Eccezionale Brevemente

29 Apr

Ecce

Brevemente: la puntata di Eccezionale Veramente del 28 aprile ha fatto 568.000 spettatori e uno share del 2.70%. Giudice aggiunto Gianni Rivera. Live della puntata sul blog di Marida Caterini (leggi qui) accedono alle semifinali: Mauro Villata, pari merito tra Piero e Christian e Davide D’urso, sempre con lo stesso voto Omar Pirovano e Vincenzo Di Stefano. Rivera ripesca i Duo Manuel.” Da notare la presenza di Henry Zaffa col pezzo delle gazzette, passato alla seconda manche ed eliminato alla votazione finale.

In settimana era divampata tra gli addetti ai lavori (purtroppo solo lì) la polemica sull’esibizione di Matteo Colucci, copiata pari, pari da George Carlin (leggi qui) poi si è scoperto che il resto era preso da Sergio Viglianese. Paolo Ruffini è intervenuto un paio di volte su Facebook invocando il diritto di copia, citando addirittura Picasso, ignorando che il regolamento prevedrebbe la presentazione di materiale di proprietà del comico. Tutta la storia, compresi i video comparativi sono sulla pagina FB di Ferdinando Comencini

A quanto pare il tentativo di usare Eccezionale Veramente come rampa di lancio per diventare capoprogetto di Colorado non è andato in porto, il prossimo capoprogetto di Colorado sarà Andrea Boin (in bocca al lupo).

Continua la presa di distanza soft di Selvaggia Lucarelli dal format. Sulla sua pagina Facebook sembra rimosso, mentre campeggiano post tipo quello sulla difesa di Cristian De Sica sulla questione Foffo/Prato.

Ananas Blog

Annunci

9 Risposte to “Eccezionale Brevemente”

  1. Anonimo maggio 14, 2016 a 3:49 pm #

    Forza Andrea Boin un vero signore con grandi capacità

  2. Sincero maggio 1, 2016 a 3:14 pm #

    Gli ascolti sono aumentati rispetto alla scorsa settimana, quindi, non si può paragonare al Boss dei Comici che era un programma fatto veramente male e non si capiva nulla.
    Ad Eccezionale Veramente fa impressione vedere che un giudice allo stesso comico da un 9 ed un altro giudice un 2 ?!? Bho! Sarebbe stato un vero reality se anche il pubblico avesse potuto votare… Lo share, attestatosi al 3,7% al debutto. è sceso al 2,70 e non è bastato Cirilli che loda in continuazione i comici con fare paterno davanti ai giurati né i promo insistenti su La7. E’ chiaro che avrebbero dovuto puntare molto suoi social network per la pubblicità e non lo hanno fatto, come, invece, hanno fatto in modo esagerato altri programmi…..
    Le voci dicono che siano stati girati ben tre finali con i rispettivi comici (non li dico ma si conoscono i nomi su internet). E’ evidente che Colorado Film potrà attingere da questo programma per le sue produzioni future, ed anche per le scalette a Colorado su Italia 1 (sempre se gli verrà rinnovato il contratto).
    Per par condicio bisogna dire che Made in Sud ha intrattenuto 1.918.000 spettatori (9.01%) in data 26/04/2016, per cui vi è stato un abbassamento negli ascolti rispetto allo scorso anno che nessuno dice. Tutti tacciono e addirittura parlano di ascolti oltre i due milioni forse per dare alla gente l’impressione che gli ascolti siano uguali a quelli degli anni scorsi.
    Da TVblog (14/04/2016) dicono che “…Made in Sud tornerà anche nella prossima stagione televisiva nella medesima collocazione di quest’anno, ovvero nella seconda parte dell’annata, cioè nel marzo del 2017, …. è certa anche per il fatto che il contratto che lega il gruppo alla Rai, prevede un’altra serie dello show. Conferma che riguarda anche il cast della trasmissione con Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci/BRIATORE e Fatima Trotta, con la regia di Sergio Colabona…”.
    Caro amministratore, ma ti sembra normale che per un programma del genere, pagato da noi contribuenti, il contratto non venga rinnovato di anno in anno, imponendo sempre gli stessi presentatori e sempre lo stesso cast, che è una cosa mai vista in TV, ed hanno attinto dal Boss dei comici per dare l’impressione che c’è stato un ricambio di comici che, invece, non esiste!
    Per The Voice of Italy, invece, il contratto con RAI2 viene rinnovano di anno in anno anche se fa ascolti più alti e si dà la possibilità a dei talenti del canto di farsi conoscere (per una sola stagione) in una vetrina così importante di un programma in prima serata della RAI?
    Qualcuno mi sa spiegare perché in RAI abbiano fatto questa differenza? Occorre avere la presenza di un Briatore/Gregoraci??
    Vi invito a leggere attentamente l’articolo sul Il fatto Quotidiano del 27/04/2016, anche se anche il giornalista Domenico Naso ha erroneamente indicato il 13% di share che non esiste (forse anche lui ha visto gli ascolti degli anni precedenti e non di quest’anno, ma sicuramente sarà stato solo per una sola puntata):
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/27/made-in-sud-la-comicita-volgarotta-che-si-e-guadagnata-la-prima-serata-a-colpi-di-share/2675470/

  3. Un utente anonimo che se lo chiami Francesco si gira maggio 1, 2016 a 7:49 am #

    Omar Pirovano ex Broncoviz?

  4. Diego Carli aprile 29, 2016 a 9:49 am #

    Sosia di sosia di George Carlin! Anche questa è copiata. (Flavione Furian)

  5. Andrea aprile 29, 2016 a 9:35 am #

    ieri sera, messi a letto i bimbi, cambiando canale, prima di guardare a solita fiction, sono capitato su Eccezziunale, proprio nel momento in cui giudicavano un duo. Evidentemente qualcuno prima ne aveva parlato bene, ma in quel preciso momento Abatantuono ne parlava male (salvo che poi dirà si, misteri della fede…). Beh, ecco, Rivera, subito dopo, toccava a lui, ha esordito tipo: “questi giudizi così contrastanti… sembra che non conosciate il vostro lavoro”.
    Vado a memoria: o l’ho pensato io e ho trasferito i miei pensieri nelle sue parole, o l’ha detto davvero.
    Se qualcuno ha voglia di riguardarsi la puntata, e l’ha detto davvero, potremmo montarlo in un video e farci il tormentone rap dell’estate.
    L’idea non è depositata. Copiatela pure, se ci fate i soldi, è gradito un caffé offerto.

    • ananasblog aprile 29, 2016 a 9:51 am #

      Andrea ciao, servono maggiori coordinate su chi era per esempio il duo. L’A

  6. Alessandro Semens aprile 29, 2016 a 9:32 am #

    E se vi dicessi che anche il pezzo di Viglianese è una copia? Una combo copia. Eccezionale veramente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: