La puntata 4 di questa stagione di Made in Sud ha realizzato 2.048.000 spettatori e uno share del 9,64%. Su Tv Blog il live completo. Vediamo brevemente cosa è successo fino alle 22.40 circa (la durata fisiologica di una trasmissione comica, oltre non si può): Gregoraci, Fatima (bellissima), Ross. Gigi imita Garko. Sigla con Rocco Hunt. Paolo Caiazzo, Cardamone, sul papà (se è il faro della casa, il divano è ‘o scoglio). I Ditelo Voi, Gomorroidi, (Martin Lutero in affitto) guest Gigi e Ross e due splendide suddine. Mariano Bruno Pigroman. Eduardo Guadagno, l’anonimo che scrive le frasi dei baci Perugina. Ciro Giustiniani il Boss delle cerimonie (cammelli ripieni di ricotta: i cammelloni). Professor Fischetti sulla festa del papà (“San Giuseppe è il mio santo preferito” dice la Gregoraci). Gli Arteteca, i tamarri. Il 17 marzo esce il film “Vita cuore battito” clip divertente. Nel film ci sono anche Maria Bolignano, Francesco Cicchella, Pasquale Palma.
Enzo e Sal l’incazzatore personalizzato, con le richieste da casa. Pasquale Palma, Eddy Scampia il neomelodico, Rocco Hunt fa un po’ di freestyle. 50 sfumature di Segreto con Fatima Trotta e Francesco Albanese (Pepa stava sullo stomaco a tutti, la chiamavano Peparuola). Mino Abbacuccio tatuatore. Gigi imita Gabriel Garko. Santino Caravella piglia la Puglia. Francesco Cicchella imita un Massimo Ranieri funambolico e pieno di aneddoti. Sud 58. Ivan e Cristiano, gli opposti in pasticceria. Ciro Giustiniani monologo sul nonno. Mariano Bruno Stella cadente, I 4 Gusti dalla Sicilia. La cronaca di Ananas finisce qui.
Recensione: Fatima Trotta una spanna sopra tutti. Del Napoli che quest’anno contende lo scudetto alla Juve non se ne parla mai. Mistero… Si sono litigati con De Laurentiis?
Ananas Blog (Throw down like a barricade)
Ultima notizia!
Dal giornale Il Mattino: “… Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha assistito all’anteprima del film «Vita cuore battito», il film interpretato dal duo comico Arteteca e prodotto da Nando Mormone, che è anche produttore di «Made in Sud». Il patron azzurro era accompagnato al Metropolitan dal figlio Edoardo e dall’ad del club…”.
Quindi, non si sono litigati e vissero tutti felici e contenti…
A onor del vero sentir discutere Sincero e Gavelli di ripetitività fa molto ridere.
Touché
Almeno c’è qualcuno che fa ridere su un blog della comicità, visto che in TV non fa ridere più nessuno. Ahahahahahahahahah
Sempre le stesse cose! Sempre gli stessi 4 presentatori, sempre lo stesso cast che fa imitazioni già viste e tormentoni che hanno stancato, stesse battute banali che non fanno ridere, doppi sensi e luoghi comuni.
Non basta parlare napoletano per essere definito un “comico”!
Solito programma, come Colorado, con ascolti sempre intorno al 9%, e quest’anno di diverso si è visto che i 40 comici buttati sul palco sono aumentati e diventati 50!!
Ospiti famosissimi i cantanti Rocco Hunt e Valerio Jovine. Quest’ultimo è presente anche nel Film “Vita, cuore, Battito” della Tunnel e di RAI Cinema con la sua musica. Il film parla di una coppia di tamarri napoletani (??!?), anche se in giro per Napoli non se ne vedono così specie con lo shatush che non si porta più, che devono per forza fare una vacanza culturale in quanto glielo impone la camorra (rappresentata dal cantante Sal Da Vinci e da suo figlio, che abbiamo già visto l’anno scorso a Made in Sud su RAI2 pubblicizzare “Stelle a Metà” sempre della Tunnel e Siani).
La prima cosa che viene in mente a tutti è il famosissimo film di ALBERO SORDI con Anna Longhi “LE VACANZE INTELLIGENTI” ,fruttivendoli romani, tamarri, che vengono costretti dai loro tre figlioli laureati a trascorrere “vacanze intelligenti” visitando musei, la necropoli etrusca,la Biennale di Venezia ect. Insomma, per il Film, che stanno pubblicizzando in molte trasmissioni della RAI, potevano pensare a qualcosa di diverso e non di già visto, forse sperano che i bimbominkia non hanno visto Alberto Sordi? Boh!
Comunque, la maggior parte del Sud non si sente rappresentata da questo tipo di comicità terra terra e che fa sempre le stesse cose.
La RAI, pagata da tutti gli Italiani con il CANONE, deve rappresentare la comicità di tutta ITALIA, e se RAI2 vuole per forza fare per un varietà sulla comicità napoletana, che prenda i veri Maestri della comicità partenopea e dia spazio a loro ed alla QUALITA’, e non alla quantità!!! Solo così si rivedranno su RAI2 ascolti ben più alti dal 15% al 20% almeno.
Speriamo che con il nuovo Direttore di RAI2 le cose cambieranno.
Vedremo…
La ripetitività di Made in Sud scorre parallela alla ripetitività dei tuoi commenti. Se tu variassi un po’… L’A
Mi piacerebbe variare un po’ ma il programma non varia…
Saluti.
Comincia tu
Forse non ci hai fatto caso, ma ho parlato di Alberto Sordi e Anna Longhi protagonisti di un famoso Film in cui erano dei tamarri romani, che erano stati obbligati a fare delle vacanze culturali/intelligenti (ed invito tutti a rivedere questo film divertentissimo), oltre a dire che i comici sono diventati 50 (non mi pare che nessuno lo abbia detto) e che un “vero” varietà in RAI deve fare ascolti ben più alti, per cui dovresti chiedere a loro di cominciare a cambiare. Saluti.