Enjoy la nuova trasmissione comica di Italia 1?

19 Gen
Francesca Manzini Instagram

Francesca Manzini Instagram (link al post)

Enjoy – Ridere fa bene, è una trasmissione in preparazione su Italia 1 e che sarà condotta  da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo (forse più da quest’ultima), in onda a febbraio 2020. Probabilmente si tratta del talent comico che era stato annunciato in modo assai generico alcuni mesi fa.

Notizie interessanti a riguardo sono arrivate da un post su Instagram (vedi qui) da parte di Francesca Manzini attrice comica in forte ascesa, nota anche per le imitazioni di Mara Venier, Simona Ventura, Asia Argento. Francesca farà parte del cast in tutte le puntate e nella foto posa sorridente di fronte alla scenografia della trasmissione.

Nel post sono citati come protagonisti anche Scintilla e Dino Abbrescia (Già Camera Cafè). Gli autori riportati sono Lucio Wilson e Fabrizio Testini (tutti e due della old school zelighiana), Fabio Alisei, Adriano Roncari.

Che si possa trattare di un talent è un’ipotesi valida. Wilson, Testini e la stessa Francesca Manzini, infatti, hanno fatto parte del progetto Amici Celebrities, una specie di talent alla Amici di Maria De Filippi in versione VIP. Per il resto si sa poco.

Intanto sono in dirittura d’arrivo i provini per la prossima stagione di Colorado, a Milano presso il Teatro PIME via Mosè Bianchi 94, il 21, 22, 28 e 29 gennaio. 

Ananas Blog 

5 Risposte to “Enjoy la nuova trasmissione comica di Italia 1?”

  1. rino gennaio 21, 2020 a 10:47 pm #

    Ciao Roberto, volevo chiederti se sai come ci si può candidare ai provini per Colorado, da te menzionati nel post, dato che sul sito della Colorado Film non viene detto nulla. Ringrazio in anticipo.

    • ananasblog gennaio 23, 2020 a 1:49 pm #

      Ciao, da quel che ne so i provini sarebbero sold out. Però se conosci qualche autore o qualche “senatore” prova a chiedere a lui, magari ti sa fornire qualche indicazione preziosa. L’A

      • rino gennaio 24, 2020 a 12:51 am #

        Sei stato chiaro, grazie.

  2. Marco gennaio 19, 2020 a 2:11 pm #

    Eccezionale veramente versione mediaset? Abatantuono? Fabio Alisei?
    C’è anche gente che non abbia superato i 40?
    Si lo so dovrei aspettare prima di giudicare ma le premesse promettono malissimo e la comicità non dovrebbe nascere nei talent.
    Secondo la fazione Montanini la comicità dovrebbe nascere da open mic per chi vuole partire dalla “strada” (poichè a detta sua “è così che accade in tutto il mondo”) e secondo Giardina dovrebbe partire dai laboratori (poichè a detta sua “gli open mic son un modo facile per attirare gente nei locali solo per “tifare” per il loro amico che si esibisce totalmente aggratis), ma i talent sono la morte dell’arte e sinceramente se fossi un comico che per funzionare deve piacere ad Abatantuono, qualche avanzo di Zelig e Fabio Alisei diciamo che due domande me le farei.
    Sono anacronistici da un po di anni. Alisei viene da un programma radiofonico che non ha saputo rinnovarsi dal 2011 riproponendo le stesse scenette e gli stessi scherzi telefonici di un decennio prima oltretutto senza l’irriverenza di un decennio prima (perchè poi dopo il casino del 2010 sappiamo che han dovuto tirare tutti il freno a mano).
    Abatantuono è un comico da film, non capisco perchè in Italia nei talent non si riesce mai ad avere una giuria che centri qualcosa col target da giudicare.
    attenderò di vederlo con le aspettative sotto i piedi.

    • ananasblog gennaio 19, 2020 a 4:08 pm #

      Pare che Adriano Roncari abbia 23 anni o giù di lì… Che sia un talent non è poi così sicuro, aspettiamo. L’A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: