il progetto Baguette Brothers tra comicità e rap

30 Giu
I Baguette Brothers: Gabri Gabra - Daniele Ronchetti e Alberto Pernazza

I Baguette Brothers: Gabri Gabra – Daniele Ronchetti e Alberto Pernazza

Segnaliamo l’interessante progetto dei Baguette Brothers. Chi sono? Daniele Ronchetti (Gabri Gabra) e Alberto Pernazza (il  Coniglio del Chiambretti Night), nella finzione Rocco e Alfonso, due panettieri genovesi con la passione per il rap; due stili diversi che si uniscono in un progetto che è comico, musicale, con una estensione live (vedi pagina Facebook) e un punto di vista allegramente “ignorante” sulla realtà. Il regista è Namas (che sta mostrando il suo talento anche nel progetto I REC in LOVE), il producer Fais, tutti e due per l’etichetta Double King Productions.

Un primo video, Uozzap, è uscito ai primi di giugno e ha raggiunto velocemente le 50.000 visual su Facebook. Qui la clip su Youtube:

Il secondo video (due settimane a Formentera) uscirà a metà luglio, mentre un EP con 5 brani dal titolo Grano Duro è previsto per settembre 2015. Lo show live è tarato per le discoteche, con un set che comprende 4 canzoni originali by Baguette Brothers e una “chart” di 10 pezzi contemporanei, il tutto condito da gag e battute, mettendoci comunque la presenza e la voce sul rappare dal vivo. Insomma, un progetto ambizioso, lungimirante, di sicuro con una qualità realizzativa alta.

Ananas Blog (Bisognerebbe imparare come si sta al mondo, ma è molto meglio combatterlo)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.