Boom di Crozza (e della satira) su La7

21 Mag
Maurizio Crozza – Italialand

Ieri sera Italialand con Maurizio Crozza, su La7, ha registrato uno stupefacente 9,89% di share e ben 2.402.000 telespettatori. Sono cifre da capogiro, da terzo polo televisivo.

Lo spettacolo registrato live a teatro (prevista una seconda  puntata) riprende lo stile dei monologhi di apertura a Ballarò e le gag di Crozza Italia. Però sembra ci sia stato un salto di qualità. L’one man show live funziona.
 
Via le lungaggini di Crozza Italia, via le gag noiosissime con l’ospite di turno, via gli sketch di seconda mano come la parodia di Voyager (già fatta su Central Station). Aggiornamento: la parodia di Voyager è stata fatta da Crozza, sulla segnalazione di battute uguali occorrerà verificare.
 
Se quelli de La7 non sono pirla (o poco vogliosi di fare il terzo polo tv) allora dovrebbero subito programmare per l’autunno una stagione di Italialand su questa falsariga, dal vivo.
 
Crozza ha comunque vinto la sua sfida. Arrivando da imitazioni formidabili, rischiava di bloccarsi lì. Invece puntando anche sul monologo (senza abbandonare le imitazioni e i centoni), andando sulla satira in tempo reale, ha fatto indubbiamente un salto di qualità.
 
Ananas Blog
 

4 Risposte a “Boom di Crozza (e della satira) su La7”

  1. Ziva Maggio 22, 2011 a 10:08 am #

    Visto! Effettivamente su quella di Babbo Natale è plagio (sempre se può autenticarne la proprietà). Uno dice Cavalluccio marino e il copiatore il MULO, ma la chiusa è identica (ma anche qui dire che sia originale e di proprietà è dura)

    A parte il gusto personale, preferisco quello di Central Station che Crozza. Complimenti a quello di “LINEA DI CONFINE”. Se fosse stato nel teatro al posto di Crozza sarebbe stato molto meglio.

    Ma Crozza è di sinistra? Tenere la scena tutta per se, raccontando barzellette…. mi sa di già visto!

  2. Ziva Maggio 22, 2011 a 6:43 am #

    Ciao Cristian, potresti mettere il link per comparare l’eventuale copiatura, metti anche quello in cui Crozza.

  3. Cristian Maggio 21, 2011 a 7:33 PM #

    Ma quale One Man Show! Via Voyager!? guarda che oltre ad avere copiato “linea di Confine”: ha copiato anche le battute! http://www.youtube.com/watch?v=h6fcLDvDcps ecco le prove!!! Anche tu come Luttazzi!! Crozza io sono pronto e tu!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: