preparandosi a una lunga estate…

26 Lug

Spina

Come ogni estate, al culmine dell’estate, Ananas Blog va in stand by. Riprenderà a fine agosto / inizio settembre, quando ci si avvierà all’ennesima stagione comica. Le incognite sono molte, anche se ognuna crea poco movimento. Ci si muove in un pantano (per certi versi comodo) che rallenta sia le fughe in avanti che i passi indietro. Si discute di tutto con l’impressione del già sentito, con quella sensazione di galleggiamento che si prova nel primo pomeriggio quando fuori ci sono 40 gradi. Mentre in Italia sbarcherà Netflix, Colorado tenterà la fusione fredda con Luca e Paolo. C’è molta curiosità nel vedere come si tenterà di assemblare due entità (Colorado e Luca e Paolo) che a una prima lettura sembrerebbero poco compatibili.

Nel frattempo  il gruppo di Made in Sud tenta di diventare una corazzata produttiva. In attesa che riparta la trasmissione omonima nella primavera del 2016, ci sarà Il Boss dei Comici su La7, cosa su cui c’è altrettanta curiosità: format interessante o “pacco” tirato all’editore? Un talent sui comici è un’incognita. Curiosamente, Francesco Facchinetti (diventato un top manager) ha annunciato il desiderio di produrre un talent sulla comicità (leggi qui) basato però su concetti più moderni (“Bisogna ancora trovare la strada giusta e bisogna lavorarci”). Inoltre Gigi e Ross in autunno condurranno un game show su Rai 2, con ospiti Vip. Francesco Cicchella ha fatto il provino per Tale e Quale Show. Insomma per il gruppo di Made in Sud potrebbe essere l’inizio dell’espansione (in tutti i luoghi), oppure la presa d’atto del ridimensionamento.

Zelig è all’interno di una pausa di circa un anno, che molti hanno fatto coincidere con la fine stessa di Zelig in tv. La lunga pausa significa qualche milione di euro in meno (5 o 6) anche se distribuiti senza troppa equità. Per molti significa qualche centinaia di euro netti a puntata, utili ad arrotondare, ma che non costituisce uno stipendio. I segnali di una svolta creativa non sono pervenuti. Nella stagione in cui in Italia sbarca Netflix (quindi il futuro), dove ormai le vere star sono gli youtuber, eccetera, eccetera, Zelig organizza la solita trafila di laboratori che, nell’ottica di Ananas Blog, hanno un effetto recessivo, indipendentemente da quanto siano bravi gli autori e i comici.

Per il resto, appunto, si attende il futuro, quello vero. Cercheremo di saltargli in groppa. Intanto, nella calura che rende le immagini tremolanti, con un cocktail in una mano e le patatine nell’altra, guardiamo i dinosauri della comicità muoversi pigramente…

Buone Vacanze!

 Ananas Blog

Annunci

7 Risposte to “preparandosi a una lunga estate…”

  1. Alessandro Stamera luglio 26, 2015 a 2:32 pm #

    Ma non ci sono un po’ troppi comici (addirittura anche Sergio Friscia!)?

  2. Alessandro Stamera luglio 26, 2015 a 12:19 pm #

    Non credo che Cicchella parteciperà a Tale e Quale Show, ci saranno già Massimo Lopez, Max Giusti e Gabriele Cirilli…

    • ananasblog luglio 26, 2015 a 1:55 pm #

      sembra che il provino sia andato molto bene. L’A

      • Sincero agosto 3, 2015 a 2:55 pm #

        Per Tale e Quale Show per forza il provino di Francesco Cicchella è andato bene!
        Questo è il mestiere di Cicchella, cioè cantare ed imitare gli altri cantanti truccandosi tale e quale…., e solo quando parla con i presentatori fa qualche battuta “comica”.
        Si dice addirittura che Conti sta preparando su “il Volo” a settembre un programma e che all’Arena di Verona si presenteranno sul palco anche i Malincomici come hanno fatto già a Napoli (su youtube ci sono altri ragazzi che imitano il Volo e sono anche più bravi…).
        Comunque, vedremo cosa farà questa “…corazzata produttiva….”, ma si spera di darà spazio anche ad altri comici di tutta Italia e non sempre agli stessi ….
        Da VEDERE sarà anche Colorado con LUCA e PAOLO!!!!!
        Vedremo… e Buone vacanze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: