Un articolo/inchiesta su Eccezionale Veramente (i provini)

18 Dic

logoE’ appena uscito sul blog “Marida Caterini” un interessantissimo articolo/ inchiesta a cura della giornalista Irene Natali, sui provini organizzati per  Eccezionale Veramente, nello specifico su quelli che si sono svolti a Roma. Leggi qui l’articolo. E’ molto valido ed è da leggere con attenzione perché racconta in presa diretta un fenomeno visto da chi non è troppo influenzato dalle bizzarrie dell’ambiente.

Così troviamo la stranezza di chi va al provino pur essendo già conosciuto dalla produzione, avendo già lavorato per lei (molto spazio è dedicato a questa curiosa anomalia). C’è la disillusione confessata da qualcuno, la speranza un po’ sottotono di poter condividere su Facebook il video che dimostri ai fan di aver avuto un passaggio su La7. A questo si aggiunge il regolamento dello show, che viene analizzato nei suoi punti più controversi, nel quale si cedono totalmente i diritti e c’è la possibilità di essere “tagliati” o anche cancellati pur avendo registrato una puntata. Spicca anche il divieto di parlare di politica. In chiusura è citato il misterioso affondo di Gabriele Cirilli al “sottobosco cabarettistico romano” con una altrettanto oscura maledizione: “purtroppo rimarrà sottobosco”. Che avrà voluto dire?

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

NB: altri post sul tema sono stati tolti dal blog poiché l’articolo di Irene Natali è il più completo e va tenuto come riferimento per chi ne volesse sapere di più (20.12.2015 ore 13.16).

Annunci

14 Risposte to “Un articolo/inchiesta su Eccezionale Veramente (i provini)”

  1. Massimiliano ciofi gennaio 28, 2016 a 11:26 am #

    Che i provini erano bufale lo sapevo, ma leggendo questo articolo ho avuto conferma, televisione tutta finzione !

  2. Ward dicembre 20, 2015 a 8:36 am #

    E dategli almeno un 200 euro a puntata a sti comici, braccini corti!!!!!!!

  3. Parere dicembre 19, 2015 a 10:27 am #

    Vogliamo il commento di “Sincero”, voi altri non siete un cazzo!

  4. Bosco Roma dicembre 19, 2015 a 9:49 am #

    Cirilli ha visto qualcosa in quei provini, qualcosa che l’ha convinto che i vecchi cabarettisti romani erano prossimi alla rottamazione. Che erano er passato remoto, l’SPQR de noatri. Cos’era? Tipo una nidiata di monologhisti che vanno in culo a quelli ammericani e polverizzano quelli di satiriasi (Montanini bye bye)? Della comicità visuale di livello internazionale che se vai ai festival specializzati li vinci a mani basse? Un lavoro sul personaggio che, fregatene di quello che ha fatto Antonio Albanese? Entrate a schiaffo che più che schiaffo, cazzotti veri e propri alla panza del pubblico? Centoni che oscurano quelli Crozza su La Sette?
    Cosa ha visto Cirilli? L’ha visto anche un duecento persone che erano lì immagino. Perché nessuno parla? C’è una buona novella e il popolo rimane all’oscuro! Hanno tremato i vecchi sotto boscari, le vecchie code alla vaccinara della battuta grassa e unta, ma cosa li ha fatti tremare? Quale è la bomba che ha fatto esplodere il vecchio mondo e sulle di cui macerie nascerà il mondo nuovo eccezionale veramente?

    • Illuso dicembre 20, 2015 a 11:48 am #

      Il Nulla più assoluto. per dirla alla Goya “Il sonno senza sogni”.

  5. Illuso dicembre 19, 2015 a 1:18 am #

    Simpatica trasmissione. Puoi non essere mandato in onda, puoi essere tagliato e rimontato, niente siae, immagine di sfruttamento illimitata, caché manco a immaginarlo. Quasi quasi mi iscrivo così per sfizio, non vedo l’ora di essere fotoshoppato ed editato mentre Rocco Siffredi grufola alle mie spalle. Mi presento con un pezzo di Giorgio Porcaro spacciandolo per mio. Ah no, qualcuno lo ha già fatto prima di me.

    • ananasblog dicembre 19, 2015 a 11:22 am #

      La gif animata con Rocco Siffredi che ti sodomizza è un’informazione riservata. E’ vietato diffondere le clausole del regolamento, lo sai? L’A

      • Illuso dicembre 20, 2015 a 11:46 am #

        Pure l’idea virtuale m’han ciulato. Non c’è più rispetto per nulla e nessuno.

  6. Mauro Kelevra dicembre 18, 2015 a 8:29 pm #

    Ho letto che la lucarelli sarà una dei giurati, è vero?

Trackbacks/Pingbacks

  1. aspettando marzo… domande | - gennaio 30, 2016

    […] gennaio 2016 è stata registrata la prima puntata del talent comico Eccezionale Veramente (di cui si parla qui). Per capire bene come sia occorre aspettare la messa in onda prevista per i primi di marzo. […]

  2. la rivelazione di Paolo | - gennaio 14, 2016

    […] di casting su quantità di comici mai viste prima nel settore (qui si cita un interessante  articolo di Irene Natali), in cui al vincitore spetterà un contratto di 2 anni con la Colorado Film, per il valore di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: