La Cresta dell’Onda web serie sul post cabaret

4 Lug

La Cresta dell’Onda è una web serie che vede protagonisti due comici popolari (Claudio Batta e Rocco Ciarmoli) diretti da alcune giovani leve dell’audiovisivo milanese (vedi pagina FB). Il tema trattato è interessante, poiché parla del post cabaret, cioè della fase che stiamo vivendo, ormai lontana dagli anni d’oro della comicità (grande popolarità, grandi cachet). Batta e Ciarmoli (subentrato, per motivi di agenda a Diego Parassole rispetto al progetto originale) sono Paolo ed Enzo, due comici che, svanita la popolarità (il primo fa addirittura il venditore di sanitari), cercano di rientrare in gioco, di tornare sulla “cresta dell’onda” appunto. Il primo video oltre al coprotagonista Manuele Laghi vede le guest di Claudio Lauretta, Paolo Scarpelli, Marco Ghirlandi e del versatilissimo Tony Rucco:

 

Bisogna dire che Claudio Batta e Rocco Ciarmoli hanno dato una bella prova attoriale, riuscendo a dare a un contesto pieno di gag un sottofondo malinconico e riflessivo che fotografa bene l’attuale momento di crisi del settore.

Il secondo video della web serie “Il gladiatore”, con guest Lauretta e Marco Cacini  è uscito il 29 giugno (è prevista una nuova uscita settimanale ogni lunedì):

 

Il progetto è stato finanziato in parte col crowdfunding sul web e in parte raccogliendo donazioni dirette per un totale di circa 5.000 euro che sono andati  a coprire le spese di produzione e che hanno consentito una realizzazione professionale ricca di costumi, effetti e location.

Scritto da Adriano Roncari e Ruggero Melis che cura anche la regia. Prodotto da Michele Pasini (tutti giovanissimi). Progetto distribuito sul canale Youtube della Ridens (vedi qui).

Ananas Blog

PS se si vuole fare una critica, qua e là il surreale è un po’ troppo fine a se stesso, magari c’è la “gag in più” che penalizza un po’ il contenuto. Comunque bravi tutti!

La crisi del mondo cabarettistico, su Ananas Blog, è stata raccontata in una serie di post racchiusi in una categoria (vedi nella home page a destra) dal titolo molto secco: “Il declino dell’Impero Comico”.

Annunci

Una Risposta to “La Cresta dell’Onda web serie sul post cabaret”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Eccezionale Veramente terza puntata | - aprile 1, 2016

    […] di raccontare la situazione è stato tramite la web serie “La Cresta dell’Onda” (leggi qui) con Claudio Batta e Rocco Ciarmoli, ma lo spettacolo definitivo sul post cabaret è Paranoie […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: