Macchianera Italian Awards i consigli di Ananas

3 Set
i MIA premiazione del 2014

i MIA premiazione del 2014

Sono giunte alla fase finale le votazioni dei prestigiosi Macchianera Italian Awards 2015, i premi più ambiti per quel che riguarda la rete Internet. E’ possibile votare fino a giovedì 10 settembre, in previsione della premiazione del 12 settembre a Rimini nell’ambito della Festa della Rete. Ananas suggerirà alcune preferenze sulle categorie di interesse relative al blog. Ricordiamo che il voto è valido se si selezionano almeno 10 categorie, si lascia la propria mail e il nome (o nick) e si fa click su “Ho capito”. Vediamo i suggerimenti (di seguito potete vedere il form su cui votare direttamente):

MIGLIOR PERSONAGGIO (categoria 2) – Francesco Facchinetti. Personaggio passato da figlio di un Pooh a top manager per quel che riguarda i talenti web e creatore del primo smartphone italiano (Stonex One). Potrebbe essere uno di quei pazzi capaci di portare quell’innovazione di cui si sente tanto il bisogno anche nel nostro settore (leggi qui).

MIGLIOR RIVELAZIONE – (Categoria 3) – Le più belle frasi di Osho. Un semplice lavoro di fuori contesto: foto del mistico Osho sovrapposte a frasi di banale saggezza romanesca. Si ride molto.

MIGLIOR PRESENZA SOCIAL (Categoria 6) – Francesco Facchinetti. Per i motivi detti sopra.

MIGLIOR CANALE TV (Categoria 7) – Comedy Central. Un canale totalmente dedicato alla comicità che rimane ancora quello con maggiore credibilità produttiva, nel panorama italiano. L’unico che si può permettere di far uscire qualcosa di innovativo.

MIGLIOR PERSONAGGIO VIDEO ONLINE (categoria 9) – Dellimellow. Il miglior vlogger giovane italiano. Attento alla realtà di Youtube, polemico in modo intelligente, fautore di diverse battaglie per una maggiore trasparenza del web. Ananas non può non gradire ;).

MIGLIOR SITO TELEVISIVO (Categoria 10) – Tv Blog. Oltre a essere sicuramente tra i più documentati, ha sgravato Ananas Blog dal peso di dover fare i live completi di Zelig, Colorado e Made in Sud, accollandosi la patata stancante in pieno.

MIGLIOR SITO DI NEWS ONLINE – (Categoria 14) Vice. Notevole soprattutto per gli approfondimenti. Diede spazio a una clamorosa intervista all’amministratore di questo blog sul lato oscuro della comicità, in cui fu sdoganato il termine “scalettone” (vedi qui).

MIGLIOR SITO UMORISTICO-SATIRICO (Categoria – 15) Arsenale K. Nato da una costola di Kotiomkin si sta mettendo in luce sia per la qualità delle battute, che per il tentativo di andare oltre un battutismo un po’ troppo fine a se stesso. Merito anche della leader indiscussa Luisella Scheggia (già miglior cattivo della rete 2 anni fa). La nomination è arrivata (unica nel gruppo) da Twitter a dimostrazione dell’importanza di questo social network.

MIGLIOR BATTUTA (categoria 16) “Prime difficoltà per i Direttori stranieri dei Musei italiani. Non riescono ancora a distinguere i dipendenti dalle statue. (Rostokkio – Arsenale K)”. Anche qui prendiamo da Arsenale K, con una fulminante considerazione sui nuovi direttori dei musei pescati all’estero.

Oppure in una variante innovativa sulla durata: “Come sempre quando accadono fatti tragici come quello di Charlie Hebdo appaiono sciacalli che speculano per interessi personali strumentalizzando uno dei massacri più vili che la libertà di stampa e la satira abbiano mai subito, dove un gruppo di esaltati Jihadisti ha attaccato e ucciso spietatamente 12 persone per poi fuggire a bordo di una scattante Citroen C3, proprio come quella che vendo io del 2012, in buono stato, gommata nuova, a soli euro 5.700 trattabili. Telefonare ore pasti”. (LVIX – Arsenale K) 

PEGGIOR CATTIVO ONLINE (Categoria 37) Dellimellow. Anche qui mettiamo il giovane vlogger. La cattiveria ben indirizzata e non fine a se stessa (Ananas ne è un veterano) è sempre apprezzabile. 

Voilà il modulo:

Ananas Blog

Annunci

Una Risposta to “Macchianera Italian Awards i consigli di Ananas”

  1. ananasblog ottobre 15, 2015 a 12:23 pm #

    ciao, tolgo il commento, dato che riguarda questioni legali che il blog non tratta. L’A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: