In periodo sanremese, quando persino Aldo Giovanni e Giacomo tornano al passato e ripropongono lo sketch “Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar” torniamo indietro nel tempo, presentando la arabeggiante Halle Masille, “Canzone registrata dalla Molto Recordings nel 2004 e sigla della trasmissione “Space Girls” su Happy Channel condotta da Omar Fantini. Autori Roberto Gavelli e Arnaldo Mangini.” I tempi non erano ancora avvelenati dalla arabo fobia e dalla profugo fobia come adesso e si poteva cantare liberamente così:
Il testo è significativo e lo riportiamo in versione integrale:
Halle masille mahalle, Halle ma ho ci ci
Halle massille mahalle, Halle massille ma hell
Halle masille mahalle, Halle ma ho ci ci
Halle massille mahalle, Halle massille ma hell
halle halle halle, sille sille sille, halle, massille mahaillew
Halle halle halle, sille sille sille, istoillemahallemailiew!
Halle halle halle, sille sille sille, halle maissille mahalleiwskey
Halle halle halle, sille sille sille
Istoillemahallemastrotaaa
(x 2)
(in un punto imprecisato, dipende dalla sensibilità soggettiva, la canzone dovrebbe sprigionare una sensazione di datteri appena colti NDR). Segui Arnaldo Mangini su Facebook
Ananas Blog (Throw down like a barricade)
mi era sfuggito, come tutto sanremo per altro…non male, peccato siano ormai intrappolati nei 5 minuti televisivi https://www.youtube.com/watch?v=_NJwW26814I
Aldo, Giovanni e Giacomo hanno deluso a Sanremo 2016. Quando non si hanno più idee non bisogna ripresentare sempre le stesse cose, che si fa solo una pessima figura visto che oggi con internet puoi rivedere tutti gli sketch fatti negli anni, e specie in Eurovisione!
BRAVISSIMA è, invece, VIRGINIA RAFFAELE che ha presentato sul palco, per le prime 3 serate del Festival di Sanremo 2016, 3 personaggi mai imitati da lei, tutti inediti e fatti benissimo, oltre le battute studiate che hanno fatto ridere TUTTI e le stesse: Sabrina Ferilli (che ha detto “Credevo di essere a casa e invece ho accesso la tv ed ho scoperto di essere a Sanremo. Virginia Raffaele è la numero uno! Intelligente, acuta, bella. Taccisua!”.), Carla Fracci (che ha chiesto il numero e vuole conoscerla) e Donatella Versace (che ha detto potrebbe farle da controfigura visto i suoi numerosi impegni).
Bravissimo anche FRASSICA!
A fine Festival si dovrebbe parlare in questo blog anche di chi ha dimostrato di essere un vero artista “comico/a”, senza fare sempre gli stessi personaggi e dire le stesse cose perché arrivati alla frutta!
Pensa che Virginia Raffaele doveva condurre Zelig e fu scartata in nome di una edizione che fece flop clamoroso. L’A
Riccardo Bacchelli è vivo e lotta insieme a noi.
Forse Mangini è uno dei pochi a non necessitare della legge Bacchelli: lavora come un matto in tutta Europa 😉