Eccezionale Veramente del 21 aprile (e lo scandalo L…)

22 Apr

Eccezionale 21 aprile

La sesta puntata di Eccezionale Veramente, su La7, del 21 aprile 2016 ha realizzato 329.000 spettatori e uno share del 1.55%. Siamo scesi ai livelli del Boss dei Comici che fu chiuso dopo che nella seconda puntata aveva ottenuto uno share del 1,52% (vedi qui), con un po’ meno di 300.000 spettatori, ma andava in onda la domenica quando c’è meno gente davanti alla tv.  Giudice aggiunto: Oscar Farinetti. Per sapere cosa è successo basta guardarsi il live di Tv Blog, a cura di Fabio Traversa oppure di Marida Caterini a cura di Irene Natali. Ananas Blog si focalizza su una cosa successa in apertura di puntata:

Lo Scandalo Lanzoni! Lorenzo Lanzoni è uno che, con la sua comicità surreale e fisica fa ridere, lo sanno bene per esempio quelli che frequentano il Cialtronight, lo show live di Andrea Vasumi. E’ anche approdato a Zelig col personaggio della Fatina. Capacità la sua che si è ripetuta a Eccezionale Veramente dove ha presentato il cosiddetto Maoro, nella difficile posizione di essere il primo ad andare in scena.

Lorenzo Lanzoni, il Maoro, fa già ridere solo la foto

Lorenzo Lanzoni, il Maoro, fa già ridere solo la foto

Nonostante ciò il pubblico ha riso, risate spontanee di pancia, che si sono sentite benissimo, culminate con una standing ovation. Che contrastava col gelo dei giurati. Ora, a parte che una regola universale dei contest comici è che se il pubblico ride, la giuria ne deve tenere conto. Inoltre ha stupito l’espressione schifata di Paolo Ruffini, lui che si è sempre espresso in termini entusiastici sulla comicità demenziale.

Selvaggia Lucarelli, essendo una esterna, di solito è più attenta e oggettiva, ma qui si è fatta sfuggire l’unico pezzo originale della serata (che aveva fatto pure ridere) mentre per tutta la puntata si sono sentiti i soliti luoghi comuni cabarettari. I due NO di Selvaggia e Paolo sarebbero stati annullati se Diego avesse detto sì, consentendo a Farinetti un ripescaggio. Qui l’Abatantuono nazionale ha compiuto una scorrettezza, dicendo: siccome conosco Farinetti e so che dirà no, dico subito no io. Comico messo all’inizio, giudici ostili ed eliminazione pretestuosa, nonostante il gradimento del pubblico… I complottisti avranno di cui parlarne.

Poi, ovvio, in un quadro già pesante di suo, un insieme di scelte sbagliate, errori di procedura, casting incomprensibile (PS vedi per esempio qui), non ti devi stupire se fai l’1,55% di share.

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

Annunci

8 Risposte to “Eccezionale Veramente del 21 aprile (e lo scandalo L…)”

  1. Sincero aprile 25, 2016 a 10:25 am #

    Per gli ascolti bisogna dire che anche le reti ammiraglie della RAI hanno avuto ascolti bassissimi, infatti, su Rai2 Virus con 700.000 spettatori (2.97%) e Su Rai3 L’Erba dei Vicini con 478.000 spettatori (1.86%). Il motivo è anche il ritorno su Rai1 di Rischiatutto con 7.537.000 spettatori pari al 30.79% di share; su Canale 5 Il Segreto 3.775.000 spettatori (15.96%) e su Italia 1 Le Iene Show 1.928.000 spettatori con il 9.19%.
    Comunque, i giudici/ospiti sono peggiorati con il tempo, si è passati dal grande Renato Pozzetto ad un Premi Oscar a Boldi per poi inviate sempre peggio persone sconosciute al pubblico e che non centrano niente con la comicità…
    Ma la cosa più brutta è vedere persone che COPIANO pari pari altri comici del passato che passano mentre vengono eliminati chi meriterebbe addirittura di vincere! Allucinante!!!
    Bisogna per “par condicio” dire che anche Made in Sud ha avuto un netto calo con 1,691.000 spettatori (8.04%), nonostante non vi siano altri programmi d’intrattenimento e vada oltre la mezzanotte per qualche punto in più di share. Ormai puntata dopo puntata non fanno altro che aggiungere e aggiungere gente (saranno arrivati a 60 persone?), ma i telespettatori si sono lamentati per una cosa assurda in una rete ammiraglia della RAI e cioè su come hanno trattato l’ospite famoso Giusi Ferreri con un AUDIO da fare SCHIFO! La povera Ferreri si è dovuta arrempicare sugli specchi! Neanche in una TV locale c’è un audio così schifoso, e noi li dobbiamo pure pagare a questi “tecnici dell’audio della RAI” che sono dei veri INCOMPETENTI? Non ci sono parole! Poveri cantanti che vengono invitati in questo “programma”….

  2. Iramian aprile 23, 2016 a 2:34 am #

    Ho visto la puntata ed era un po’ tutto sottotono. Credo che ,effettivamente, chi apre la serata sia in una posizione più difficile rispetto agli altri. Non riesco a capire il motivo dello ‘scandalo’, non ho fatto caso se abbia avuto una standing ovation ma, a me, l’esibizione lasciava solo perplesso e non ho capito dove fosse la comicità; sarà un mio limite probabilmente(anche di mio fratello dato che c’era anche lui con la medesima reazione).

    L’unico per cui ho simpatizzato è stato il muratore e, un pochino, il venditore di auto tarocco, anche se non molto originale.

    Un’altra cosa che non capisco è stato l’elogio alle banalità di matteo colucci. Boh.

    • ananasblog aprile 23, 2016 a 7:13 am #

      Se non scandalo, diciamo piccolo disastro: far passare roba non certo migliore e più banale, eliminare un concorrente con procedura anomala. L’A

      • Carlo aprile 23, 2016 a 11:07 am #

        le risate io non le ho sentite,se questa è comicità, a cosa serve passare tento tempo a scrivere dei testi.In questa trasmissione la cosa certa è che non si trattava di una gara fra comici,si è visto di tutto;barzellettieri osannati,coppie di comici copiare tutte le battute dal web,mentre comici che avevano testi originali venivano eliminati.Dopo prime puntate è iniziata una fase discendente che potrà raggiungere livelli di ascolti da record in negativo,

        • ananasblog aprile 23, 2016 a 12:07 pm #

          Ciao, quali sono i comici dai testi originali eliminati? Qua si è parlato di Clara Campi, per esempio. L’A

  3. Cesare Gallarini aprile 22, 2016 a 12:42 pm #

    Ma di cosa stiamo parlando? Eccezionale Veramente è una trasmissione funzionale alla rete che …non ha funzionato! firmato Irina & Goran (eliminati perché zingari Eh Eh Eh e hanno fatto poco ridere… ri eh eh eh ).

    • ananasblog aprile 22, 2016 a 12:58 pm #

      Cesare ciao, se ne parlava proprio ieri sera, presente anche gente che c’era andata: forse era meglio non andare. L’A

Trackbacks/Pingbacks

  1. urge il ritorno immediato di Daniele Luttazzi!!! | - aprile 22, 2016

    […] simbolico. Ieri sera, 21 aprile, durante la sesta puntata di Eccezionale Veramente su La7 (qui) è andato in onda un clamoroso caso di plagio (oppure di “omaggio non dichiarato”) del […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: