Colorado, la prima puntata (14 ottobre 2015)

15 Ott

Luca e Paolo e Baz

La prima puntata della nuova stagione di Colorado, a guida Luca e Paolo, del 14.10.2015 non ha rilevazioni auditel, poiché sono state sospese, per il momento, per 15 giorni per la nota faccenda delle mail non in copia nascosta. Qui il live completo a opera di Tv Blog. Ananas Blog compirà una cronaca parziale per protesta contro gli scalettoni comici di prima serata interminabili. Colorado potrebbe aspirare a diventare il numero 1 sulla piazza. Grazie alla sostanziale riduzione di Made in Sud allo “zoccolo duro” della regione Campania, ma poco influente al centro e inesistente al nord. Grazie soprattutto al declino inarrestabile di Zelig che potrebbe risorgere solo in altri luoghi, con altri autori, con altre idee, cosa attualmente lontana mille miglia. L’unica fregatura per Colorado sarebbe l’incapacità di rinnovarsi e la piazza in cui diventerebbe il numero 1 che intanto potrebbe ridursi a uno slargo  (vedi fuga degli spettatori dagli scalettoni comici).

Vediamo cosa è successo: entra Baz (Smart) con una poesia “serata/patata” e battute sul licenziamento Ruffini. Introduce Luca e Paolo definiti alla canna del gas, arrivano i due, Baz dice una battuta offensiva e, incredibile, Luca Bizzarri spara un’espressione finto basita alla Bisio (vedi sotto). Sigla con l’orchestra guidata da Pippo Lamberti. Arriva Valeria Graci con l’imitazione di Federica Panicucci, li chiama Pluto e Birillo, i The Kolor (vincitori di amici) in collegamento. Entra Pucci col suo monologo standard sugli aerei, la prossima puntata sulle vacanze. Classicone. Paolo Casiraghi fa il maggiordomo Bartolo, molto british. Baz Smart che offende Luca e Paolo. Giancarlo Barbara, una delle novità, a schiaffo, col rapinatore.

clamorosa finto basita di Luca Bizzarri, stile Bisio old stile e ripresa da tanti

clamorosa finto basita di Luca Bizzarri, stile Bisio old stile e ripresa da tanti

Luca e Paolo augurano l’insuccesso a I Panpers che propongono un centone di J-Ax, in stile Gem Boy o Diana Del Bufalo, ma senza né i Gem Boy né Diana Del Bufalo. (a un certo punto si sente il verso “Puttana tua ma’…”). Video: Colorado Got Talent, parodia. Luca con Paolo in collegamento coi The Kolors e che finge di non conoscerli. Barbara a schiaffo 2. Non poteva mancare il pupazzo dei Minion, col grande Max Cavallari dei Fichi che torna a Colorado, accompagnato dalle note di Barbara Ann, dei Beach Boys. Presentazione band, entra Gianluca Impastato che fa il cavaliere senza testa di Sleepy Ollow. Luca e Paolo (dopo qualche battuta stereotipata sulle ballerine, di cui si sentiva la mancanza come si sente la mancanza della grandine durante la raccolta delle ciliege) sfidano Andrea Pucci che deve abbattere dei pupazzi con la pallina da ping pong. Gag inesplicabile.

Angelo Pintus: ho fatto da poco 40 anni, sono una Milf. Pezzo sulla paura di avere bambini, che sia una svolta verso riflessioni più mature? Bisognerà ammazzare il cricetino 🙂 Pubblicità. Rubrica: conosciamo meglio le nostre ballerine: come ti chiami? Veronica. Basta così (maschilismo che si potrebbe evitare). Bartolo Casiraghi 2 e Luca e Paolo sembrano divertirsi. Max Cavallari che fa il cowboy gay: sono texano, poco tex e tanto ano. Grande novità: Enzo Paci col suo Mattia Passadore che ha cambiato look rispetto al giubbotto giallo. Si esibiscono i The Kolors, vincitori di Amici, Alessandro Bianchi fa il padre di Stash, il leader del gruppo, con una divertente interazione.

Romolo Prinz, Scintilla, Fubelli, nella sua tv ci sarà un programma dedicato al mondo femminile dal titolo: “Figa?”. Mauro Villata a schiaffo col giardiniere battutista. Andrea e Simone coi cowboy surreali. Leonardo Manera in collegamento, l’italiano che protesta. Gli autori che fanno le comparse inducono a una malinconia senza tempo e senza spiegazioni: forse recitano malissimo e senza crederci come forma di protesta inconscia. La scenetta mal recitata è una specie di segnale inconsapevole sulla disillusione che il David Letterman o il Saturday Night Live anche quest’anno non si fa e se lo si fa, lo fanno altri e lo bruciano (vedi J-Ax). La cronaca di Ananas finisce qui. Tra le novità successive si segnalano: Michele Caputo from Napoli, Mary Sarnataro coi monologhi muti passati anche dal mitico Democomica, Nando Timoteo in versione one liner.

Recensione: Luca e Paolo hanno una marcia in più rispetto agli altri conduttori coloradiani, non c’è partita. Classe e velocità nei tempi, nel fare da spalla, nelle battute, nell’accollarsi il fintissimo ruolo di vittime, eccetera. Lo show acquista una marcia in più rispetto alle edizioni passate. Purtroppo su cose non eccelse, non sempre degne di loro due, eccetera. il 60, 70% delle gag sono modestissime, non diciamo quali per non far torto a nessuno.

Sì, ma Beppe Tosco che dice?

Ananas Blog

Annunci

18 Risposte to “Colorado, la prima puntata (14 ottobre 2015)”

  1. Carlo ottobre 17, 2015 a 9:39 pm #

    Max Cavallari che fa il cowboy gay: sono texano, poco tex e tanto ano.Ma che minchia di battuta è? Ma davvero li pagano per ste cagate?

    • ananasblog ottobre 18, 2015 a 10:58 am #

      mettiamola nell’ambito dei nonsense 😉 L’A

    • Giancarlo Senesi ottobre 18, 2015 a 5:52 pm #

      allora non hai sentito quella di Mariello” Al bacino”

  2. Michele ottobre 16, 2015 a 12:03 pm #

    Una volta….

    Una volta a Colorado c’erano Rocco Barbaro , i Papu , Alberto Patrucco … Ora ci sono i Pampers , Baz , Pintus….. Ma che abbiamo fatto di male ?

    • ananasblog ottobre 16, 2015 a 1:24 pm #

      Rocco Barbaro che fa Baz mi farebbe molto ridere 😉 L’A

    • Carlo ottobre 17, 2015 a 9:37 pm #

      L’involuzione della specie

  3. Alessandro Stamera ottobre 15, 2015 a 9:02 pm #

    Ho provato a vederlo ieri (non di mia spontanea volontà, mio papà aveva girato su Italia Uno per caso), e la mia impressione è stata questa: una volta si diceva che l’unica cosa per cui valeva la pena vedere Colorado fossero i bravi comici, perché i presentatori non erano il massimo (si diceva soprattutto nel periodo 2011-12). Ora, semmai, la situazione è stata stravolta: i comici fanno schifo e i presentatori sono bravissimi! Fino alle 22:30, infatti. non c’è stato un solo comico che facesse divertire davvero (a parte Max Cavallari che ispira simpatia e Paolo Casiraghi con il nuovo sketch che secondo me ha del potenziale). Proverò a vedere (se ho tempo, voglia e se me ne ricordo) ciò che è successo dopo, perché sono incuriosito da Luca e Paolo e da alcuni comici che mi piaciono che non sono riuscito a vedere, anche se credo che sarà più o meno come l’anno scorso.

  4. Sincero ottobre 15, 2015 a 3:53 pm #

    Bravissimi Luca e Paolo che hanno reso il format (mattoncino) meno pesante ed è stato anche meno ripetitivo, rispetto agli altri anni.
    Colorado di questa edizione effettivamente è il programma comico più riuscito (anche se ancora troppo lungo!) e che dà la possibilità a comici di TUTTA ITALIA di farsi conoscere ed andare in TV, a differenza di Made in Sud dove mandano sempre i soliti comici del Tam Tunnel, e solo n. 2 oppure 3 di altre regioni, e fanno sempre le stesse cose, ed in una TV RAI della televisione di Stato ITALIANA, pagata con i soldi di tutti gli Italiani, è assurdo!!Sono sempre del parere che il programma in RAI dovrebbe cambiare titolo con MADE IN ITALY con l’aggiunta di comici da tutta Italia.
    Zelig non lo considero neanche visto che non si capisce se lo manderanno ancora in onda e se faranno dei cambiamenti…
    In questa edizione di Colorado ci sono dei cambiamenti importanti (per fortuna!):i presentatori (bravissimi), nuovi COMICI di tutta ITALIA, la scenografia, la musica dal vivo e solo 1 ospite famoso (cantante) ect.
    Carino vedere tra una pubblicità e l’altra Luca e Paolo che fanno i provini in teatro e si vedono esibizioni di comici improbabili, ma anche loro alla fine sono mandati in onda.
    Vedremo le altre puntate…

  5. E-giacomo ottobre 15, 2015 a 1:22 pm #

    mi ha dato la stessa sensazione di veder giocare Baggio con il Brescia! Non era meglio far condurre Pintus?

    • ananasblog ottobre 15, 2015 a 1:41 pm #

      oppure Di Livio sceso in C2 con la Fiorentina? 😉 Pintus lo può impostare come conduttore qualcuno bravo che sviluppi le sue corde e non lo snaturi e lo carichi bene. L’A

  6. Giusy ottobre 15, 2015 a 11:47 am #

    che fatica vedere sto programma … ho voluto vedere le novità : Baz che fa ancora il robottino, i Pampers che parlano di mamme puttane , i cow boy con giochi parole da tv in bianco e nero.
    mi domando : ma il pubblico vuole questo ?

  7. Bravissimi ottobre 15, 2015 a 10:51 am #

    Luca e Paolo bravissimi. Ho solo trovato insopportabile il loro buttare costantemente l’occhio al gobbo. In una trasmissione comica è una cosa che posso concedere a belen, non a Luca e Paolo!

  8. gamma3 ottobre 15, 2015 a 10:38 am #

    Luca & Paolo li trovo insopportabili. Sono attori che vogliono fare i comici e si vede lo sforzo. Hanno fatto la scuola e conoscono le tecniche, ma non sono comici. Panariello è un comico, Brignano è un comico, Battista è un comico, i Fichi sono comici. Luca & Paolo? No.

  9. Jonny Boy ottobre 15, 2015 a 10:18 am #

    bè, luca e paolo sono bravi in tv, niente da dire, al cinema diventano addirittura eccezionali

  10. Vengono dal ottobre 15, 2015 a 9:25 am #

    Luca e Paolo vengono dal teatro stabile di Genova sono due seconde linee buone. Gli altri terze e quarte. Tutta animazione, ancora Baz! Quanti miracolati! Non so come le persone possano guardare sta roba? E tu ne stai

    • ananasblog ottobre 15, 2015 a 9:32 am #

      due seconde linee buone è un po’ riduttivo/sprezzante… L’A

  11. ward ottobre 15, 2015 a 8:40 am #

    Luca e Paolo… tutto il resto è noiaaaaaa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: