Mercoledì 12 gennaio ore 21 su Comedy Central è andata in onda la prima puntata di Container, condotta da Gabriele Cirilli (leggi l’intervista su DavideMaggio.it) trasmissione di satira che, come ispirazione, vuole essere a metà strada tra Mai dire Gol e Serena Dandini.
Le repliche: sabato alle 23, domenica alle 16.30. (canale Sky 122) e Comedy Central+1 (Sky 123)!
Nel cast spiccano Davide Paniate, Alessandro Fullin, Alessandro Betti, Gigi Rock, Marta Zoboli… E’ la prima esperienza alla conduzione (che è sempre un approdo importantissimo) per Gabriele Cirilli che nell’intervista dice cose interessanti sullo stato del cabaret: inflazione di comici, impossibilità di accedere al vero successo com’è accaduto a lui e ad altri in passato.
Lo show ha avuto un percorso un po’ travagliato: doveva essere una coproduzione del leggendario Caffeteatro di Verghera di Samarate (fu girata una pilota in quella location), sembrava dovesse approdare su Rai 2, sembrava ci fosse l’interessamento di Ballandi… poi è subentrata Bananas e la cosa è partita.
Ecco, l’idea di superare la rassegna di comici che sta dominando il mercato televisivo è buona, come dichiara Cirilli nell’intervista, anche se Bananas è l’ultima entità interessata a un’operazione del genere.
La Redazione di Ananas Blog (è un lavoro pulito ma qualcuno lo deve fare)
Caro Gav. la prima volta che ci vediamo “in privato” ti racconterò come è andata, ci sono delle imprecisione sulla storia di Container, buon lavoro, Mauri
Ciao Mauri, okay. Gav
Temo che possa deludermi anche lui nella scelta dei comici……impossibile novità e qualità anche perchè quelli che vendono per nuovi non lo sono affatto,gli amici degli amici segnalati da anni e chi la dura la vince…..specie se benestanti!
Giovanni cosa vorresti dire, che se hai una barca a vela in toscana e porti a fare una crociera lo staff di Zelig o di Colorado diventa più facile entrare a far parte del gruppo?
Tutto bananas, tutto loro. Berlusconi ha fatto scuola proprio. Bravi. zelig off, arcimboldi, central station con gli scarti dell’off e colorado, adesso questo. Non ce ne liberiamo più. Ma ci sono comici nuovi e autori nuovi che non trottolano continuamente saltando da un programma ad un altro facendo le stesse minchiate o no?
Ci sono, ci sono, bisogna saperli cercare …. purtroppo.
Condusse anche un festival sulla RAI, o sbaglio?