Made in Sud puntata del 14 aprile 2015 quasi commovente

15 Apr

M i S 14 4

Made in Sud del 14 aprile 2015 si è accattato 2.214.000 spettatore e ‘o share del 9,38%. Su Tv Blog si può leggere un live completo. Ananas Blog recensisce solo la prima parte per protesta contro le trasmissioni comiche che durano 3 interminabili ore. Per capire dove stia andando la comicità italiana, leggi qui. Vediamo cos’è successo: aprono a sorpresa Fatima ed Elisabetta solo che quest’ultima se ne va perché stanca, gancio per Pigroman – Mariano Bruno. Ivan e Cristiano, gli opposti sul Vesuvio. Gomorroidi – Ditelo voi (bancarotta fraudo lentine) è quasi commovente l’impegno con cui i bravi Ditelo Voi sfornano gag a getto continuo, come se non ci fosse futuro, come se non ci fossero sbocchi (tipo il cinema). Guest di Gigi e Ross che, per la prima volta, arrivano in scena in ritardo, c’era forse la partita del cuore? (Questa battuta la capisce solo Binaghi del Caffe Teatro) battutone qualunquista su Montecitorio che dev’essere raso al suolo come i campi rom.

La Gregoraci parla della sua presenza sui social network, Alessandro Bolide interviene cazziandola (che ce ne fott). E’ quasi commovente l’insistenza con cui si porta avanti il punto di vista maschilista – misogino – maleducato in cui le donne non devono prendere palla, non deve sfuggire neanche una gag che non presenti questo punto di vista (che la dice lunga sull’ansia di controllo del mondo autorale). Gancio per Enzo e Sal, l’incazzatore personalizzato, se la prende con Renzi elencando le promesse non mantenute. Paolo Caiazzo – Tonino Cardamone, sui telefonini (“Ormai non ne possiamo fare a meno” pezzo quasi vintage) è commovente vedere come il bravo Caiazzo sforni dignitosi pezzi di non satira come se non ci fosse futuro, come se non ci fosse altro da fare, come se prendersi una pausa equivalesse a scomparire.

Pasquale Palma – Eddy Scampia (Cosa pensò d’Annunzio quando scrisse la pioggia nel pineto? Levate ‘i panni) la cavallina storna di Pascoli caga sul prato, è una cavalla stronza 😦 uno ci si aspetta Leopardi che rutta verso l’infinito, ma questa almeno ci viene risparmiata. Francesco Albanese e Fatima Trotta parodia di 50 sfumature di grigio, guest Nello Iorio (50 sfogliatelle) commovente la ricerca industriale di giochi di parole, sempre come se non ci fosse futuro alla fabbrica di calembour, con l’ansia del vuoto, nel caso ci si fermasse. Mino Abbacuccio il timido. Francesco Cicchella con la riuscita imitazione di Gigi D’Alessio. Ramon de la Mondez Lello Musella (Sta noche  è saporita, assaggia) . Mariano Bruno la Mucca di Caserta coi capelli rossi.

A proposito di mucche, una poesia di Gigi e Ross sul matrimonio con chiusa in puro stile Flavio Oreglio, gancio per Ciro Giustiniani – il boss delle cerimonie. Gregoraci – Rocio Munoz 😦 Briatore viene definito il nonno di Heidi infilando due luoghi comuni in una sola riga (mancava il pranzo di Pasqua o la suocera) viene messa sul tapis-roulant col tacco 12 (e inquadrature feticiste). I Malincomici – Il Volo (vabbè, qui non ci si commuove, se non sfornano gag, Mormone gli toglie i buoni mensa e gli vieta l’Erasmus). Gli Arteteca – Tamarri a Hollywood (Ci sono i set americani! E chi sono ‘sti set?). Lo sketch mette una malinconia struggente.

Sud 58 col classico medley. Fatima ed Elisabetta che sviene e rinviene annusando un gioiello (vamos col luogo comunes!) I Ditelo Voi – Vampiri guest Gino Fastidio (Cos’è indemoniato? No, sta fatto) Cosa sono i massoni? Sono massi grandi. Alessandro Bolide concorrente di The Voice of Italy. Enrico Bertolino messo in seconda serata (sono le 22.48), e senza interazioni, accompagnato al piano da Teo Ciavarella. Azzarda anche un po’ di calembour ma sono un po’ troppo raffinati per il pubblico di Made in Sud, dove la grande lezione è che bisogna volare basso, senza metterci sottotesti, senza vergogna. La cronaca di Ananas Finisce qui.

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

17 Risposte to “Made in Sud puntata del 14 aprile 2015 quasi commovente”

  1. Stefano aprile 16, 2015 a 11:22 am #

    Dado finalmente si è staccato da questo comicità terra terra ed è tornato a fare il COMICO e la SATIRA con delle vere battute! A “Servio Pubblico” ha dimostrato quello che vale!
    Made in Sud è la copia di Zelig e Colorado,quindi non hanno inventato proprio niente di nuovo se non imporre lo stesso Cast da anni ed anni insieme a ospiti e comici già famosi (infatti non sono presenti nei loro tour) come Albanese, I ditelo Voi, Caiazzo ect ect.
    Dopo l’esclusione di Dado si sta vedendo che mandano prima i soliti comici del Tam Tunnel (CAMPANIA) per mettere alla fine quelli che non vi fanno parte come i Cd Rom (del Caffè Teatro), Marco Capretti (Lazio), Santino Caravella (Puglia) Matranga e Minafò con il solito quiz (Sicilia), ma è evidente che in questo programma non ha importanza quello che si dice ma la quantità di persone che si mandano sul palco.

    • Secondo aprile 16, 2015 a 12:28 pm #

      Secondo me la tua è frustrazione da “pisello piccolo”. Lo dico davvero. Senza offesa

      • ananasblog aprile 16, 2015 a 8:20 pm #

        ecco, questo commento è la dimostrazione di come si possa far passare qualsiasi cosa se è seguita dalla locuzione “Lo dico davvero. Senza offesa” L’A

      • terzo aprile 16, 2015 a 10:18 pm #

        Secondo, la tua invece è sicumera da pisello grande, e va anche bene, se con quello non ti ostinassi a ragionare

        • Anonimo aprile 17, 2015 a 9:19 am #

          Ma guarda, posso anche non ragionarci, ma almeno mi godo la vita! Lo dico davvero, senza offesa!!!😄

          • terzo aprile 17, 2015 a 6:39 pm #

            Te lo auguro, così magari la smetti di coniare cazzate!

            • Anonimo aprile 18, 2015 a 12:35 am #

              Oddio! “Coniare cazzate”! Devi essere proprio un simpatico radical chic!!!

  2. giorgio aprile 16, 2015 a 8:05 am #

    Gli autori di made in sud hanno trovato la giusta chiave per entrare diretti nel pubblico,la comunicazione ha bisogno di un emittente,un ricevente ma soprattutto del giusto canale di comunicazione.Essi hanno capito che non puoi suonare la musica jazz alla sagra della castagna,o vitti na crozza al blue note di Milano.Ragion per cui hanno centrato l’obiettivo e gli ascolti lo dimosrtano.L’esclusione di Dado è avvenuta dopo che l’artista è incespicato in un pezzo di 30 secondi,segno evidente che un bravo artista come lo è Dado si sentiva inadeguato in un contesto differente dal suo repertorio.Gli altri artisti non napoletani stanno dentro proprio perchè con le loro performance non impensieriscono gli artisti napoletani.

    • ananasblog aprile 16, 2015 a 8:22 pm #

      Rigiriamo la frittata: un professionista come Dado sottoposto all’umiliazione del “test dei 30 secondi” che se non lo superi sei fuori. Fatevi manager, ragazzi! L’A

  3. marco aprile 15, 2015 a 4:31 pm #

    il buon mormone e lo scarso mariconda hanno capito cosa vuole la gente della campania we we e o tormentone e mariconda li accontenta ma come si puo’ notare i poveri ragazzi sono esauriti da tempo sono sempre gli stessi (ovvio la tunnel a da fa i soldi) caso strano a sparire è stato un comico non tunnel, dado non c’è piu’, largo ai giovani di mormone e guai a funzionare piu’ di loro

    • ananasblog aprile 15, 2015 a 5:48 pm #

      ecco, e Lello Musella come mai fa così poco? Un grassie grassie dignitoso a puntata potrebbe portarlo ancora a casa, lui è comunque un professionista di lungo corso. PS Mariconda sarà tutto ma non scarso. L’A

  4. Sincero aprile 15, 2015 a 3:59 pm #

    MADE IN SUD fa sempre le stesse cose!
    Trasmissione interminabile, fotocopia di tutte le altre puntate, e solo dall’ospite si capisce che è un altra puntata, in questo caso ospite famoso Enrico Bertolino, e poi sono stati mandati sul palco tutti quelli presenti in tutte le edizioni, uno dopo l’altro veloce veloce per fare il maggior numero di sketch.
    Il pubblico affezionato a queste trasmissioni, che non rappresentano minimamente la vera comicità, è sempre quello dei Bimbominkia, anche se non è nemmeno colpa loro se nelle TV generaliste gli propinano solo questo tipo di trasmissioni.
    Ormai i Giovani di oggi non conoscono nemmeno le battute dei veri comici del passato come di Alberto Sordi, Totò, Peppino, Verdone, Troisi e spesso si vede Carlo Conti nella sua trasmissione “L’Eredità” rimanere SBALORDITO quando il concorrente giovane di turno non riconosce la battuta famosa di Alberto Sordi oppure di Totò, ed ultimamente Conti ha detto in trasmissione che si dovrebbe fare qualcosa come far vedere i Film di Sordi, Totò ect nelle Scuole.
    In realtà basterebbe NON mandare più in onda queste Trasmissioni sostituendole con altre trasmissioni con pochi comici ma i più bravi d’Italia con vere battute, e mandando in onda più spesso i FILM sulle TV generaliste di Sordi, Totò, Troisi, Verdone ect
    Aspettiamo che presto le cose cambieranno sulle TV generaliste…..

    • deleted aprile 16, 2015 a 12:10 am #

      C’hai smantellato le palle con questi post, non ti si sopporta più bastaaaaaaaaa scrivi sempre le stesse cose e che palle, cambia disco ogni tanto

  5. Troppo aprile 15, 2015 a 10:07 am #

    “Troppo alte per il pubblico di made in sud”?! Quindi ora offendi anche il pubblico che segue made in sud?! Attento alle cadute di stile , gavelli!!!

    • ananasblog aprile 15, 2015 a 10:13 am #

      Okay

      • armony aprile 15, 2015 a 11:15 am #

        io la vivetti come una critica (fin troppo bonaria) a made in sud, non al suo pubblico.

        • ananasblog aprile 15, 2015 a 12:09 pm #

          Sì in effetti fu indirizzata alla trasmissione 😉 L’A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: