la processione un po’ triste un po’ rassegnata…

14 Giu
foto di un processione

Una processione religiosa (dal sito https://pixabay.com/)

Eccola che arriva la processione un po’ triste e un po’ rassegnata di quelli che vanno ai provini di Colorado. Davanti a tutti la statua di Santa Domanda, che ciondola scuotendo la testa ma non parla mai.

Seguono a capo chino i finalisti di Eccezionale Veramente. Domanda: ma non gli avevano già promesso che, in quanto finalisti, sarebbero approdati direttamente a Colorado? Seconda domanda: ma non li hanno già selezionati, visti, rivisti e provati anche in tv?

Passano in fretta i veterani, i senatori, le vecchie glorie coloradiane, a dover dimostrare che sono ancora degni della prima serata, ma fingendo di essere lì per caso, passati a trovare gli amici, a bersi una birra.

Arrivano i comici della diaspora zelighiana, con la paura di essere presi di mira in quanti provenienti dall’ex impero. Eppure il 16 e il 17 a Zelig ci sono i provini tv. Perché visto che Zelig non ha ancora in mano una trasmissione tv? Santa Domanda, miracolo, risponde per la prima e ultima volta, dicendo che lo scopo dei provini Zelig è probabilmente: il traffico d’organi.

Nelle ultime file ci sono gli scartati da Eccezionale Veramente, cui la produzione Colorado ha già stabilito che “non erano abbastanza comici, non abbastanza televisivi”. Domanda: e allora perché vanno lì?

Intanto, per entrare nella confraternita si preparano provini su provini e, alla fine, saranno alcune centinaia. Domanda: ma con Eccezionale Veramente non avevano già ravanato centinaia e centinaia di comici e non ne avevano messi 160 in trasmissione? Nessuna risposta. Inutile invocare con voce melodiosa il canto: “Santa Domanda rispondi per noi, Santa Domanda rispondi per noi…”

Ananas Blog (Throw down like a barricade)

6 Risposte to “la processione un po’ triste un po’ rassegnata…”

  1. Andrea giugno 15, 2016 a 2:57 pm #

    chi devo chiamre per questi provini? 😀

  2. Sincero giugno 15, 2016 a 1:53 pm #

    La notizia che Federico Basso sarà tra gli autori di Colorado passando da Canale5 a Italia1, vedere Pintus di Colorado (Mediaset) ospite famoso a Made in Sud in RAI, mentre su Rete4 (Mediaset) ospita al Maurizio Costanzo Show Cicchella, Gigi e Ross .. di Made in Sud (RAI) ect ect ect, significa solo una cosa: vorrebbero portare la carretta ancora avanti e sono tanto disperati che si aiutano a vicenda, perché andare in TV ed essere riconosciuti dalla gente significa guadagni facili facili (SOLDONI PER TUTTI) per fare le serate ripetendo le stesse battute sceme dette in tv, tanto l’importante è che sui cartelloni c’è scritto che vengono direttamente da Zelig, direttamente da Colorado e direttamente da Made in Sud.
    I provini sono da sempre una farsa!
    Ad esempio 1) sulla pagina di Colorado di Facebook hanno detto solo il giorno prima che c’erano i provini a Napoli e molti si sono lamentati su facebook visto che non hanno potuto partecipare perché troppo tardi.
    2) ad Eccezionale Veramente, dopo provini e contro provini (ma su internet e sui giornali non c’è stata nessuna pubblicità o notizia di tutti questi provini), non fanno vincere alcuni comici professionisti che fanno ridere perché non adatti al Cinema oppure al programma Colorado, e li fate pure esibire gratis! Prendete solo persone giovani ed adatte a quello che cercate che, si sà già, fanno parte dei soliti laboratori e non prendere per il cu.. i telespettatori!
    3) far credere che hanno selezionato i comici migliori del paese (no in Italia ma nel loro Paese dei Balocchi oppure lo stesso di Lucignolo della favola di Pinocchio) e che questi sono gli unici programmi sul cabaret di immenso successo?!?? (9% circa) che possono andare in onda in TV, ed invece vengono imposti solo questi programmi con gli stessi “comici” che fanno parte dei soliti laboratori, anche se non fanno più ridere. Fanno tutti i finti tonti del 9% di ascolti perchè è tutto un magna magna generale, mentre programmi di cabaret in TV se ne potrebbero fare tanti di qualità, per cui attaccano Montanini che ne ha fatto uno di qualità!
    TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE…… E DISPERATI!

    • Diego Carli giugno 15, 2016 a 2:31 pm #

      Ma con tutte queste processioni, non c’è il rischio di qualche “Inchino”?

    • La giugno 15, 2016 a 3:09 pm #

      La tua vita deve essere davvero una merda! Porca troia!

    • Malabar giugno 15, 2016 a 8:24 pm #

      Ma tu chi sei? Cosa fai? Sei un comico? Un autore? Sicuramente lo sarai, visto che conosci così bene come funzionano le cose…

      • Sincero giugno 16, 2016 a 7:23 am #

        Sono un TELESPETTATORE che paga il canone RAI ed usa internet come tutti. Non ci vuole un arco di scienza a fare 2 +2 = 4. Vi state addirittura mischiando dalla RAI a MEDIASET da MEDIASET alla RAI (fino a La7 entrambi) per aiutarvi a mandare avanti questo format sempre con gli stessi 50/60 “comici” che non fanno più ridere e presentatori che devono fare da spalla per aiutarvi (in RAI addirittura sempre gli stessi?!? Briatore si fa sentire con … in Italia ma non paga le tasse in Italia!). Fate un altro Format e non pensate a fare solo i soldi facili facili ma programmi di qualità, ed è questo che noi Telespettatori ci meritiamo di vedere in TV!
        Questo mese è stato l’anniversario della morte e/o della nascita di alcuni grandi della VERA Comicità come TROISI e SORDI ma loro restano inimitabili ed unici, ma continuate a mettere su facebook immagini di questi grandi come se fossero uguali a voi e questo non è affatto vero!!! Oggi non ci sono persone capaci a staccarsi da questi programmi terra terra (a parte pochissimi). Se tutti si rifiutassero di fare questi programmi, soprattutto quei pochi bravi, sarebbero costretti in RAI e MEDIASET a fare programmi nuovi prima del tempo (ormai è solo questione di poco e gli ascolti parlano da soli). Vedetevi l’intervista a CHIAMBRETTI su RAI1 fatta da Giletti! BISOGNA RINNOVARSI E DIMOSTRARE SEMPRE DI FARE COSE DIVERSE E DI QUALITA’ per dimostrare di essere dei veri Professionisti. E basta farsi fare la pubblicità da presentatori, giornalisti, giocatori ect accondiscendenti! La gente non è scema!
        Adiòs!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: