Nemico Pubblico l’ultima puntata della stagione 2

29 Giu
Giorgio Montanini giunto al traguardo delle 8 puntate

Giorgio Montanini giunto al traguardo delle 8 puntate

L’ultima puntata della fortunata seconda stagione di Nemico Pubblico, con Giorgio Montanini, su Rai3, ha fatto 320.000 spettatori e uno share del 3,91%. Rivedibile per una settimana qui su Rai Replay. Vediamo i contenuti: monologo “per natura non è che sia un cattolicone… ho desiderato migliaia di donne d’altri… nomino spesso il nome di Dio invano, più spesso a ragione”. Paragone tra la fede in Dio e quella in sé stessi. Candid Camera: Giorgio, con alcuni complici, va a Tarquinia ad annunciare la costruzione di una discarica, in una rovente assemblea cittadina. Lo scherzo è preceduto da una serie di comunicati stampa fake, per “far cadere in trappola” cittadini e amministratori.

Filippo Giardina chiude la serie di pensieri paradossali e controcorrente intervistato dal giornalista di Mediatrends America Roberto Neyra Montoya, sulla natura umana:  il male nasce dal fare figli, sono lo strumento per smettere di amarsi, tutto per un esserino privo di carattere e di intelligenza, che distruggono la vita dei genitori in cambio dell’illusione narcisistica del non morire mai. Il genere umano non ha più nulla da dire, come Alberto Sordi che alla fine finì a fare film con Valeria Marini. Monologo: non possiamo avere fede in noi stessi, raccontata attraverso la storia dei Beatles e del batterista Pete Best che li lasciò in cambio di un posto sicuro (ndo vai co’ sto sottomarino giallo?). Rindo Starr ha avuto solo bucio del c**o.

Seconda parte della candid sulla discarica tra Tarquinia e Monteromano. The Emoticons, le avventure dell’ispettore Michigan, la serie “grafica” creata da Francesco De Carlo, che dà vita e senso alle stupide faccine dei social network. Monologo: ogni anno in Italia si vendono 3 milioni di calendari di Mussolini, paragonato a quello di nudo che ha più venduto è quello di Sabina Ferilli, con 750.000 copie. Se a quelli di Mussolini aggiungi quelli di Padre Pio, siamo al male assoluto. L’Italia è un paese fascista. Vorrei parlare con uno di Casa Pound e gli direi: che t’ha fatto tuo padre? Te menava?

Siamo fascisti perché siamo forti coi deboli e deboli coi forti. Giorgio fa un’invettiva contro la Lega Nord di Salvini, prendendosi la libertà di “parlare come loro”. Siamo fascisti anche perché tutto è indistinto. Io vorrei il “Partito Comunista di Enrico Berlinguer al 35%”. Poter scegliere tra un po’ di questo e un po’ di quello, perché: si stava meglio quando si stava meglio. Contro ospite: Davide Spada, mago, 24enne della scuola di Jacques Lecoq. Invitato a parlare male di un collega, fa il nome di Montanini. La seconda stagione di Nemico Pubblico è finita. Siamo già nel futuro…

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Annunci

8 Risposte to “Nemico Pubblico l’ultima puntata della stagione 2”

  1. Un utente anonimo che se lo chiami Francesco si gira luglio 5, 2015 a 7:34 am #

    Una sola cosa non ho capito: come mai Giardina è intervistato da tutti questi stranieri?

  2. Carlo giugno 30, 2015 a 6:48 am #

    Amico Pubblico ride solo alle battute sceme di colorado, compatiamolo.

  3. Andrea Pilotto giugno 29, 2015 a 3:21 pm #

    Solo a me il link di Rai Replay non funziona?

  4. Sincero giugno 29, 2015 a 1:13 pm #

    Programma che va in onda sempre dopo le ore 24:00!
    La candid mi ha fatto piangere dal ridere. Montanini deve fare assolutamente l’attore!
    Troppo divertente e tutti credono a quello che dice, anche se è una cosa assurda!
    I monologhi ed argomenti affrontati in queste puntate sono numerosi dalla prostituzione, alla violenza sulle donne, alle pensioni, alla legalizzazione, alla religione ed alla politica, ect
    La satira con la S maiuscola!

  5. Amico pubblico giugno 29, 2015 a 9:29 am #

    Bellissimo l’inizio dell’articolo L’ultima puntata della fortunata seconda stagione di Nemico Pubblico, con Giorgio Montanini, su Rai3, ha fatto 320.000 spettatori e uno share del 3,91%. Fortunata stagione?!?!?!?!?!?!?!!?!?! Ma se ha fatto il 3% mah non ti capisco

    • Giorgio Montanini giugno 29, 2015 a 7:56 pm #

      Penso dicesse fortunata in generale…solo l’ultima puntata abbiamo fatto il 3.90
      Abbiamo una media ben al di sopra del 5 (credo conti quella nel computo finale).
      Penso anche che gli ascolti siano un metro di giudizio molto pericoloso per una trasmissione tv (sia positivi che negativi…e per la rete a quell’ora i nostri sono positivi).
      Detto questo, se non ti piace altro paio di maniche.
      Secondo me è stata più bella dell’anno scorso.
      Ci vediamo presto comunque…

    • ananasblog giugno 29, 2015 a 8:56 pm #

      dai è andata bene la stagione intera. L’A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: