Buona Natale e felice 2018!

18 Dic

 

Ananas Blog

17 Risposte a “Buona Natale e felice 2018!”

  1. Anonimo dicembre 28, 2017 a 10:32 am #

    Tutto è finito. Questo Blog è destinato a chiudere. D’altronde Batman senza Jocker è una pippa. Come questo Blog senza Zelig. E non è detto che Zelig fosse il Jocker. Questa è la dimostrazione definitiva che tutto era mosso da una questione personale e non da un’onesto spirito critico nei confronti del mondo della comicità atto a migliorarlo.
    Case Fuking Closed

    • ananasblog dicembre 28, 2017 a 6:30 PM #

      Che fai nella vita, il copywriter di lapidi? 😉
      Sei arrivato lungo: https://ananasblog.wordpress.com/2013/12/20/chi-togliera-per-primo-il-piede-dallacceleratore/ era stato scritto 4 anni fa:
      “Ananas Blog non durerà in eterno e non durerà neanche troppo. Ogni cosa dovrebbe chiudersi prima di diventare la parodia di se stessa.”
      La notizia di questi giorni è la chiusura di Blogo cui faceva parte il prestigioso Tv Blog, attività che avrebbe dovuto essere floridissima. Purtroppo lì c’era quel modello di business basato sullo sfruttamento delle risorse umane, che tra l’altro ha fatto collassare la comicità italiana e reso un pappone indigeribile la battuta satirica.
      Case Fucking Closed? Cold Fucking Continuation, piuttosto. Il blog andrà avanti nella modalità impostata nell’ultimo periodo, cioè di un post ogni tanto. Il motivo è semplice: Ananas continua a macinare visite, coi suoi 1.400 e passa articoli svolge anche il ruolo di biblioteca online, una Treccani del lato oscuro della comicità italiana.
      Il 5 dicembre per esempio, c’è stato un picco di 632 visite con 491 visitatori (senza averli cercati). Insomma capisco l’ansia di necrologio, ma Ananas rimane aperto, come quei bar in cui arriva sempre gente 🙂 L’A

      • Anonimo dicembre 29, 2017 a 4:09 PM #

        Speravo in una sua risposta! La mia era una provocazione! La ringrazio per il lavoro svolto fino ad ora e devo ammettere che mi manca l’attività febbrile di questo blog. Era un bel passatempo e non solo, dava anche notevoli e non pochi spunti di riflessione, applicabili su larga scala anche ad altri campi esistenziali della nostra società. In fondo se tutto è specchio della società come del resto la è una camera in disordine rispetto al disordine mentale di chi la abita anche la semplice comicità può darci indizi piuttosto illuminanti sulla nostra condizione umana. La ringrazio amministratore!

        • ananasblog dicembre 29, 2017 a 4:19 PM #

          Grazie a te e magari qualche spunto di riflessione verrà fuori anche in futuro 😉 L’A

    • Marco dicembre 29, 2017 a 8:05 am #

      Mah non occorre una questione personale. Semplicemente come tutte le modalità di narrazione del mondo se togli il conflitto la narrazione muore. Eminem da quando non insulta più sua madre e nn parla di droghe attaccando tutti ha perso tutto ciò che lo rendeva interessante. Lo zoo di 105 da quando ha smesso di provocare in continuazione cercando la denuncia e punzecchiado Radio Deejay cos è rimasto? Il vuoto condito con parolacce appena accennate tanto per dirle cercando di non offendere nessuno. Il conflitto tiene alta la tensione e crea gli eventi. Non c’entra che fosse personale o meno. Diciamo che ogni narrazione impone uno scontro. Tolto quello diventa debole ma vale per tutti. Detto questo va bene continuare e fate meglio che potete.

  2. sincero ma non quello antipatico dicembre 26, 2017 a 10:39 am #

    beh d’altronde perchè aspettarsi da un blog che parla di comicità una recensione del nuovo programma di de carlo?

  3. Un utente anonimo che se lo chiami Francesco si gira dicembre 24, 2017 a 8:06 am #

    E che nel 2018 Ananas Blog recensisca di più, negli ultimi mesi si è fatto scappare di tutto!

    • Marco dicembre 24, 2017 a 10:33 am #

      Si ragazzi, se vi ho segnalato comici in programmi tv l’ho fatto perchè ci facciate un articolo mica perchè non avevo niente da fare eh.. Su, avanti.. Rianimiamo un po’ questo blog, che detto fra noi, se pubblicate anche più di un post ogni 7 giorni non vi troverete una testa di cavallo vicino al cuscino per aver parlato troppo. Non abbiate paura!! ^_^

      • ananasblog dicembre 26, 2017 a 10:02 am #

        L’età avanza, 7 anni sono tanti, proponete, proponete. L’A.

  4. Sincero dicembre 21, 2017 a 4:13 PM #

    Caro Amministratore,
    ripeto, ci sono dei POVERACCI che usano il nome che il sottoscritto usa in questo blog “Sincero” e LEI è in grado di mettergli il loro nome oppure quello che ritiene opportuno ma diverso dal mio!
    Dovrebbe verificare e non lasciare in caciara questo blog solo per dei POVERACCI.
    Ieri RENZO ARBORE e FRASSICA con “Indietro Tutta 30 e l’ode”, è stato il secondo programma più seguito, dopo la partita Juventus – Genoa, per la Coppa Italia, con 3.067.000 telespettatori, share 15,35%!!!
    La RAI deve solo mandare in onda programmi con professionisti e basta vedere animatori turistici di terz’ordine in prima serata!
    Adiòs e Auguri di buone Feste anche a lei!

    • ananasblog dicembre 21, 2017 a 5:40 PM #

      Avere degli emulatori o gente che cita il tuo nome è positivo, vuol dire che il nome qualcosa significa. Io lo accetterei serenamente. L’A

      • Sergio dicembre 21, 2017 a 5:59 PM #

        E’ Lei che ha deciso in questo blog di dare a tutti lo stesso nome perché c’era confusione.
        Il sottoscritto può benissimo lasciare a questi POVERACCI che non non sanno scrivere nemmeno una frase di senso compiuto, il nome Sincero mentre io userò ogni volta un nome diverso, l’importante è dire la VERITA’ e quello che pensano la maggior parte dei Telespettatori che pagano il CANONE RAI.
        Adiòs.

  5. Sincero dicembre 20, 2017 a 3:19 PM #

    Ancora con questa storia! Si vede benissimo che la Tv generalista cerca di sopravvivere con programmi che hanno lasciato il passo a comici di spessore come Virginia Raffaele e Davide Crozza! E’ ora di smetterla di fare da quarta spalla a programmi come Lupo Zolitario e Indietro a tutti, che qui se non si pone una frenata a chi si spaccia per sincero, non si va più da nessuna parte! Caro amministratore si vede benissimo che alle prossime elezioni non sanno chi votare! La prego di prendere immediatamente dei provvedimenti prima della santa serata del Natale, altrimenti le mando la finanza in casa a Reggio dell’Emilia.

  6. Sincero dicembre 19, 2017 a 8:10 am #

    Caro Amministratore, il vero Sincero sono io!
    Le chiedo di mettere un altro nome al POVERACCIO che si vuole spacciare per il sottoscritto. Lo hanno fatto anche in passato e continueranno a farlo per far tacere la verità ma il sottoscritto continuerà a dirla. Vediamo se cominceranno ad imitare i Politici, ii Vescovi i Sindacalisti ma fino ad ora a Colorado (Flop con il 6% di share) non li hanno imitati….

    • ananasblog dicembre 20, 2017 a 4:47 PM #

      Facciamo una tregua natalizia, Buone Feste! L’A

  7. Sincero dicembre 18, 2017 a 9:20 PM #

    E a morte Colorado e Made in sud!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: