Segnaliamo la partenza di un format di stand up comedy su Zelig TV (ora sul canale 63 del digitale terrestre): “Italian Stand Up” le cui registrazioni iniziano proprio questa sera, giovedì 8 novembre, presso la sede di viale Monza 140 Milano. Il cast della prima sessione (ne sono previste 4) è composto da Daniele Raco e Giorgio Magri (quindi: un veterano e un emergente). Qui l’evento su Facebook.
Altri comedian coinvolti dovrebbero essere: Luca Cupani, Daniele Fabbri, Davide Calgaro, Alessandro Ciacci, Daniela Delle Foglie, Luca Ravenna, Saverio Raimondo.
Il progetto si avvale della collaborazione di Aguilar Entertainment, agenzia emergente che si sta specializzando nella stand up comedy. In scuderia ci sono: Davide Calgaro, Martina Catuzzi, Alessandro Ciacci, Daniela Delle Foglie, Francesco Frascà, Michela Giraud, Nathan Kiboba, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Luca Ravenna, David Shushan, Daniele Tinti.
Ananas Blog
Ma quanto siete ignoranti? Ma qualcuno che conosca l’inglese esiste? Confondere uno stile con un genere fa capire come siano messi male autori tv e critici!
Stand up è uno stile, la satira è un genere.
Spiegatelo anche a Montanini.
Analfabeti.
tranquillo, su, dai
Anonimo datti una cazzo di calmata che qui nessuno ha associato la stand up alla satira, tant’è che nell’articolo la parola satira non viene manco menzionata quindi l’ignorante al limite sei tu.
Bene che su canale ZELIG TV si siano accorti che esiste la Stan up, non è mai troppo tardi!
Caro Amministratore, per quale motivo non dedichi uno spazio anche alla
LA TV DELLE RAGAZZE che Serena Dandini conduce su RAI3 con buoni ascolti superando addirittura RAI2? Il progetto è stato preparato con attenzione e con una scrittura precisa, che ha lasciato poco al caso e nulla all’improvvisazione. Frequenti sono i riferimenti all’attualità dalla Violenza sulle Donne ect ma soprattutto alla POLITICA: dalla valletta ‘del cambiamento’ Martina Dell’Ombra alla Piattaforma Monroe (ironico richiamo al noto portale pentastellato), le stilettate satiriche alla maggioranza gialloverde non sono mancate. Il ritorno di Sabina Guzzanti nei panni di Maria Elena Boschi e con Serena Dandini irradiata da un accecante faro (la luce D’Urso). Finalmente si ride, NON con 40 “comici” di 3 minuti ciascuno con tormentoni e battute sceme suoi luoghi comuni tra il nord ed il sud , ma si ride ritornando alla SATIRA POLITICA, all’ATTUALITA’. Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata.
Era ora. Mi dispiace che per fare una roba del genere abbiano dovuto aspettare di distaccarsi da italia1, perchè questo vuol dire che italia1 ci arriverà fra un’altra decina d’anni. Ad ogni modo segnalo quello che mi dicono sia il primo monologo lesbo mai fatto in tv in italia direttamente da “La tv delle ragazze” della Dandini. C’è speranza anche in italia.
Ottima segnalazione… Italia Una (l’avrebbero intitolata così la trasmissione di stand up al femminile 😉