Battute? E’ in arrivo la seconda stagione?

2 Dic

Riccardo Rossi in versione dance a Battute?

“Battute?” format satirico di Rai 2 con folta presenza di stand up comedian, è giunto alla fine della prima stagione sabato 30 novembre 2019, col privilegio di un passaggio in prima serata attorno alle 21 (qui su Rai Play la puntata del 30/11 qui invece tutte le puntate). Battute? aveva già ottenuto il prolungamento di una settimana rispetto al previsto, da parte del direttore di Rai 2 Carlo Freccero.

Curiosamente, proprio in quell’orario, Saverio Raimondo interveniva a Rai 3 nella trasmissione Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini per presentare Io Esisto, Babbo Natale vuota il sacco, dissacrante libro sul Natale visto attraverso l’occhio disincantato di un Babbo Natale disgustato dai tempi moderni in cui quasi tutti i bambini sono diventati cattivi. Solitamente gli stand up comedian sono banditi dalla prima serata, figuriamoci dalle reti generaliste. 

Comunque adesso è lecito aspettarsi la produzione di una seconda serie, per il semplice motivo che il format, dopo gli inizi stentati, ha trovato una sua quadra nel cast e nella conduzione e nel tipo di comicità (più di situazione che di battuta secca), totalizzando ascolti dignitosi. Su questo blog avevamo pubblicato una recensione molto positiva (leggi qui la recensione) che iniziava con:

‘E se fosse “Battute?”, il migliore programma comico di questi anni? Sta a vedere che questa volta la Rai s’è inventata un gioiellino…’

Qualcuno ha trovato il tutto un po’ eccessivo. Questione di gusti. Il format può crescere ancora. E’ innegabile però che “Battute?” abbia avuto il merito di migliorarsi in corso d’opera, cosa non facile e che meriti una riconferma. 

Ananas Blog 

Una Risposta a “Battute? E’ in arrivo la seconda stagione?”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Battute? non c’è più, al suo posto Valerio Lundini | - settembre 15, 2020

    […] che sembrava logica la conferma di una seconda stagione (come scritto qui) per il motivo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: