Made in Sud puntata del 28 aprile 2015

29 Apr

Gre Fis

La puntata di Made in Sud del 28 aprile 2015 ha fatto 2.365.000 spettatori e uno share del 10,01%. Su Tv Blog il live completo. Ospite Mario Biondi. La stagione va verso la fine. Fino a quando potrà durare una delle spremiture di materiale comico più intense mai esistita, tale da oscurare addirittura quelle estreme di Zelig e Colorado? Come verrà vissuto l’inevitabile declino in un gruppo ristretto e iper sfruttato come quello di Made in Sud? Vediamo cosa è successo: Gigi e Ross, luoghi comuni sul primo maggio, Santino Caravella il precario, Gianni Marino il Toy Boy, Fatima ed Elisabetta, Salvatore Gisonna – Cupido stempia Gino Fastidio, fine anteprima.

Gigi e Ross solita offesa a Fatima (sempre più brava e sempre più nana) luogo comune sulla Gregoraci (che non lavora) Cristiano di Maio a schiaffo offende Fatima e poi chiude sulla Gregoraci dicendo “Vieni a far la patata”. Tutto prevedibile, come da copione. Pigroman – Mariano Bruno. I Ditelo Voi – Gomorroidi: ho ammazzato una ballerina perché mi ha detto ‘bello, mi dai due colpi?’. Guest Gigi e Ross + Stefano De Martino, che fa un giro su se stesso, tira fuori dalle mutande un bicchiere con un liquido giallo e dice: “Ho fatto la pipì roetta”. Il livello è questo ragazzi 😦 .

Enzo e Sal (paragonati a Obama?) nella formula: prima qualcosa contro le donne e poi pippone un po’ qualunquista, questa volta sull’Expo: il Padiglione Italia non è completo (veramente sembra di sì, vabbè). Paolo Caiazzo spara subito la cortina fumogena dei giochi di parole: pressione fiscale e sanguigna. 7 e 30 orario e modulo fiscale. Gregoraci e Fischetti, momento Twitter. Balletto sexy con una bravissima Fatima che, come al solito, alla fine viene offesa dai conduttori 😦 solita gag maschilista tristissima, poi parte il Quiz. Mino Abbacuccio il timido, con robusta dose di barzellette adattate a monologo. Il Malincomici nella parodia de Il Volo (così giovani e così assuefatti ai tormentoni).

Mariano Bruno – Mucca di Caserta a Parigi, Gigi e Ross sul divorzio breve, poesia e gancio per il Boss delle Cerimonie – Ciro Giustiniani (Lei è un personaggio colorito. Ho fatto la lampa). Gregoraci – Rocio: uno stilista famoso per il tacco, Sergio Tacconi 😦 Francesco Cicchella imita con classe Gigi D’Alessio, Ivan e Cristiano gli opposti. Il quiz di Matranga e Minafò. Arteteca – Tamarri a Pompei: è il sito più visitato al mondo. Ma non era Youporn? Guest Nello Iorio. Fatima Trotta e Francesco Albanese, parodia di 50 sfumature di grigio, Santino Caravella* la cronaca di Ananas Blog finisce qui, per protesta contro i polpettoni comici interminabili.

lo sfigometro lanciato su Facebook

lo sfigometro lanciato su Facebook

*Santino Caravella, il precario di Made in Sud, ha lanciato su Facebook “Lo Sfigometro”:

“Ritorna lo sfigometro! Sei pronto a giocare? Ti basta completare la frase “Sto messo così male che…”. Riprenderò la battuta più divertente in una delle prossime puntate di Made in Sud oppure su questa pagina…”

Senza voler gettare la croce sul bravo Santino, ma questo è l’esempio di ciò che non va nella comicità italiana e dell’operazione recessiva che sta compiendo Made in Sud, cioè un tema importante come la precarietà ridotto a: una buffa maglietta, un tormentone, una serie di battute della serie “Tatiana è talmente grassa che…” (Sto messo così male che…). Un modo efficace di non capire niente della precarietà e di spremere un comico, gli autori, perfino gli utenti di Facebook.

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

19 Risposte to “Made in Sud puntata del 28 aprile 2015”

  1. IR maggio 3, 2015 a 8:00 am #

    Nella storia è rimasto il nome di Terenzio, nonostante la gente abbandonasse le sue rappresentazioni per accorrere agli spettacoli dei funamboli o dei gladiatori. Ovviamente è un ragionamento a priori rispetto agli argomenti che trattate. Tra altrettanti secoli vedremo, anzi vedranno, senza nessun pregiudizio ovviamente….in queste cose tutto è possibile.

  2. Sincero maggio 1, 2015 a 4:44 pm #

    “…Made in Sud verrà trasmesso lunedì 4 maggio, per proteggere lo show comico dalla partita di calcio…”.
    http://realityshow.blogosfere.it/post/582972/rai-variazioni-palinsesto-juventus-semifinale-champions
    Questo conferma quello già detto di Made in Sud in questo blog che è un brutto programma ecc ecc, tanto che RAI DUE, dopo averlo mandato in onda il martedì invece del venerdì per non avere programmi d’intrattenimento concorrenti come Colorado, adesso si affretta a spostarlo il Lunedì invece del venerdì, per proteggere gli ascolti dalla partita di calcio Champions League juventus – real madrid che andrà in onda su Canale 5 martedì e da altri programmi d’intrattenimento come Colorado e Si può fare che andranno in onda il venerdì, mentre The Voice che fa più ascolti di Made in Sud è stato spostato di venerdì.
    E’ chiaro che tutto viene studiato e calcolato per mantenere il minimo di ascolti necessario per questo programma.

    • ananasblog maggio 1, 2015 a 4:50 pm #

      Vabbè, gli ascolti li ha sempre fatti. L’A

      • Sincero maggio 1, 2015 a 5:02 pm #

        Caro Amministratore,
        allora se fa ascolti perché non lo hanno spostato di venerdì??!?
        Inoltre, ti avevo chiesto precedentemente, se ne sei a conoscenza per par condicio con Colorado, QUANTO CI COSTA in Euro questo programma prodotto dalla RAI e quindi da tutti gli Italiani?
        Ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Saluti.

        • ananasblog maggio 1, 2015 a 5:49 pm #

          Si vede che la raccolta pubblicitaria è buona.

          Per sapere quanto ci costa richiedi una visura camerale sui bilanci della Tunnel Produzioni, vai alla voce “ricavi televisivi” dividi per il numero di puntate prodotte in un anno e ottieni il costo a puntata. L’A

  3. mario aprile 30, 2015 a 12:37 pm #

    caravella se lo dice da solo che sta messo male quindi c’è solo da aiutarlo, ho avuto modo di vederlo in una piazza, e confermo che sta messo male male, per il resto è sempre la solita pappa, soliti meccanismi ecc ecc

    • deleted maggio 1, 2015 a 1:17 am #

      E dunque??????????

  4. Sincero aprile 29, 2015 a 4:37 pm #

    Caro Amministratore,
    per la Colorado Film hai detto che si sarà guadagnata quei 5/6 milioni di euro di produzioni televisive per Mediaset (TV PRIVATA che a noi Italiani francamente non interessa più di tanto) ma non hai detto tutto quello che ci guadagna la Tunnel distribuzioni che collabora con la RAI (TV STATALE pagata da tutti noi ITALIANI) oltre all’immensa pubblicità che gli fa la RAI, che dura da 3 anni interi, visto che manda solo i “suoi” comici, come se fossero gli unici in tutta Italia, con n. 2 edizioni l’anno (praticamente li vedi sempre in TV RAI). QUANTO CI COSTANO?

    Per quanto riguarda la puntata, sempre peggio!
    Interminabile con Ospiti famosi quali il marito di Belen STEFANO DE MARTINO e MARIO BIONDI entrambi famosi comici come tutti ben sanno??!?!
    Dado e gli altri che non appartengono al solito gruppo tutti messi alla fine, come al solito.
    Per il resto sempre le stesse cose, tutto uguale uguale alle altre puntate con le stesse persone da anni ed anni con tanti di quegli sketch che sono costretti a mandare qualcuno anche due volte sul palco, la Gregoraci/Briatore che sfila e ride da sola sempre con la bocca aperta (attenta che un giorno all’altro può entrare una mosca), i luoghi comuni a non finire, battute banalissime e continua anche la pubblicità al ristorante del vero Boss delle cerimonie… ma la cosa più Allucinante è vedere una foto del Boss delle Cerimonie (don Ciro) su facebook ed il Papa che gli fa un segno di approvazione col pollice alzato. Davvero BRUTTO e di CATTIVO GUSTO! Già c’è il Cardinale Sepe ….
    Per quanto riguarda Caravella che chiede alla gente su facebook le battute che dirà in trasmissione, lo abbiamo già visto fare con Arteteca qualche mese fa, quindi, non è una novità e credo lo faranno tutti visto che sono tutti alla Frutta ormai da diverse edizioni!

    • deleted aprile 29, 2015 a 5:03 pm #

      E quindi??????????????

  5. santino aprile 29, 2015 a 9:05 am #

    A giudicare sono bravi tutti. A puntare il dito anche.
    Ho letto di questo tuo progetto di comicità, dove tra l’altro metti avanti le mani dicendo che ci sobo chiari problemi di scrittura ancora prima di cominciare….complimenti!
    Spero che vada in onda e sarò lieto di giudicare io la tua direzione artistica, dato che già come autore alzi le mani.
    Buon lavoro!
    P.s. cosa significa comicità liquida?
    Ho chiesto con un paio di amici e colleghi e l’unica risposta è quella che tu servi su un piatto d’argento..

    • ananasblog aprile 29, 2015 a 9:12 am #

      Caravella? In tal caso ciao 😉

      • cricetino maggio 1, 2015 a 7:49 am #

        “Ho chiesto con un paio di amici e colleghi e l’unica risposta è quella che tu servi su un piatto d’argento..” scusa, eri uno degli alunni del maestro Marcello D’Orta? Per il resto questo video si commenta da solo…ha devvero ragione Sincero! http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e1710e00-dad6-4a5e-897e-5798c58167c1.html

        • ananasblog maggio 1, 2015 a 10:03 am #

          Non gettiamo la croce su Santino, lo stesso discorso si può fare su tutti, compreso Pasquale Palma con la cavallina storna di Pascoli che caga e diventa la cavallina stronza, compreso Giustiniani ridotto a super macchiettone. La colpa è di chi li usa così e ci guadagna sopra cifre da capogiro. Tanto poi quando sono esauriti li sostituiscono emarginandoli piano, piano. L’A

          • Tu e i tuoi maggio 1, 2015 a 11:36 am #

            Gavelli. 2,500,000 telespettatori di media. Tu e i tuoi amici radical chic potete gettare merda finché volete. Made in sud ha fatto ascolti da “the voice” e ha battuto Colorado ad ogni puntata. Stop. Non credo che tutti quelli che amano made siano dei decerebrati! È un discorso assurdo il tuo…

            • ananasblog maggio 1, 2015 a 12:25 pm #

              Ciao, mi prendo la responsabilità di dire che Made in Sud è una trasmissione brutta e senza contenuti, pur con ottime professionalità come per esempio la regia. L’unica cosa che mi sento di aggiungere è che il blog, prima ancora che venisse fuori Made in Sud, metteva in evidenza i difetti degli scalettoni comici di prima serata che durano 3 ore, Zelig (in primis) e poi Colorado. Ho scritto già da tempo che la bassa qualità deriva da lì. Made in Sud si è infilata (senza inventare niente) in un filone commerciale fine a se stesso, in alcuni casi peggiorandolo. E se ti va di perdere tempo, rileggiti gli articoli di qualche anno fa. L’A

              • Anonimo maggio 1, 2015 a 2:08 pm #

                Ma se è così brutta, come mai la gente è così affezionata al programma, tanto da far fare ascolti record a rai due, e tanto da riempire i palasport?!

                • ananasblog maggio 1, 2015 a 2:58 pm #

                  Beh, anche i cinepanettoni facevano il botto… 😉

                  PS trovami una recensione positiva di Made in Sud (o anche di Colorado) una sola!

                  • deleted maggio 1, 2015 a 3:57 pm #

                    Vai su qualunque motore di ricerca e troverai critiche positive, proprio non riuscite a fartene una ragione che MADE IN SUD è un programma che piace, rassegnatevi MADE IN SUD ha cancellato zelig e colorado e ha riportato la comicità del sud in tv che funziona lo dimostrano i pienoni dei live in tutta Italia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: