Eccezionale Veramente puntata del 24 marzo 2016

25 Mar

Eccezionale 24 marzo

La seconda puntata di Eccezionale Veramente, il talent comico di La7, ha realizzato 710.000 spettatori e uno share del 3,41%. In calo rispetto alla prima puntata, ma era inevitabile. Nell’impossibilità di seguire le intere 3 ore di trasmissione, rimandiamo al live del blog Marida Caterini a opera di Irene Natali o al live di Tv Blog a opera di Arianna Galati. Gabriele Salvadores giudice aggiunto ai tre fissi Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli. 

Dato che la trasmissione è in forte differita, la 12esima e ultima puntata, quella che decreta il vincitore, è stata registrata da poco, cioè martedì 22 marzo. Il nome del fortunato è ovviamente blindato. Ciò ha provocato una ridda di indiscrezioni. Ad Ananas Blog ne è arrivata una talmente assurda, talmente fuori dalla realtà che possiamo pubblicarla senza paura di fare nessuno spoiler, ma con l’obiettivo di farci tutti qualche sana risata. Trattasi di fiction allo stato puro. Allora, il retroscena assurdo è il seguente:

Sarebbero stati registrati due finali, con due vincitori diversi (ma dai!). Solo quando andrà in onda la puntata conclusiva, verrà deciso quale finale mandare in onda in base al risultato dell’ultima votazione (sì, è poi?). Addirittura, uno dei due vincitori sarebbe un ex equo (siamo alla follia). Non è credibile. I giurati possono essere criticabili sotto vari punti di vista, ma MAI si ricordano per aver “aggiustato” qualcosa. Abatantuono, il garante dell’intera operazione, poi, è persona corretta, un vero gentleman. Ve li immaginate i giurati che, prima votano in un certo modo e poi, su indicazione della produzione, cambiano i loro voti per avere due finali diversi? Allora tutti i loro giudizi, espressi fino ad allora, che valore avrebbero? Si profilerebbe anche qualcosa che, si immagina, non sia in nessun regolamento (Ci sarà un vincitore, poi un altro, poi si vedrà e uno non vince?). La gara stessa perderebbe di significato, con un bizzarro intervento di manipolazione. Non è credibile, no, lo si esclude a priori e ci si fa una grossa risata di fronte alle paranoie complottiste.

Detto questo, per la cronaca, hanno passato il turno e andarono alle semifinali: 1) Carlo De Benedetto, col ninja, 2) Luisanna Vespa, 3) i Progildan, 4) Enrico Luparia, 5) Stellina. Marina Vito ripescata da Salvadores. Da segnalare la partecipazione di Rino Manada (qui con il suo complesso).

Recensione: guardando i primi 40 minuti, rispetto alla prima puntata i giudici erano più in palla e più in ruolo. Però la trasmissione non gira. E’ svelato il motivo per cui è piaciuta ad Adriano Celentano: è piena di pause 😉 .Invece, come laboratorio per Colorado su Italia 1 (in fondo Eccezionale Veramente lo è), per il momento non si notano fenomeni che possano andare a sostituire la un po’ usurata vecchia guardia. Ammesso che Colorado riparta in autunno…

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

Annunci

17 Risposte to “Eccezionale Veramente puntata del 24 marzo 2016”

  1. Ward marzo 28, 2016 a 7:52 am #

    Migliore di tutti la Lucarelli, il resto è noia!

  2. Sincero marzo 25, 2016 a 1:08 pm #

    Come immaginavo gli ascolti sono diminuiti di poco visto che i comici sono diversi dalla puntata precedente e solo in 20 (bisogna pensare che su RAI1 c’era Italia-Spagna, Rai2 il solito Virus di Berluscau, su Canale5 Il Segreto e che Le iene le hanno spostate al Giovedì per cui Made in Sud non avrà più le Iene al Martedì da fargli concorrenza. Che mandassero Made in Sud il Giovedì oppure Venerdì se hanno il coraggio!!!) .
    Stellina, anche se ha detto una barzelletta conosciuta, mi ha fatto morire dal ridere!!
    Le Barzellette bisogna saperle dire e lui è bravo.
    Bisogna anche dire che le barzellette le dicono ancora oggi a Colorado (barzelletta di Proietti) e Made in Sud (ad esempio lo stesso Siani/Alessandro Esposito con lo Scatto alla risposta), ect ect…
    Brutte le luci buie buie, la regia e che il programma sia registrato, ma almeno si è visto qualcosa di nuovo. Bruttissimo è pensare che chi vince lo rivedremo a Colorado, solito programma, per cui è un circolo chiuso che ci ha veramente stancato…

  3. Alf marzo 25, 2016 a 12:13 pm #


    La barzelletta vincitrice della puntata. Nel 1999 era già vecchia.
    Buona visione.

  4. poz marzo 25, 2016 a 10:08 am #

    Anche per altri talent è stato fatto così. Confermo.

  5. Alessandro Stamera marzo 25, 2016 a 9:42 am #

    La cosa dei due finali, purtroppo, è prassi in tutte le trasmissioni registrate, anche se anch’io, almeno per le finali, preferirei la diretta (la cosa dei finali doppi, infatti, oltre che non essere molto credibile, non funziona sempre, si vedano gli illustri esempi di masterchef spoilerato da striscia la notizia o Pechino Express spoilerato da CHI e dai giornali locali)

    • ananasblog marzo 25, 2016 a 9:47 am #

      ma no, dai, i due finali no, non ci credo, fatemi vedere il regolamento. L’A

      • Selvo marzo 25, 2016 a 10:15 am #

        E invece è una cosa ovvia, stupisce il tuo finto candore

        • ananasblog marzo 25, 2016 a 10:25 am #

          Citami il passaggio del regolamento dove sta scritto. L’A

          • Selvo marzo 25, 2016 a 10:51 am #

            Ma cosa c’entra il regolamento? Lì ci sarà scritto al massimo (presumo, da avvocato) che il vincitore sarà reso noto a partire dal giorno X. Il doppio finale è solo una soluzione di scaletta che tutela la segretezza del voto e che non viola nulla del regolamento, nel caso in cui le cose stiamo così. Questo è quanto succede in altri talent registrati settimane prima e immagino anche per questo. Poi se vuoi sollevare polveroni fai pure, siam tutti qui per questo

            • ananasblog marzo 25, 2016 a 12:49 pm #

              A parte che non credo sia successo quindi parliamo del nulla, ma non risulta da nessuna parte di doppie registrazioni con vincitore vero e vincitore farlocco. Sai citarmi i talent che hanno ricorso alla doppia registrazione? In quali anno? Da quale fonte lo deduci? Qui siamo ai “presumo” “si direbbe” “cioè, bella lì, lo fanno tutti”. L’A
              PS Aggiungo che, se c’è una doppia registrazione, la gara è tarocca, è così ovvio!

      • Alessandro Stamera marzo 25, 2016 a 10:24 am #

        E invece, è una tecnica molto usata. Soprattutto da Magnolia

    • ananasblog marzo 25, 2016 a 10:32 am #

      Scusa, ma se davvero Masterchef avesse girato due finali diversi, Striscia la Notizia l’avrebbe fatto a pezzi. L’A
      PS la storia della “prassi” al momento non risulta da nessuna parte. Secondo me è una bufala.

      • Pozz marzo 25, 2016 a 2:16 pm #

        Per il Più Grande Pasticcere sono stati registrati tre finali. uno per finalista. Fa strano ma è così. Per programmi con post produzione ha una logica. Comunque al di là di conduttori e concorrenti è troppo tetro, buio, cupo. Più che “Eccezionale Veramente” ci vorrebbe un pò di “Viuleeenza!”

        • ananasblog marzo 25, 2016 a 2:38 pm #

          ragazzi, citatemi qualche fonte, qualche link, dove sta scritto che Il più grande pasticcere ha avuto tre finali? Uno per il pan di spagna, uno per la crema e uno per l’alchermes? Siate più precisi! L’A

          • Anonimo marzo 27, 2016 a 6:31 pm #

            Talenti scarsi con robe vecchie fatte e strafatte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: