il Boss dei Comici su La7

9 Lug
Malamore e Zecchinetta VS i Figli di Mormone (dall'ultima stagione di Made in Sud)

Malamore e Zecchinetta VS i Figli di Mormone (dall’ultima stagione di Made in Sud)

E’ appena stata annunciata, nell’ambito della presentazione dei palinsesti di LA 7, la partenza de Il Boss dei Comici, talent di cui avevamo già parlato su Ananas Blog. La squadra è quella di Made in Sud. (Leggi post su tvzap). Giovani comici da tutta Italia verranno selezionati presso il Teatro Tam di Napoli e il Caffè Teatro di Verghera di Samarate di Maurizio Castiglioni (Grande amico di Nando Mormone, vero boss dei comici di Napoli). I Talenti verranno aiutati da coach come Antonio Giuliani, Dado, Paolo Caiazzo, Omar Fantini, con l’aggiunta di un Boss dei Comici (si fa il nome di Alessandro Siani) che darà il responso finale. Il giorno di messa in onda forse è la domenica, forse il giovedì (sarebbe clamoroso, prenderebbe il posto di Santoro).

Facendo l’in bocca al lupo per questa avventura, fa un effetto straniante che l’annuncio arrivi poco dopo che si è deciso lo stop per un anno a Zelig (cioè la realtà che ha già setacciato e risetacciato e setacciato ancora la penisola alla ricerca di nuovi talenti e che li ha sottoposti a estenuanti “coaching” per svilupparne le capacità). Tra l’altro è previsto un altro format in cui si andrà alla ricerca di nuovi talenti, in giro per l’Italia, eccetera, eccetera, condotto da Fabio Volo e Geppi Cucciari (leggi qui) e un progetto simile capitanato da Gabriele Cirilli, C Factor, rimase in stand by su Rai 1 fino alla cancellazione (leggi qui). 

Sappiamo (noi, ma non certo La7) che la ricerca di nuovi talenti in giro per l’Italia non è fattibile: conosciamo tutto di tutti, il “terreno” è già stato “arato” fino all’inverosimile. Chiunque tu selezioni, anche se giovane, è già una vecchia conoscenza per l’ambiente. Per cui bisogna fingere di stupirsi, sperando che la cosa non suoni troppo falsa agli occhi del pubblico dei profani. Se si mente bene potrebbe anche funzionare, anche se è durissima.

Ananas Blog

Annunci

16 Risposte to “il Boss dei Comici su La7”

  1. paolo. capra luglio 21, 2015 a 10:58 am #

    x poter partecipare alla selezione io sono di palermo x varese al teatro vetghera mi piace la comicits ed ho un dialetto palermitano tipo i film di palermo antimafi dpero che mi chiamate x le mie battute cabarettistiche grazie paolo 3282198585 .Residente a trecate in via boccaccio n.25 grazie nato a palermo il 31.12.1965..grazie spero x vostre comunicazioni..saluti a tutti voi

    • ananasblog luglio 21, 2015 a 11:30 am #

      ciao contatta direttamente il caffè teatro. L’A

  2. Antonio luglio 20, 2015 a 1:01 pm #

    Quali sono i tre programmi turti dello stesso gruppo? Made in sud, questo di la 7 e il terzo?

    • ananasblog luglio 20, 2015 a 6:09 pm #

      una prima serata con Gigi e Ross e ospiti vip in autunno su Rai 2. L’A

  3. Sincero luglio 16, 2015 a 2:24 pm #

    La cosa assurda è leggere sui giornali di Urbano Cairo, presidente di la7, che dice “si tratta di un talent show per i comici in erba… Adesso si stanno svolgendo i casting per l’ITALIA e la trasmissione si chiama il Boss dei comici….”. MA DOVE???
    Strano se si pensa che dal 2013/2014 Maria Bolignano presenta “Si ..pariando” al Teatro Tam con i comici di nuova generazione del Tunnel e moltissimi, combinazione, già hanno confermato su facebook che faranno parte del cast… e pare che il programma sarà trasmesso dal Tam (solo in RAI sono dei grandi spendaccioni con i soldi degli Italiani).
    Quindi, vedremo nuova generazione del Tam + qualcuno del gran caffè contro il solito cast del programma della Rai Made in Sud. Ma anche in questo caso sarà necessario chiamare in soccorso gli ospiti famosissimi come Salemme, ect ect ect.
    E questo è un talent? Vedremo…..

  4. Daniele Raco luglio 14, 2015 a 11:10 am #

    Aspettare di vederla? E comunque non sarà Siani il boss

  5. Carlo luglio 11, 2015 a 9:48 pm #

    Bagnino risponde “Bagnata” alla domanda “Com’è l’acqua?”. Assunto a Colorado.(Made in sud, Zelig)

  6. Gino Bramieri luglio 10, 2015 a 12:05 am #

    Salve,gradirei una delucidazione in merito a questo programma,dato che il responso finale viene dato da Alessandro Siani ,quella che sta per andare in onda è una gara tra barzellettieri?

  7. Sincero luglio 9, 2015 a 7:56 pm #

    Caro Amministratore, quindi, questo è il terzo programma comico del Tam Tunnel di Mormone. Ma come mai in tutte le TV generaliste lavora soltanto questa società che fa lavorare sempre i soliti e non danno la possibilità di fare un programma anche ad altri come a CIRILLI??!?
    Come hai detto il programma coinvolge il “..Teatro Tam di Napoli e il Caffè Teatro di Verghera di Samarate di Maurizio Castiglioni (Grande amico di Nando Mormone, vero boss dei comici di Napoli)…” con Siani sempre in prima fila …
    Come ho già detto in precedenza un Talent comico è ASSURDO in quanto non serve un coach che ti aiuta a diventare un comico, come il formare delle squadre come nei villaggi turistici, ma un Vero Comico deve avere un Talento innato, un talento non costruito come vogliono fare loro.
    Probabilmente i comici faranno parte dei “giovani” del teatro del TAM e del gran Caffè, perchéi non hanno annunciato nessun provino a cui potevano partecipare TUTTI come succede con altri programmi di talent….
    Quindi sempre i soliti??? Aspetto una tua opinione….
    Per Geppi e Fabio Volo sicuramente sarà difficile trovare nuovi talenti comici in giro per l’Italia, forse già alcuni li conosciamo ma con il tempo saranno migliorati, chissà, ma almeno non faranno parte del Tam di Napoli oppure del Caffè Teatro di Verghera.

    • ananasblog luglio 9, 2015 a 8:15 pm #

      La mia opinione è che devi moderare i tuoi sentimenti anti mormonici. L’A

      • Sincero luglio 9, 2015 a 9:02 pm #

        “…i tuoi sentimenti anti mormonici…” questa è una battuta? Mi hai fatto veramente ridere.
        Ho trascritto le Tue parole e detto quello che pensa la maggior parte delle persone che leggono queste notizie, con Zelig che fa gli ascolti più alti rispetto agli altri programmi che viene cancellata, e 3 programmi comici in prima serata sulle tv generaliste dello stesso gruppo che fa meno ascolti. Non resta che attendere e vedere quello che faranno…
        Saluti.

        • Amico pubblico luglio 12, 2015 a 1:57 am #

          Quindi tu conosci le opinioni di tutte le persone che leggono queste notizie? Grande?!? Ma come fai?!? Ce lo spieghi… Caro Sincero

    • Ambrogio ottobre 26, 2015 a 8:03 pm #

      hai perfettamente ragione..e’ tutta una pastetta..conosco l’ambiente e fanno tutto in “famiglia”…i veri comici non faranno mai i provini per essere presi in giro…

  8. Luca Klobas luglio 9, 2015 a 5:07 pm #

    Mah!!!

    • Mauri caffè luglio 9, 2015 a 11:37 pm #

      Bravo Luca mah!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: