Dopo alcuni giorni…

24 Giu

Voilà un post dopo qualche giorno in cui l’amministratore di questo blog si è focalizzato su alcuni momenti “creativi”. Tra questi il completare la post produzione della pilota di Onde Comiche, il progetto stand up (leggi qui) patrocinato anche da Ananas Blog. Bisogna ammettere che l’impatto è molto buono, soprattutto per quel che riguarda i comedian (Daniele Raco, Sergio Silvestri, Clara Campi, Enrico Zambianchi, Manuel Negro, Carmine Dal Grosso, Emiliano Petruzzi; conduzione di Enzo Polidoro, guest Didi Mazzilli).

Nella pilota i comici hanno un “resa” buonissima, sia come impatto sul palco che come presenza  video. Oltre alla capacità di valorizzarli (ci sono centinaia di modi di far peggiorare le cose), non deve sfuggire il fatto che si tratta per lo più di gente che vive di questo, che macina palco da anni con l’uso di un microfono e basta. La differenza si vede.

Daniele Raco c'è in un gruppo di comedian che dimostra il proprio valore

Daniele Raco c’è in un gruppo di comedian che dimostra il proprio valore

La cosa costituisce una buona notizia. Ora si tratta di far “girare” il format nelle cosiddette “sedi istituzionale”, ma si può promettere una cosa senza paura di smentite: a certe condizioni e facendo certe scelte, un cast stand up di livello per coprire più stagioni si può assemblare…

Altro progetto creativo è I REC in LOVE, la sitcom in found footage che sta esplorando alcune novità di linguaggio nel terreno un po’ dimesso della produzione italiana (leggi qui). Sono state girate alcune scene aggiuntive per dare al progetto una chiara impronta comedy/horror. Questo grazie al make-up  di Beatrice Borgonovo, al “talento dark” di Namas, alla pazienza di Gloria D’Osvaldo nel trasformarsi in una vampira/zombie e all’innesto di Samuele Rosavalle come vittima sacrificale.

Gloria D'Osvaldo - Daniela - Vampira

Gloria D’Osvaldo – Daniela – Vampira

Per i due videomaker protagonisti e innamorati Jessica (Clara Campi) e Michael (Peo Fallarino) potrebbe mettersi molto, ma molto male, così come per Gennaro (Alessandro Bianchi) e il vicino di casa Giovanni Ranzu (Davide Colavini).

Detto questo, la sfida di scrivere e realizzare un prodotto di genere comedy con venature horror e thriller non è propriamente facilissimo. Ad azzeccarlo si farebbe “bingo”.  Anche per questo il tentativo verrà fatto con una  certa determinazione 😉 

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

4 Risposte to “Dopo alcuni giorni…”

  1. Un utente anonimo che se lo chiami Francesco si gira giugno 26, 2015 a 5:29 pm #

    Gavelli va bene che ogni scarafone è bello a mamma sua ma mica ti puoi fare le recensioni da solo, le deve fare uno imparziale

    • ananasblog giugno 26, 2015 a 6:23 pm #

      Recensisco solo progetti validi senza guardare a chi li ha scritti, senza fare sconti a nessuno! L’A

  2. Anonimo giugno 26, 2015 a 6:54 am #

    ma…

  3. Stefano Cardellini giugno 25, 2015 a 8:22 pm #

    Ciao Amministratore! Ti consiglio vivamente di guardare il nuovo programma di Comeny Central NATURAL BORN COMEDIANS (ogni lunedì alle 23 sul 124 di Sky, replica giovedì alla stessa ora). Davvero notevole! Ragazzi giovani e molto bravi! Era da tempo che non si vedeva una cosa così in tv…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: