Carol Visconti tra cinema e Comedy Live

19 Apr
Carol Visconti

Carol Visconti

Parliamo dell’attrice e comica Carol Visconti, prendendo spunto dall’uscita del film La Coppia dei Campioni diretto e scritto da Giulio Base con Massimo Boldi, Max Tortora, Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini. Carol interpreta la figlia di Boldi. Dal 28 aprile al cinema. Il film racconta la storia di due dipendenti della stessa multinazionale che vincono una lotteria aziendale che regala due biglietti per la finale della Champions League di calcio. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e vice direttore, l’altro nullatenente e magazziniere (da Mymovies).

Detto questo vediamo cosa sta facendo Carol Visconti (persona tra l’altro di simpatia travolgente) nel nostro mondo comico. E’ nota soprattutto nell’ambiente dei palchi milanesi (ha esordito con Enrico Beruschi nella pièce Un Tramviere Chiamato Desiderio, scritta da Sergio Cosentino), parlando perfettamente l’inglese collabora fin dal 2007 col comedian e divulgatore John Peter Sloan, nel laboratorio Zelig in English e poi nei Dvd allegati a Repubblica, l’Espresso, Corriere della Sera. Da quell’esperienza è nato un progetto interessante sul palco di Zelig, The English Comedy Gang Live:

“The English Comedy Gang Live N.3” Cabaret teatro e canzone in English. Presentano lo show Carlo Onado e Carol Visconti con la partecipazione di una band dal vivo e di attori inglesi e italiani: Leah Dawson Arny Mr. Bean Holly Mumford Kevin Beetlestone Fran Lotti Francesco Friggione e altre sorprese. Un progetto a cura di Carol Visconti con la regia e direzione artistica di Manuel Serantes Cristal (Vedi il sito Area Zelig)

Insomma, mentre l’inglese è la lingua maggioritaria nel mondo, la comicità italiana è relegata quasi sempre al regionalismo e al dialetto, ma da quel recinto qualcuno dovrà pur uscire prima o poi. Prossimo appuntamento per Comedy Gang Live: il 7 giugno, in viale Monza 140.

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: