Eccezionale Sedicente

6 Mag

i 4 giudici di Eccezionale Veramente

La puntata di Eccezionale Veramente di giovedì 5 maggio ha totalizzato 542.000 spettatori e uno share del 2,63%. Giudice aggiunto Francesco Facchinetti. Per il live completo, su TvBlog oppure su Marida Caterini. I partecipanti sono stati: Bred & Pitt, Roberto De Marchi, Andrea Vasumi, Carlo Belmondo, Menomatti Cabaret, Spicu, Enrico Paris, Chiara Rivoli, Marco Rudel, Dondarini e Dal Fiume, Francesca Di Cataldo, Cristiano Mori, Roby Cupido, Luca Terrazano, Maurizio Di Marco, Trio Krafen, Nino Taranto, Serena Maratea, Massimo Pica, Rino Ceronte con Cristina e Clizia.

Accedono alle semifinali: Dondarini e Dal Fiume, Francesca Di Cataldo, Rino Ceronte con Cristina e Clizia, Spicu, Nino Taranto. Roberto De Marchi viene ripescato da Facchinetti

CASI STRANI:

Andrea Vasumi: monologhista di esperienza, ha portato un pezzo collaudato, prendendo i 3 sì dei giudici e gli applausi e le risate del pubblico. Diego Abatantuono gli ha fatto i complimenti, sottolineando l’ottimo tempo comico di chiudere le battute con un mezzo sorriso accattivante, poi in votazione gli ha dato 4 (causando con un voto così basso l’esclusione di Vasumi). Ora questo comportamento sembrerebbe assurdo, ma potrebbe avere una sua logica, in una trasmissione  Eccezionale Sedicente.

Dondarini e Dal Fiume: sono stati i trionfatori della serata, hanno fatto un’eccellente figura portando in tv l’impatto che hanno sul live. I giudici hanno affermato che “sono pronti per andare in tv”. Questo il giudizio emerso da Eccezionale Veramente, prodotto dalla Colorado Film, casa di produzione che ha escluso Dondarini e Dal Fiume dalla passata edizione di Colorado, dopo averli tenuti in ballo per una stagione. Ora questo comportamento sembrerebbe assurdo, ma potrebbe avere una sua logica, in una trasmissione  Eccezionale Sedicente.

Chiara Rivoli: attrice comica che ha già partecipato ad alcune edizioni di Colorado (quindi già conosciuta dalla produzione e questo sarebbe una incongruenza di suo). Ha portato un testo di Riccardo Piferi (autore storico di Paolo Rossi) di buon livello, interpretato neanche male, forse con un po’ di emozione. E’ stata massacrata dalla giuria in maniera ingenerosa, causando ovviamente un’esperienza negativa.  Selvaggia Lucarelli le ha detto che sarebbe un’ottima autrice e che “questo testo fatto da una comica di talento avrebbe anche fatto ridere… Come autrice potresti funzionare” (un autentico colpo basso con la perfidia che a volte le donne riescono a tirar fuori) e, considerando che il testo non era suo, la stroncatura è stata ancora più pesante.

Chiara ne ha parlato sulla sua pagina Facebook, l’amministratore di questo blog ha commentato nel suo stile. Però resta l’amaro in bocca per una comica che, partendo da buoni riscontri televisivi, va a un talent e peggiora rispetto al passato. Ora questo comportamento sembrerebbe assurdo, ma potrebbe avere una sua logica, in una trasmissione  Eccezionale Sedicente.

Francesco Facchinetti: di fronte a Roberto De Marchi che ha presentato un pezzo di clownerie, ha commentato: “hai fatto un ottimo stand up”. Non ditelo a Giorgio Montanini ;).

E, per chiudere, Recensione di Eccezionale Veramente a cura di Francesco Facchinetti: l’incipit prometteva una link popularity che è andata flat, la queer nello spider è scesa un po’ troppo di ranking, passando da smart a over stuffing, il tag header ha penalizzato i meta tag. Comunque ognuno di noi deve coltivare il proprio sogno!!!

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

Annunci

5 Risposte to “Eccezionale Sedicente”

  1. Marco Rudel maggio 7, 2016 a 9:15 am #

    Salve, io sono Marco Rudel da Roma, ma precisamente ormai sono stato incoronato come lo youtuber fallito ad eccezionale veramente! Ho infatti aperto due rubriche sul mio canale, una dedicata alla sfiga, e l’altra al fallimento come youtuber, non avevo scelta. Complimenti per il bloh mi piace molto, è ben strutturato!

  2. Sincero maggio 6, 2016 a 3:24 pm #

    Non bastava vedere Facchinetti, il figlio di uno dei Pooh, a RAI2 (dove passano tutti i figli di.., le mogli di.., i “conoscenti” di…, i giornalisti di..), ma adesso con la sua “intelligenza” ci è toccato sentirlo dire Caz…. sui comici a la7! Ma la vogliamo smettere!
    Questo testimonia ancora una volta che questo “concorso/gara” per trovare il comico più bravo è tutta una presa per il C… E’ tutta una farsa! E per i voti già ne ho parlato… Non ci sono parole! E’ evidente che il “vincitore” sarà aggiunto al Cast di Colorado e farà parte di uno dei soliti film a basso costo della colorado film.
    Queste “squadre” Colorado City, Made in Sud United, e Zeligpool stanno perdendo ad ogni puntata ma fanno finta di niente,forti del fatto che, nonostante ciò, le tv generaliste continuano, ormai ancora per poco, a mandarli in onda per un’altra edizione.
    In una intervista su Panorama la Dallatana, neo direttrice di RAI2, dice di confermare quasi tutti i programmi anche se è contraria a mandar in onda troppe puntate di un programma anche se va bene (già TVblog aveva anticipato che con Teodoli era stato firmato un contratto per Made in Sud anche per l’edizione 2017, senza guardare gli ascolti).
    E noi Telespettatori ci domandiamo… ma a che servono gli ormai 22 Dirigenti esterni assunti dalla RAI Televisione di Stato Italiana, pagata da tutti noi Italiani con il Canone, se tutto rimane uguale uguale anche per l’anno prossimo? E noi paghiamo!

  3. Massimo maggio 6, 2016 a 10:30 am #

    Mi chiamo Pica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: