Tobuki: la nuova stagione, le recensioni, la guida al teatro off

29 Set

Tom Corradini, Roberto Mazzone, Monica Carelli, Alex Curina, Veronica Brunetti

Giovedì 28 settembre (con una diretta su Facebook) è ripartita Tobuki – il teatro a Km zero (di cui avevamo parlato qui). Tobuki è un format radiofonico web prodotto da Tom Corradini Teatro (vedi il sito) in onda ogni 2 settimane su radio MBun e in replica su SoundCloud Il format è dedicato ad artisti ed operatori teatrali con un occhio particolare per quanto succede in Piemonte. Ogni 2 settimane Tom Corradini, Roberto Mazzone, e Monica Carelli intrattengono in maniera ironica e irriverente con le ultime news sul teatro off.

UNA NOVITA’ IMPORTANTE: Tobuki, ogni due, tre puntate ospiterà le recensioni audio di Roberto Gavelli, amministratore di Ananas Blog, con monografie di comici che meritano di essere raccontati, scoperti o approfonditi. Nella puntata in questione la recensione è dedicata a Enrico Zambianchi. Qui sotto la puntata intera, mentre il mio intervento è dal minuto 25.30:

Ci saranno altre recensioni su artisti che meritino e che abbiano avuto a che fare col teatro alternativo e, almeno una volta, con la città di Torino.

ALTRA NOVITA’ IMPORTANTE:

Tobuki si occupa di “teatro off” (tutta l’area che non riceve finanziamenti pubblici e vive staccando biglietti) e oltre al format radiofonico si trasformerà in guida cartacea.

Sempre sotto l’alto patrocinio, di Tom Corradini e Roberto Mazzone, è in preparazione la Guida ai Teatri Off e Spazi Teatrali che verrà distribuita anche attraverso Amazon.

Qui di fianco un’anteprima della copertina di una guida che si candida a diventare una vera e propria bibbia degli spazi e delle compagnie teatrali indipendenti.

Per contatti e segnalazioni anche solo per partecipare a una diretta radio: redazionetobuki@gmail.com

Ananas Blog

9 Risposte a “Tobuki: la nuova stagione, le recensioni, la guida al teatro off”

    • ananasblog ottobre 12, 2017 a 3:47 PM #

      Rinunciare a 4,5 milioni di spettatori per un programma che ne farà 1,5? 😉

      • Vip anchio ottobre 12, 2017 a 6:17 PM #

        Gianluca fa il comico, non il vip da gf. Tira 2 soldi, per arrotondare, qualche mese a cinecittà, poi torna a fare il suo lavoro. Tra l’altro si sarà pure scassato, tipo Predolin, di stare rinchiuso in quella noia di studio televisivo.Oppure ci credi anche tu a quella vaccata di trasmissione del gf vip? Davvero fa 4,5ml di spettatori? non la guarda nemmeno mia nonna che sta attaccata a iutiub, ormai

        • ananasblog ottobre 16, 2017 a 2:00 PM #

          Tra l’altro leggevo che Colorado inizia ai primi di novembre, ma non è neanche sicuro. E dovrebbe essere l’ultima edizione (come spoilerato da Leonardo manera su Facebook). L’A

  1. Pucci Pucci ottobre 2, 2017 a 7:20 am #

    OT: che tristezza vedere Pucci che fa pubblicità ad un gratta e vinci tipo vinci una casa o qualcosa del genere…in un momento di profonda crisi in cui versa il Paese! Pecunia non olet, mors tua vita mea…”tocca a lei”(cit) chi la indovina vince…nulla!

    • Pucci Pucci ottobre 2, 2017 a 7:25 am #

      eccolo

  2. ward settembre 30, 2017 a 12:45 PM #

    Format interessante! e ma che bella voce l’amministratore…….!!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tobuki, la Guida agli Spazi Teatrali 2019 | - febbraio 20, 2019

    […] da Tom Corradini. Avevamo parlato della prima edizione della guida uscita l’anno scorso (leggi qui). In questa edizione non viene riportato nel titolo  la dicitura “Teatro […]

  2. Tobuki, la puntata del 9.11 con recensione Ananas | - novembre 10, 2017

    […] recensiti artisti di suo gusto. Nella prima puntata si è parlato di Enrico Zambianchi (vedi qui la prima), in quella del 9 novembre la monografia è stata dedicata ad Alessandro Ciacci e Raymond […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: