Buone vacanze! Buona estate!

28 Lug

Il blog va in vacanza fino a fine agosto/inizio settembre. Riprenderà concentrandosi soprattutto su recensioni e interviste, in attesa di capire dove vada a parare il settore comicità italiano. Non smetterà mai di stupirsi di come rimangano zone di bizzarro lavoro gratuito (tipo: vieni a fare il provino per la trasmissione anche se ti conosciamo a memoria e hai già fatto la trasmissione per anni). Forse un giorno ne usciremo. Intanto godiamoci questa estate! Buone vacanze!!!

Ananas Blog

Annunci

5 Risposte to “Buone vacanze! Buona estate!”

  1. Stympfl agosto 28, 2017 a 11:46 am #

    Ciao Maestro Nanni Svampa.

  2. Marco agosto 20, 2017 a 4:47 pm #

    Compito per le vacanze: sarebbe moooolto interessante un approfondimento sugli autori italiani, o magari una sezione proprio dedicata.
    Vale a dire. Faccio il mio consueto parallelismo con la musica rap.
    Nel rap se un emergente vuole avere la produzione musicale di un professionista o di un producer famoso basta che cerchi fra i nomi più in voga al momento (che in genere si trovano nei cd) contatti le persone, paghi la cifra pattuita e può avere le strumentali dai produttori del momento con il suono più attuale. Se uno volesse una serie di battute con cui condire un discorso o una conferenza o anche semplicemente avere un monologo con battute scritte ad hoc per un determinato evento chi chiama?
    Se non ricordo male Dado Tedeschi ha detto in più interviste che ha scritto praticamente per molti comici conosciuti e l’autore lo fa per lavoro quindi se uno vuole può contattarlo e poi eventualmente Dado stabilirà in base al tipo di lavoro il budget, ma gli altri autori chi sono?
    Se vogliamo arrivare ai livelli dell’America bisogna sviluppare anche la conoscenza di chi sta dietro le quinte. E chi meglio di questo blog può parlarne?

    • ananasblog agosto 28, 2017 a 10:50 am #

      Ciao, grazie per aver sollevato la questione.
      Posto che l’intenzione è quella di diradare le attività del blog (poiché un certo mondo sta andando a sparire) sicuramente il tema può essere interessante. C’era l’idea di approfondire come funzionino “altri tipi di scrittura”. Per esempio le battute scritte ad hoc per eventi (scrivere speech motivazionali o workshop, eccetera) qui siamo nel campo di chi si è evoluto rispetto al semp0lice autorato televisivo. Poi bisogna vedere se si vuole parlare dell’elaborazione di sketch televisivi, attività che ci sarà sempre anche se assai ridimensionata. Poi per dubbi citofonare Dado Tedeschi che è ferrato su tutto ;). L’A

  3. Marco agosto 1, 2017 a 10:08 am #

    Esatto. Io suggerirei Natalino Balasso.

  4. Stympfl luglio 31, 2017 a 5:47 pm #

    Buone vacanze!
    Sarebbero molto interessanti delle interviste ad altri artisti indipendenti come Gardin che hanno lavorato costantemente negli ultimi quindici anni, senza bisogno di piegarsi alle anticamere infinite e alle pubbliche relazioni estenuanti del giro tv, compresi quelli che hanno guadagnato alla grande senza quasi bisogno di uscire dalla loro regione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: