Fabbri e anche Vicidomini dalla scena romana

30 Nov

Mentre il blog dedicherà molte energie al racconto della Grande Ciulata (leggi qui) cioè la più grande truffa ipocrita produttiva mai messa in piedi nel mondo della comicità, segnaliamo alcuni show live di rilievo che, incidentalmente, partono dalla sempre vitale scena romana. Partiamo da Nicola Vicidomini, noto per le sue partecipazioni a Colorado e a Stracult. Come tutti i geniacci, però, va visto dal vivo. Quale migliore occasione se non il suo celebrato “Scapezzo”, show che avrà una data a breve, al Teatro Douze in Trastevere a Roma (via del Cipresso 12). Come definire Nicola? Un po’ Antonio Rezza (ma più sgangherato) un po’ Andy Kaufman (per il gusto della performance eccessiva), soprattutto per lo stile personalissimo suo. Si ride molto, comunque. Qui un suo video, per dare l’idea:


Scapezzo: regia di M. Deborah Farina, con la partecipazione di Sarò Zero e Italo Vegliante. Per contatti: scapezzo@hotmail.com  3476753522.

Daniele Fabbri in Comedy on Demand

Daniele Fabbri in Comedy on Demand

Altro spettacolo da segnalare è quello di Daniele Fabbri col suo Comedy on Demand. Daniele è uno stand up comedian che non disdegna anche altre forme di espressione comica basate sull’interazione tra linguaggi. Cosa è Comedy on Demand? è spiegato in questo video su Facebook.

Il pubblico sceglie quali tipo di sketch vorrà vedere, selezionandoli in punta di dito. Infatti i titoli degli sketch sono caricati su un tablet che lo stesso Daniele Fabbri fa girare tra il pubblico. Ciò che viene scelto (monologhi, canzoni, letture comiche, pezzi di battute one liner) viene immediatamente rappresentato sul palco. Insomma è il pubblico a definire il “palinsesto” e ogni serata c’è uno show diverso da quello che l’ha preceduto. 

Anche Comedy on Demand è andata in scena al teatro Douze il 21 novembre 2015. Per altre date basta seguire la pagina di FB. La prossima è il 5 dicembre presso il Teatro del Lido di Ostia.

Post correlato: alla ricerca e alla scoperta di Gianfranco Marziano.

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

Annunci

7 Risposte to “Fabbri e anche Vicidomini dalla scena romana”

  1. Vici dicembre 7, 2015 a 1:18 am #

    Vicidomini lo definisci facile: uno che copia il Marziano.

    • ananasblog dicembre 7, 2015 a 9:24 am #

      No, dai, hanno stili diversi. L’A

      • Pesce dicembre 19, 2015 a 8:04 pm #

        Paragonare Vicidomini a Marziano è come paragonare Iannacci e Cochi e Renato. Vengono dalla stessa terra, dallo stesso gruppo, da un immaginario simile ma hanno linguaggi completamente diversi. In più hanno collaborato. Lo stesso Marziano si è espresso in suo favore dell’amico realizzando un video in cui promuove “Scapezzo”,il suo spettacolo. Chi non ha mai visto Vicidomini in teatro non può sapere cosa sta succedendo comicamente in Italia, è fermo ai videini su youtube e ai passaggi televisivi. Beata superficilaità…

        • ananasblog dicembre 20, 2015 a 8:38 am #

          Ottimo commento, grazie! 😉 L’A

          • Pesce dicembre 20, 2015 a 7:32 pm #

            Ho assistito direttamente alle jam session che facevano insieme all’Ostello di Borgo Scacciaventi a Cava de’ Tirreni un pò di anni fa ormai. Vicidomini al piano e Marziano alla chitarra, circondati da altri validissimi amici strumentisti. Le ricordo come serate meravigliose.

            • ananasblog dicembre 20, 2015 a 9:50 pm #

              Wow, c’è qualche video?

              • Pesce dicembre 21, 2015 a 7:26 pm #

                Ho foto sicuramente, devo vedere in un vecchio hardisk se trovo anche video… Riprese col cellulare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: