
La scheda di Paranoie Comiche
Una breve descrizione di Paranoie Comiche: “Il mondo del cabaret televisivo rivela il suo lato tragicomico in un monologo teatrale: in un’ora di spettacolo, Stefania Carcupino ci racconta il lato oscuro della comicità. Si ride, ci si commuove, si scoprono i meccanismi bizzarri in cui negli ultimi 15 anni è precipitato il mondo della risata. Dalla penna di Roberto Gavelli (autore di Ananas Blog) e dalla regia di Davide Colavini (Piccolo teatro Pratico) un testo che parla di un ambiente particolare, ma che racconta le miserie del nostro mondo, ormai governato dall’ottusità della logica commerciale.” E’ un racconto importante per capire come siamo arrivati alla situazione attuale.
Paranoie Comiche sarà a Milano venerdì 21 e sabato 22 ottobre presso il Teatro Studio Frigia 5 (associazione culturale Quinte di Carta). via Frigia 5, 20126 Milano (MM Precotto 1, bus 44, 7, 85, 86). (Qui l’evento su FB) Prenotazione obbligatoria a: 348/2903851 0 a: info@quintedicarta.it Costo biglietto: 12 euro + 3 di tessera; ridotti: 10 euro.
Inoltre è previsto un breve estratto del monologo mercoledì 26 ottobre, nell’ambito dell’evento “Ridere per imparare a sorridere” presso il teatro Binario 7 di Monza. Sono previsti altri appuntamenti da confermare e l’importante approdo a Roma, al Teatro Douze, il 17 febbraio 2017. Quello che si vorrebbe fare è comunque la formula spettacolo + dibattito per iniziare a parlare dei problemi cronici del settore, poiché lo scopo del monologo è proprio questo.
Curiosità:
Il 21 e 22 Paranoie Comiche sarà a 4 minuti di macchina da Viale Monza 140, cattedrale di quello Zelig che più di tutti ha contribuito a mandarci tutti un po’ in sottile paranoia, e a pochi metri in linea d’aria da quel Teatro degli Arcimboldi che ha visto le ultime manifestazioni sfolgoranti della grandeur zelighiana. Paranoie Comiche, infatti, è lo spettacolo che Gino e Michele dovrebbero vedere assolutamente e che non vedranno mai 😉

Vicini vicini…
Ananas Blog
3 Risposte a “Paranoie Comiche: le prossime date”