Il prezzo del carburante sta andando alle stelle: tasso di crescita dell’11,8% annuale per la benzina, e del 18% per il diesel. La crisi libica, poi, non promette nulla di buono.
Questo cosa significa per noi? Che frequentare i laboratori diventa sempre più costoso, visti gli estenuanti spostamenti che richiedono (a gratis, per tutto l’anno e uscendone più confusi di prima).
Teniamo sempre presente che per vari motivi (per l’affollamento di comici stile “allevamento intensivo di polli”, per la disonestà con cui l’intero sistema è costruito) che le possibilità di prenderlo in quel posto sono elevatissime.
In questo momento sembra che la follia del tritacarne dei laboratori si espanda sempre di più, e che vada sempre di più a creare dopolavorismo cronico. Il fenomeno è in espansione alla faccia di quelli che dicevano che il mercato avrebbe risolto tutto, che solo i bravi sarebbero venuti fuori
Intanto è nato un nuovo fenomeno: i laboratori in cui si provano i pezzi da portare ad altri laboratori (che a loro volta servono a portare la gente ad altri laboratori).
Ci sono altri fenomeni caratteristici di cui si è parlato nel blog:
I Lungodegenti (vedi articolo) che sono i frequentatori cronici dei laboratori.
Il Nomadismo (vedi articolo) passare da un laboratorio all’altro nel corso della stessa stagione.
I Tappabuchi (vedi articolo) cioè comici chiamati non perché interessano, ma per riempire la scaletta della serata.
In realtà sembra che prevalga il presenzialismo: essere ovunque, in qualsiasi laboratorio, in qualsiasi provino, in qualsiasi trasmissione secondaria. Via, verso l’ebbrezza del dopolavorismo!
Poi dopo se fai due conti scopri che sei in passivo di 40.000 euro, ma vuoi mettere la soddisfazione dopo, 5,6,7 anni di fare un paio di puntate?
A cura di Alex
Ananas Blog (è un lavoro pulito, ma qualcuno lo deve fare)
Sai che questo blog e’ davvero utilissimo? Un vero comico un vero artista se ne sbatte il ***** per citare qualcuno delle vostre dietrologie da quattro soldi un vero comico sale scende lavora scrive e poi se vale gode…il resto del mondo che non sa nemmeno dove andare fa gne gne gne
>Te invece stai a casina, con la tua connessioncina…
se non sei un sottomesso, resti a casa e stai connesso
(aggiornamento):
ti fai il mazzo a percussione, ma non vai in trasmissione
provi i pezzi e ti arrabatti, ma i giochi son già fatti
Non sai niente e qui si ride, di chi è quello che decide
il destino più malsano, è morire zelighiano
T’avran pure regalato un rimario, ma rispondere ‘con’ le rime è tutt’altra cosa che rispondere per le rime.
«E diamo il benvenuto a Maurizio Costanzo nella famiglia di Raidue, che è un po´ come la famiglia Scazzi» (Simona Ventura, Raidue)
Davvero ha detto questo? ma è impazzita 😉 (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-23379.htm#Scene_1)
>Il prezzo del carburante sta andando alle stelle: tasso di crescita dell’11,8% annuale per la benzina, e del 18% per il diesel. La crisi libica, poi, non promette nulla di buono.
Questo cosa significa per noi? Che frequentare i laboratori diventa sempre più costoso, visti gli estenuanti spostamenti che richiedono…
Te invece stai a casina, con la tua connessioncina…