Maggioranza Assoluta: la rivoluzione del Talk Show?

17 Feb
il logo di Maggioranza Assoluta

il logo di Maggioranza Assoluta

Giovedì 18 febbraio, in diretta dalle 23.30, prende avvio il nuovo format di Italia 1: Maggioranza Assoluta. E’ un’interazione tra un talk e un game show. Cinque opinionisti si sfideranno su temi di attualità, a mano a mano verranno eliminati tramite televoto dal pubblico da casa. Alla fine ne resterà solo uno, il vincitore (Qui vince chi vi convince è lo slogan). Sono previste due puntate di prova, poi se tutto andrà bene… L’interesse  di Ananas è dato da una duplice presenza: il capoprogetto della parte autorale sarà Cesare Vodani, già a capo di Colorado negli anni più gloriosi, da questa stagione in forza alla struttura Video News e qui impegnato in un format che non è comico (capoprogetto della parte giornalistica sarà Irene Tarantelli). Un autore, e questo sarà sempre più stringente in futuro, non può limitarsi a compilare una scaletta, a scrivere qualche gag, ma dev’essere in grado di affrontare e padroneggiare tutti i tipi di linguaggio televisivo e non.

Tra gli opinionisti della prima puntata ci sarà il comico Andrea Pucci, in un ruolo serio. Non gli sarà richiesto di dire due battute qua e là per fare simpatia, come ci si aspetta da un ospite cabarettistico, ma dovrà battagliare con delle volpi del Talk Show come Filippo Facci, Vladimir Luxuria, Francesca Barra e Roberto Formigoni. Alla conduzione Pierluigi Pardo che si è già distinto tra l’altro nella trasmissione Tiki Taka. Sarà affiancato da Irene Pivetti come presidente. Carlo Alberto Cavallo (già Grande Fratello) avrà il ruolo di psicologo. La regia è affidata a un nome importante: Roberto Cenci, al top nella professione registica. Si tratta comunque di una sfida difficile, affascinante, che potrebbe anche mettere degli elementi di novità in un genere in crisi come quello dei talk show.

In bocca al lupo!

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

Annunci

3 Risposte to “Maggioranza Assoluta: la rivoluzione del Talk Show?”

  1. Sergio febbraio 19, 2016 a 4:42 pm #

    Programma in seconda serata diverso da tutti gli altri, legato al televoto, che ha ottenuto uno share del 4,89%.
    E’ un programma in cui si parla di notizie d’attualità ed il vincitore al televoto è stato PUCCI, vestito molto elegante, per l’occasione, ed ha risposto con sincerità su tutto. Ad esempio ha rischiato di apparire troppo all’antica quando ha detto di credere solo alle famiglie tradizionali di genitori etero, ma è stato apprezzato ed ha vinto.
    Bravo Pucci!

    • ananasblog febbraio 19, 2016 a 7:16 pm #

      Pucci ha agito da esperto uomo di spettacolo con tanto live alle spalle. L’A

  2. Alessandro Stamera febbraio 17, 2016 a 8:15 pm #

    Oddio… Ma perché Facci…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: