però nel video si finge di non ricordare che Simone Barbato ha fatto parte del cast di una trasmissione di prima serata di Canale 5. Un lapsus voluto (sembra) per sminuire e ridicolizzare la persona.

Ma il culmine della strunzaggine lo toccano i conduttori di Striscia Ficarra e Picone che definiscono Simone Barbato semplicemente “Il Mimo” e aggiungono: “Questo mimo è davvero bravo…”. Ficarra e Picone comici veterani di Zelig conoscono benissimo Simone Barbato, va bene che leggono testi scritti da altri, ma insomma, qui siamo a livelli di piaggeria e di maleducazione enormi (vogliono mettere alla berlina Barbato e noi ci adeguiamo). Numeri uno! Menzione speciale anche alla mancanza di palle.

Ora attendiamo altri duelli nel futuro, nell’eterno gioco di Claudio Bisio vs Simone Barbato (sempre senza un progetto artistico e con Bisio sempre più ricco).

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

7 Risposte to “Claudio Bisio vs Simone Barbato, la “sfida” infinita.”

  1. Sincero aprile 17, 2015 a 7:02 am #

    Ma che senso ha?!?
    Dovrebbero andare sul palco solo i concorrenti.

  2. Alessandro Stamera aprile 16, 2015 a 2:53 pm #

    Attenzione! Sembra che parteciperà come concorrente Claudio Lauretta: http://www.davidemaggio.it/archives/115518/italias-got-talent-2015-sky-sesta-puntata-diretta#comment-3246213

  3. cricetino aprile 16, 2015 a 8:47 am #

    beh, mi sembra meno grave di un Andrea Sambucco che si presenta in un altro talent come concorrente e tutti fanno finta di non sapere che è un professionista, anzi Scotti dice che ha un certo successo su youtube, e zelig? vabbè che faceva il maniaco fuori campo per cui non l’ha visto nessuno. Sono cose che si fanno per fare spettacolo e audience, è importante che il pubblico guardi , lo share si alzi e gli inserzionisti attirati dalle cifre caccino i soldi… tutto il resto sono disquisizioni inutili!
    p.s. Pintus ha toccato lunedì il 3,7%…ahi ahi ahi

  4. Alessandro Stamera aprile 15, 2015 a 2:46 pm #

    Simone Barbato non ha partecipato come concorrente, era solo lì ospite: sarebbe particolarmente strano metterlo in gara (è famoso e compare sempre ad AUA, non ne avrebbe bisogno)

    • ananasblog aprile 15, 2015 a 2:59 pm #

      in effetti il post recita “Sta partecipando” cosa comunque bizzarra

      • Alessandro Stamera aprile 15, 2015 a 3:31 pm #

        Infatti… perché lo hanno invitato?

        • ananasblog aprile 15, 2015 a 3:50 pm #

          Allora, la narrazione è sembrata: aiutiamo un amico risarcendolo dalla sua esclusione a Zelig. Boh. L’A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: