Considerazioni sul cast di Colorado (e i misteri ninja e Ilaria Spada)

7 Feb

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo (dal sito di Sorrisi e Canzoni TV)

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo (dal sito di Sorrisi e Canzoni TV)

Su Sorrisi e Canzoni TV è uscito il cast ufficiale della prossima edizione di Colorado, che inizierà venerdì 20 febbraio e andrà avanti per 13 puntate (leggi qui l’articolo completo). Quello che colpisce è la mancanza di Ilaria Spada, l’attrice romana che era stata data ufficialmente come co-conduttrice al fianco di Paolo Ruffini. Partimenti sembra sia stata promossa alla conduzione la web star Diana Del Bufalo. Il mistero potrebbe spiegarsi col fatto che la Del Bufalo sia più appetibile per il pubblico dei gggiovani e anche più spinta dalla potente agenzia Newco Management di Francesco Facchinetti.

Detto questo vediamo un po’ alla volta il cast così com’è descritto su Sorrisi e Canzoni: Pucci monologhista classico, Pintus (che evidentemente farà le prime puntate in attesa di passare al karaoke in primavera); I Panpers faranno Mika e Fedez, reduci dalla deludente “Shot Time” sitcom sponsorizzata dalla San Carlo e andata in onda su Italia 1 al traino di Studio Aperto. Forse c’erano pochi soldi, forse si sono innamorati troppo della loro idea, forse è mancato qualcuno che lavorasse sul prodotto. Risultato: l’ennesima sitcom indegna di tale nome.

Pino e gli Anticorpi sono diventati un duo (non c’è più Melchiorre – Roberto Fara!?), Alberto Farina proseguirà la fortunata carriera di battutista “one liner”, Gianluca (Scintilla) Fubelli farà (e qui casca l’asino) il ninja. Ora viene subito in mente che il personaggio del ninja lo sta portando avanti da un po’ di anni, con impegno e passione, il comico torinese Carlo De Benedetto, cosa sicuramente conosciuta nell’ambiente; fatto anche a Tu si que vales (qui nella versione di ninja ballerino) e portato (ovviamente) anche ai provini di Colorado, che sono luoghi di amnesia e di oblio, dove talvolta gli sketch considerati non televisivi, dopo qualche anno, in mano a un vip, diventano di colpo televisivi. Anche qui si invocherebbe il “fair play tra colleghi” come nel caso di Zambianchi/Impastato (leggi post).

Gianluca Impastato, appunto, farà il fotomodello; Paolo Casiraghi col classico Suor Nausicaa e la novità “Joker di Batman”; Raffaele D’Ambrosio il nobile spiantato (una variante dell’attore di teatro?), Alessandro Bianchi col classico comandante d’aereo e la novità del vigile carogna. Il personaggio potrebbe far schiantare dal ridere, se riuscirà a mantenere la sua carica sadico sensuale (qui a dimostrazione c’è un video divertentissimo); presenza di grande peso con Leonardo Manera col clown Pompelmo e il tassista (continua).

Ricordiamo le assenze di Bazzoni e dei Jem Boy e di Max Pieriboni e di Rino Ceronte

Ananas Blog (Long May You Run)

Annunci

16 Risposte to “Considerazioni sul cast di Colorado (e i misteri ninja e Ilaria Spada)”

  1. Claudio Caruana febbraio 16, 2015 a 12:35 pm #

    Beh, credo proprio di no. E lo dico perchè so bene come vanno poi a finire queste cose. Ma in cuor mio, mi auguro che la cosa non vada in porto e che si faccia dignitosamente un passo indietro. Queste vicende non fanno bene a nessuno. Ciao, amministratore.

  2. Claudio Caruana febbraio 16, 2015 a 11:03 am #

    Orgoglioso di avere dato una mano all’amico fraterno Carlo De Benedetto nella realizzazione dei testi del ninja. Ah, è anche stato regolarmente registrato, n.d.r.

    • ananasblog febbraio 16, 2015 a 11:17 am #

      Claudio ciao! Aspettiamo di vedere se sono uguali? 😉 L’A

  3. se febbraio 9, 2015 a 10:21 am #

    se casalino parlerà di malattie, passiglia non c’è più e sono stati eliminati i jem boy significa che tutta la musica sarà nelle mani delle canzoni della DEL BUFALO???? Se è così è preoccupante. a parte questo però i ritorni di cacioppo e cassini alzeranno il livello.

  4. Alessandro Stamera febbraio 8, 2015 a 9:01 pm #

    Questa edizione incuriosisce anche me. Ci sono vari comici che mi piacciono, ci sono molte novità e inoltre sono contento che stiano ricominciando a gestire il programma come una volta (meno comici, ma presenti quasi sempre). Mi dispiace, però, che ciò ha portato all’eliminazione di tanti comici bravi (Rino Ceronte, Rubes Piccinelli) e che alcuni di essi siano stati cacciati via in malo modo (Gem Boy). Inoltre mi dispiace per Nicoletta Nigro, che è nuovamente costretta a fare l’ape

  5. giulia ricciardi febbraio 7, 2015 a 7:48 pm #

    il cast non è completo …

    • ananasblog febbraio 7, 2015 a 8:23 pm #

      cosa manca?

      • giulia ricciardi febbraio 8, 2015 a 5:37 pm #

        CHI manca! Un sacco di gente! FORIA, PELUSIO, MANGIONE, NIGRO, CACIOPPO, MILANI E DE SANTIS, CASSINI, GIRAUD, TIROCCHI E PANICONI e forse ne dimentico qualcuno pure io!

        • ananasblog febbraio 8, 2015 a 5:40 pm #

          Giulia, Giulia, è solo la prima parte, seguiranno altri post. L’A

          • giulia ricciardi febbraio 8, 2015 a 9:15 pm #

            non si capiva!

  6. Silvia febbraio 7, 2015 a 7:24 pm #

    Sono molto curiosa di vedere questa nuova edizione del programma, visto che quasi tutti i comici già presenti nelle passate edizioni porteranno in scena nuovi personaggi. Il punto forte di Colorado è proprio mantenere i “vecchi” comici ma sempre con pezzi freschi e nuovi. L’unico che in questi anni non ha mai cambiato il proprio repertorio è Pucci, comico eccezionale, che secondo me dovrebbe un po’ arricchire gli argomenti dei propri monologhi

  7. Sincero febbraio 7, 2015 a 5:53 pm #

    COLORADO di Positivo è che tutti gli anni ci siano anche le “nuove leve”, perché in caso contrario sarebbe troppo monotono vedere sempre le stesse persone, cosa che, invece, accade da anni a Made in Sud.

  8. Alessandro febbraio 7, 2015 a 4:22 pm #

    Vedo che c’è anche la radical chic Pelusio dal promo. Un colpo a “destra” e uno a “sinistra”.

Trackbacks/Pingbacks

  1. il cast di Colorado (considerazioni 2) | - febbraio 10, 2015

    […] venerdì 20 febbraio, cast dedotto da Sorrisi e Canzoni TV (vedi qui). Nel post precedente (vedi qui) avevamo cominciato ad analizzare gli artisti uno per uno e a trattare i misteri “Ilaria […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: