Segnaliamo “Fritness”, una sketch-com ambientata in una palestra, format che nasce attorno ai ragazzi dello Zelig Lab on the Road Puglia, ideato e realizzato dall’autore Alessio Tagliento. Una prima precisazione che ci arriva è che il progetto non è nato sotto alcun nome o marchio comico famoso, ma costituisce una produzione indipendente, con 25 puntate da 24 minuti girate “a rotta di collo” come lo sono le vere produzioni low budget (qui la pagina FB). Fritness va in onda su Antenna Sud a partire dal 20 aprile con passaggi quotidiani alle 13.40, 20,40, o,40. Qui un promo:
Tra esordienti o quasi fanno eccezione Marco e Chicco (Marco Colonna e Francesco Donato), che sono anche coautori della trasmissione passati anche a Zelig e Made in Sud, Pippo Sollecito che ha avuto l’onore di Zelig prima serata e anche Toni Bonji visto a Central Station e recentemente a Italia’s got Talent su Sky Uno. Regia: Didone Michele. (PS se qualcuno volesse scrivere il cast completo, può farlo postando un commento qui sotto). La sketch-com, così come la sitcom, è un genere che è quasi scomparso dopo i fasti di produzioni come l’Ale & Franz Show e Così fan tutte, qualcuno dovrà pur ricominciare…
Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)
Dal 11 maggio su IntelligoTV ore 22.00 DIGITALE TERRESTRE LOMBARDIA 294
Mi piaceeeeeeeeeeeee, ALTRO CHE MADE IN SUD. Questo Sud mi rappresenta.
Sono pugliese e fiera !! La vedo, non male, certo, alcuni fanno meno ridere ma è un bellissimo programma, lo definisco, diverso dalle solite cose, bravi !!
Largo alle nuove idee e dal promo sembra davvero molto carino e divertente, speriamo che vedremo cose nuove come questa anche sulle TV generaliste.
Il cast al completo in ordine alfabetico: Francesco Birardi, Toni Bonji, Lia Cellamare, Francesca Cirone, Marco Colonna e Francesco Donato, in arte Marco&Chicco, Daniele Condotta, Annabella Giordano, Maria Lanciano, Vitantonio Mazzilli, Marco Montrone, Gianbattista Rossi, Alessandro Schino, Pippo Sollecito, Tommy Terrafino, Filippo Totaro e Michele Ungari.
Tutto questo per la precisione.
Grazie per il contributo. L’A