Base Luna versus SNL Italia

3 Apr

Su TvBlog è uscita un’interessante recensione sul mercoledì comico che vede contrapposti Base Luna su Rai 2 e il Saturday Night Live Italia su Italia 1 (leggi post):

“Base Luna è l’ennesima creatura di Marco Giusti, colui che pervade il palinsesto di RaiDue con rubriche dal sapore cult-retrò, tra un occhio ai b-movies e un altro al vintage d’autore. Per intenderci, è il papà di Stracult che negli ultimi anni ha coniugato perle d’annata e contributi radical chic di personaggi contemporanei. A Giusti piace giocare con le identità come Ozpetek al cinema: con lui il rapper G-Max diventa un conduttore-caratterista (il classico ‘tipaccio’) e ospiti come Pannofino, Arisa e Tricarico contributors fuori dal mucchio…”

“… Su Italia1, invece, va in onda un surrogato di un programma comico, talmente imbarazzante da sembrare la parodia di una situation comedy con le risatine paracule (Tutto frizzante di Boris docet). Il brutto, invece, è che ci credono sul serio. Trattasi di Saturday Night Live, lo storico marchio NBC che Italia 1 ha pensato non solo di preservare nel titolo pur nel passaggio al mercoledì, ma anche di trasformare in un lupanare catodico legalizzato.”

“…Questo programma, sin dalla partenza, è una preda per molti disoccupati a caccia di facile reintegro in tv: basti pensare che Eleonoire Casalegno l’ha spuntata sulla conduzione dopo essersi strappata i capelli con Laura Freddi.”

Apprendiamo con stupore che nel cast del SNL ci sono anche Iris Berardi e Aris Espinosa, convolte nello scandalo Ruby Gate. 

La Redazione di Ananas Blog 

2 Risposte a “Base Luna versus SNL Italia”

  1. luca di biase agosto 24, 2012 a 2:58 PM #

    a base luna gradirei di vedere la pubblicità di colore sempre vivo philips in aereo del 1984.

Trackbacks/Pingbacks

  1. 6 aprile 2011, giorno denso di avvenimenti « - aprile 6, 2011

    […] Riprende la controversa seconda serata comica del mercoledì, col Saturday Night Live Italia (Italia 1, ma bisognerà aspettare le 0,30 come minimo). Non ci sono tracce di Base Luna su Rai 2, sostituita dal mercoledì di Champions. (vedi post sui due programmi). […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: