Colorado, la puntata del 17 maggio e la “cultura PB”

18 Apr
Pino e gli Anticorpi bikers

Pino e gli Anticorpi bikers

La puntata di Colorado del 17 aprile 2015 ha fatto 1.883.000 telespettatori e uno share del 8,67%. Ospite Cristina Buccino reduce da L’Isola dei Famosi. Su Tv Blog il live completo. Ananas Blog recensisce solo la prima parte per protesta contro la comicità che dura 3 ore. A Colorado si è diffusa da tempo la “cultura PB” dove per PB si intende: Aspettando il Bonifico. Significato: molti comici sanno che potrebbero fare di più, ma sono obbligati a sketch così, così, di cui non sentono la necessità, che però eseguono pensando al bonifico di fine mese. Vediamo cosa è successo (tra parentesi il livello di PB: *normale, ** elevato,*** altissimo):  

Apre Diana del Bufalo che presenta Cristina Buccino, scherzando Ruffini (di solito succedeva il contrario) ridotto a portare un caffè. Anche a Made in Sud martedì c’è stata l’apertura con la conduzione femminile (gli autori subiscono una sorta di “sincronizzazione dell’estro” a distanza?), Ruffini si vendica dicendo che Diana non è vestita da figa. Però poi ammette che è fighissima, in effetti ha abbandonato le All Stars per degli “stivaletti Beatles” e porta un adorabile vestitino nero, so lovely! Mariello Prapapappo – Gianluca Impastato: “Giurin Giurassico” “Alex Po” “Aldo Così” (PB**), Luca Peracino imita Fedez (PB*), novità, Alessandro Bianchi con un nuovo personaggio: il robot AlfioCop, che fa ridere  (PB**).

Pino e gli Anticorpi bikers (PB*) introdotti dalle Charleston che cantano Born to be wild di Steppenwolf (Se ti dico carter a cosa pensi? al presidente degli USA), Viky il navigatore – Alice Mangione (PB***). Andrea Viganò – Pistillo, visual sulla spesa (PB**). Romolo Prinz – Scintilla (PB*) guest Buccino, Ruffini fa i complimenti a Diana: sei migliorata e io ti aiuto sempre. Paolo Casiraghi – Suor Nausicaa (PB***), Scintilla – Fubelli – il ninja bianco (PB come sopra *), Valeria Graci imita Federica Panicucci (PB*) guest Raffaele D’Ambrosio (PB***), consueto centone coreografato di Diana e i Panpers. Parodia de Il Volo (mestruazioni sintonizzate tra autori di Colorado e autori di Made in Sud?) con Bianchi, Casalino, Fubelli.

L’ottimo Gianluca Impastato fotomodello (come sopra FB**) a Tu si que vales: lavorerò per l’agenzia delle entrate, farò il modello unico. Guest Buccino. Dino Paradiso from Lucania, parla di uteri in affitto e piselli in prestito (FB***), Bianchi AlfioCop e poi Gabriele Cirilli con un monologo sui gadget erotici per disabili (si sta scherzando, fa il pezzo classico della riunione di condominio) comunque basso livello di PB°°°. Pino e gli Anticorpi tornano col cane Fuffi. Diana del Bufalo e le Charleston nel classico At Last, cantata anche da Etta James (l’orrida gag maschilista non c’è più, evviva!). torna Viky. Stefano Chiodaroli fornaio (PB**).

Andrea Geremia Pucci (PB non rilevato, forse perché si fa pagare in assegni che non si fida dell’elettronica, forse perché è più che benestante e il suo business vero sono le serate) con un monologo sulle diete. Chi lo ammira sostiene che può rendere divertenti anche le istruzioni di un frigorifero, chi lo detesta gli rimprovera la sfilza di luoghi comuni peggiorati dalle esagerazioni e da tendenze destrose. La cronaca di Ananas Blog finisce qui.

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

8 Risposte to “Colorado, la puntata del 17 maggio e la “cultura PB””

  1. Sincero aprile 20, 2015 a 10:24 am #

    Puntate tutte uguali ed interminabili.
    Ci vogliono nuove idee ed un programma tutto nuovo.
    Basta vedere questo Format in tutte le TV generaliste (Colorado, Zelig e Made in Sud) dove vogliono far credere che la comicità è dire qualche battuta facile facile, ripetere le stesse cose da anni ed anni con sempre le stesse persone (solo perché hanno la stessa agenzia che ci deve guadagnare), creare dei tormentoni e delle volgarità eliminando la satira.

  2. cricetino aprile 18, 2015 a 11:01 am #

    OT: ieri il Karaoke ha raccolto 741.000 spettatori (3.36%)…sempre peggio! E purtroppo Pintus,dai commenti che ha rilasciato, dimostra di non avere capito nulla della televisione nel 2015. Altra doccia gelata dopo l’Ariston

    • ananasblog aprile 18, 2015 a 1:02 pm #

      Può essere che il core business di Pintus siano le date teatrali. L’A

      • crice-cipollino aprile 19, 2015 a 8:59 am #

        No, secondo me il core business sono i bambini, piu’ che il nuovo Fiorello è il nuovo Boldi

        • ananasblog aprile 19, 2015 a 10:22 am #

          Ecco e il Karaoke che c’azzecca coi bambini? Cantano quasi sempre canzoni intorcinate del tipo “mentre io mi sono assentato ciulavi con un altro”. L’A

    • ma aprile 21, 2015 a 8:45 am #

      ma sempre di Pintus parlate?

  3. Venale aprile 18, 2015 a 10:57 am #

    Bisognerebbe quantificare il significato di *, **. *** !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: