
Giorgio Montanini giunto al traguardo delle 8 puntate
L’ultima puntata della fortunata seconda stagione di Nemico Pubblico, con Giorgio Montanini, su Rai3, ha fatto 320.000 spettatori e uno share del 3,91%. Rivedibile per una settimana qui su Rai Replay. Vediamo i contenuti: monologo “per natura non è che sia un cattolicone… ho desiderato migliaia di donne d’altri… nomino spesso il nome di Dio invano, più spesso a ragione”. Paragone tra la fede in Dio e quella in sé stessi. Candid Camera: Giorgio, con alcuni complici, va a Tarquinia ad annunciare la costruzione di una discarica, in una rovente assemblea cittadina. Lo scherzo è preceduto da una serie di comunicati stampa fake, per “far cadere in trappola” cittadini e amministratori.
Filippo Giardina chiude la serie di pensieri paradossali e controcorrente intervistato dal giornalista di Mediatrends America Roberto Neyra Montoya, sulla natura umana: il male nasce dal fare figli, sono lo strumento per smettere di amarsi, tutto per un esserino privo di carattere e di intelligenza, che distruggono la vita dei genitori in cambio dell’illusione narcisistica del non morire mai. Il genere umano non ha più nulla da dire, come Alberto Sordi che alla fine finì a fare film con Valeria Marini. Monologo: non possiamo avere fede in noi stessi, raccontata attraverso la storia dei Beatles e del batterista Pete Best che li lasciò in cambio di un posto sicuro (ndo vai co’ sto sottomarino giallo?). Rindo Starr ha avuto solo bucio del c**o.
Seconda parte della candid sulla discarica tra Tarquinia e Monteromano. The Emoticons, le avventure dell’ispettore Michigan, la serie “grafica” creata da Francesco De Carlo, che dà vita e senso alle stupide faccine dei social network. Monologo: ogni anno in Italia si vendono 3 milioni di calendari di Mussolini, paragonato a quello di nudo che ha più venduto è quello di Sabina Ferilli, con 750.000 copie. Se a quelli di Mussolini aggiungi quelli di Padre Pio, siamo al male assoluto. L’Italia è un paese fascista. Vorrei parlare con uno di Casa Pound e gli direi: che t’ha fatto tuo padre? Te menava?
Siamo fascisti perché siamo forti coi deboli e deboli coi forti. Giorgio fa un’invettiva contro la Lega Nord di Salvini, prendendosi la libertà di “parlare come loro”. Siamo fascisti anche perché tutto è indistinto. Io vorrei il “Partito Comunista di Enrico Berlinguer al 35%”. Poter scegliere tra un po’ di questo e un po’ di quello, perché: si stava meglio quando si stava meglio. Contro ospite: Davide Spada, mago, 24enne della scuola di Jacques Lecoq. Invitato a parlare male di un collega, fa il nome di Montanini. La seconda stagione di Nemico Pubblico è finita. Siamo già nel futuro…
Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)
Una sola cosa non ho capito: come mai Giardina è intervistato da tutti questi stranieri?
roba sottile…
Amico Pubblico ride solo alle battute sceme di colorado, compatiamolo.
Solo a me il link di Rai Replay non funziona?
Programma che va in onda sempre dopo le ore 24:00!
La candid mi ha fatto piangere dal ridere. Montanini deve fare assolutamente l’attore!
Troppo divertente e tutti credono a quello che dice, anche se è una cosa assurda!
I monologhi ed argomenti affrontati in queste puntate sono numerosi dalla prostituzione, alla violenza sulle donne, alle pensioni, alla legalizzazione, alla religione ed alla politica, ect
La satira con la S maiuscola!
Bellissimo l’inizio dell’articolo L’ultima puntata della fortunata seconda stagione di Nemico Pubblico, con Giorgio Montanini, su Rai3, ha fatto 320.000 spettatori e uno share del 3,91%. Fortunata stagione?!?!?!?!?!?!?!!?!?! Ma se ha fatto il 3% mah non ti capisco
Penso dicesse fortunata in generale…solo l’ultima puntata abbiamo fatto il 3.90
Abbiamo una media ben al di sopra del 5 (credo conti quella nel computo finale).
Penso anche che gli ascolti siano un metro di giudizio molto pericoloso per una trasmissione tv (sia positivi che negativi…e per la rete a quell’ora i nostri sono positivi).
Detto questo, se non ti piace altro paio di maniche.
Secondo me è stata più bella dell’anno scorso.
Ci vediamo presto comunque…
dai è andata bene la stagione intera. L’A