Made in Sud del 21 aprile 2015 e l’Effetto Sauber

22 Apr
Malamore e Zecchinetta VS i Figli di Mormone

Malamore e Zecchinetta VS i Figli di Mormone

Made in Sud del 21 aprile 2015 ha fatto 2.397.000 spettatori e uno share del 10,4%. Made in Sud crea il cosiddetto “Effetto Sauber”. La Sauber è una di quelle macchine di formula 1 che se te la trovavi davanti facevano da “tappo”, ti rallentavano, dovevi aspettare che si fermassero al pit stop per poter fare i tuoi giri veloci. Allo stesso modo, la comicità italiana si è accodata a trasmissioni come Made in Sud, che proseguono coi loro “giri lenti” (vedi mediocrità  del prodotto e intento solo commerciale) la cui strategia non prevede fermate intermedie (chi si ferma è perduto, la macchina che fa affari deve continuare senza perdere un centesimo di euro). Spiegato l’Effetto Sauber, vediamo cos’è successo:

Inizio sui luoghi comuni, entrate a schiaffo, ritmo, ritmo, poi Salvatore Gisonna con Cupido, Pigroman – Mariano Bruno (che riesce a infilare il luogo comune della suocera anche in un personaggio surreale), I Ditelo Voi – Gomorroidi, commoventi nel trovare giochi di parole come se non ci fosse futuro (ambasciator non porta pane, torta ricotta e Perù, the show must go nonno), guest Gigi e Ross, poi Fabio de Caro e Massimiliano Rossi. Paolo Caiazzo – Tonino Cardamone (qui l’Effetto Sauber giunge al massimo, si gira sull’uno e 40 alto mentre là davanti la comicità mondiale gira sotto l’uno e 20 e guadagna terreno a ogni giro e ci tocca l’umiliazione del doppiaggio), parla di Matteo Renzi, Obama era nero coi capelli ricci (mai stato coi capelli ricci durante la sua presidenza). Enzo e Sal con l’incazzatore personalizzato che, nella settimana della tragedia dei migranti se la prende, giustamente, coi pigiamini di Peppa Pig.

Mino Abbacuccio – il timido (col consueto inserto di barzellette, come quella finale sulle prostitute) Eddy Scampia – Pasquale Palma (tutto a posto, tutto a postoooo, poi violenta Pianto Antico di Giosuè Carducci, col cane che caga sull’albero cui il figlio tendeva la “pargoletta mano” (settimana prossima cosa sentiremo, i sepolcri imbiancati di sperma?!?) Gregoraci – Rocio Munoz 😦 Gigi D’Alessio imitato dal bravo Francesco Cicchella, Ciro Giustiniani – Boss delle Cerimonie (ci sono anche i finti parenti, compreso lo zio che sbaglia la strada del ristorante), IL Volo – Malincomici. Matranga e Minafò col quiz.

Gli Arteteca coi tamarri al circo  bisogna ammettere che il pezzo è sempre più brutto, la brava Monica Lima sempre più sguaiata, Enzo Iuppariello immalinconisce nel suo travestimento. Maria Bolignano Milf. Ditelo Voi – Vampiri (guest Pigroman e citazione Shatusch Arteteca). Fatima e Francesco Albanese in 50 sfumature di grigio. La cronaca di Ananas finisce qui per stanchezza (live completo su Tv Blog). Ci sarà l’esordio di Sergio Friscia con l’imitazione dello chef Cannavacciuolo, il ritorno di Dado che era stato dato per epurato (mezzo però per ultimo). Ospite Clementino. La Sauber della comicità ha continuato a inanellare giri lenti ed è arrivata al traguardo oltre la mezzanotte.

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

15 Risposte to “Made in Sud del 21 aprile 2015 e l’Effetto Sauber”

  1. Sincero aprile 22, 2015 a 1:44 pm #

    Caro Amministratore, ma ti sembra normale che la RAI/STATO debba stanziare i soldi per i Film di questi programmi (Colorado e Made in Sud e per quest’ultimo c’è addirittura il Arcivescovo di Napoli Sepe che fa la pubblicità sui loro social, forse perché i soldi del programma andranno nuovamente a lui invece che al prete di Scampia per esempio? Bho!) mentre per un FILM veramente IMPORTANTE per l’ALTO VALORE SOCIALE E CULTURALE come quello sulla TERRA DEI FUOCHI, con protagonista il bravissimo BEPPE FIORELLO che interpreterà ROBERTO MANCINI, il poliziotto-eroe della Terra dei Fuochi morto di cancro il 30 aprile dell’anno scorso, la RAI/STATO per non spendere soldi abbia consentito di far girare tutto in Puglia (Film commission è Pugliese) con attori Pugliesi che parlano il napoletano??!?
    ASSURDO!
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/spettacoli/15_aprile_21/terra-fuochi-fiction-rai-beppe-fiorello-girata-puglia-solo-attori-posto-polemica-6799e5f0-e804-11e4-a298-5bf537ea878f.shtml

    • ananasblog aprile 22, 2015 a 2:07 pm #

      Ciao, Rai e Medusa sono i due principali finanziatori del cinema italiano, ovvio che siano un po’ ovunque e che troviamo la Rai anche in non capolavori. Poi le regioni hanno un peso determinante nelle produzioni cinematografiche, per legge tutto passa da loro, lo ha stabilito perfino la Corte Costituzionale, quindi regioni dinamiche come la Puglia (dove pare il governatore Vendola abbia fatto un buonissimo lavoro nel settore cultura/spettacolo) riescono a prendere lavori e appalti di cose ambientate altrove. L’A

      • Sincero aprile 22, 2015 a 3:18 pm #

        Quindi la Regione Campania ha deciso di stanziare i soldi per i Film “Ci devo pensare” (Made in Sud) e “Ma che bella sorpresa” (Colorado) entrambi girati a Napoli.
        E’ proprio questo che è ASSURDO!
        La RAI/STATO (Regione Campania) non poteva scegliere, invece, un FILM come quello SULLA TERRA DEI FUOCHI?!??
        Comunque, grazie per la risposta. Saluti.

  2. Sincero aprile 22, 2015 a 12:12 pm #

    Sempre le stesse cose!
    In questa puntata hanno chiamato in soccorso gli Ospiti famosissimi quali Clementino, Sergio Friscia e addirittura n. 2 attori di Gomorra per fare più ascolti, oltre a richiamare Dado (messo sempre alla fine), ma nonostante tutti questi ospiti gli ascolti restano sempre gli stessi.
    Vediamo la Gregoracci/Briatore che non fa ridere come i monologhi e le battute banali, tanto che si vedono le persone del pubblico che fanno finta di ridere appena viene ripresa dalle telecamere e poi staccano sul fotografo ufficiale del programma che ride a 36 denti. E per forza che lui ride visto che sta lavorando!
    Dov’è finita la comicità e la satira? Le barzellette e le battute banali le possiamo leggere sulla settimana enigmistica (anzi sono anche meglio).
    Aspettiamo di vedere, per fortuna, il bravo Giorgio Montanini con “Nemico Pubblico” su Rai Tre.

    • Deleted aprile 22, 2015 a 5:31 pm #

      Tutti stiamo aspettando il suo 3% ci manca dio se ci manca

      • ananasblog aprile 22, 2015 a 5:58 pm #

        Veramente fece il doppio e da solo senza 30/40 comici spompati. L’A

        • Anonimo aprile 23, 2015 a 1:28 pm #

          Made In Sud fa il 10/11% lo doppia, di cosa vogliamo parlare?

      • Sincero aprile 22, 2015 a 6:03 pm #

        Anonimo ma quale programma hai visto?
        Nemico pubblico è un programma fatto da Giorgio Montanini soltanto, senza una sfilza di “comici” quarantenni banali e ripetitivi che si esibiscono per 3/4 minuti ciascuno alla velocità della luce con costumi e parrucche ridicole.
        NEMICO PUBBLICO “…gli ascolti l’hanno premiato, confermandosi tra il 6% e il 7% di share e superando anche il milione di telespettatori…”.
        http://www.maridacaterini.it/news/3744-nemico-pubblico,-l-ultima-puntata.html

        • Nemico aprile 22, 2015 a 6:15 pm #

          Nemico pubblico andava in onda dopo made in sud, che gli lasciava un traino di share non indifferente. Iniziava con un buon 10% almeno, grazie a made. Anche 2next fa lo stesso. Quindi non fate i fenomeni col culo delle trasmissioni che vi fanno tanto schifo, grazie!

          • Sincero aprile 22, 2015 a 6:27 pm #

            RAI TRE è un altro canale diverso da RAI DUE in tutti i sensi….
            SVEGLIA!!!

    • Fuori Modena aprile 22, 2015 a 7:36 pm #

      Sì, perchè invece Montanini è originale… Ma mi faccia il piacere! (anzi, per me sei tu Montanini…!)

      • Sincero aprile 23, 2015 a 12:23 pm #

        Caro Fuori Modena, non sono Montanini ma un Telespettatore che è Sincero, paga le tasse ed il CANONE RAI e dice le cose, al di fuori del Vostro ambiente, basandosi su quello che ci propinano purtroppo sulle TV generaliste, ed in questo momento il programma “Nemico Pubblico” è l’unico in RAI in cui c’è un artista comico che da solo parla anche di Satira ed i monologhi non sono copiati, ripetuti oppure buttati giù in 5 minuti con battute banali per andare in onda solo 3 minuti a settimana, come vediamo a Made in Sud oppure Colorado, per non dare fastidio (a Politica, Religione, Mafia, Camorra ect ect,) e ricordati che la Regione Campania/Stato ha rifiutato di stanziare dei soldi per una fiction sulla TERRA DEI FUOCHI mentre li ha stanziati per i Film di questi programmi che non danno fastidio…, ma, per fortuna, in Puglia con Vendola si farà, anche se l’indotto è Pugliese con attori pugliesi che dovrebbero parlare Napoletano(?!?), ed anche i posti in cui si girerà si trovano in Puglia e non in Campania!
        E ciò è ASSURDO!
        Adesso saluto e adios.

  3. cricetino aprile 22, 2015 a 10:02 am #

    effetto sauber o effetto villeneuve?

    • ananasblog aprile 22, 2015 a 10:26 am #

      effetto Schumacher vs Villeneuve

      se passa qualche idea di qualità l’istinto è di speronarla. L’A

      • cricetino aprile 22, 2015 a 10:45 am #

        la mia era ovviamente una provocazione!:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: