Carletto Bianchessi – Inno alla Vita, è tra noi!

11 Apr

fa

E’ appena stato aperto il clamoroso canale YouTube “Carletto Bianchessi” (Inno alla vita),  gradino d’inizio del Video Blog Project, progetto voluto da Ananas Blog. Bianchessi è il primo perché serve un grande comico per avviare qualcosa di innovativo. Egli proporrà il suo “Inno alla Vita” fatto di filosofia fulminea, consigli quotidiani, punti di vista surreali, sorretto da una simpatia travolgente che, non per questo, rinuncia alla profondità di pensiero. Tenterà di insegnarci che la vita va affrontata con energia e vitalità.

Vai al canale YouTube Carletto Bianchessi Inno alla Vita.

Lo sbarco dei comici nel mondo degli youtuber è un passaggio obbligato, data la potenza di questo mezzo espressivo e (in parallelo) il restringimento della visibilità televisiva. Naturalmente occorre adattarsi alla specificità di YouTube e dei social network a esso correlati.

Aprendo il canale YT “Inno alla Vita” parte in automatico il video promozionale: un vertiginoso e sensazionale piano sequenza casalingo, spettacolare antidoto alla banalità della routine domestica. (Vedi il video di presentazione canale YouTube). Poi c’è il primo video tutorial: consigli su come iniziare la giornata.

Guarda il video “consigli su come iniziare la giornata”.

Fan Page Facebook: www.facebook.com/carlettobianchessi

Bianchessi, da grande comico quale è, forte di una carriera di 30 anni, ha saputo reinventarsi, lasciando da parte il repertorio per tentare di comunicare qualcosa di personale al pubblico. Ovviamente arriveranno altri video, a cadenza settimanale o quasi. Un ringraziamento speciale va allo YouTuber Mannes Chiarini che sarà parte integrante della produzione.

Sulla natura del Video Blog Project, le sue finalità, il modo in cui intende operare, tutte queste cose verranno chiarite piano piano. E’ comunque un gran giorno ;).

Roberto Gavelli Amministratore Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

Annunci

3 Risposte to “Carletto Bianchessi – Inno alla Vita, è tra noi!”

  1. Il Mago aprile 12, 2013 a 9:25 am #

    Carletto Bianchessi è un esempio di professionalità, passione e umiltà! Una vita dedicata all’arte, senza la ricerca affannosa della visibilità a tutti i costi, lasciandosi guidare soltanto dall’amore per questo mestiere! Impariamo tutti quanti, da questo grande uomo!

    • ananasblog aprile 12, 2013 a 10:32 am #

      Giusto, devo dire che sta mettendosi in gioco rinunciando al repertorio (che sul web penalizza sempre), su questo ha fatto e sta preparando cose strepitose ;). L’A

Trackbacks/Pingbacks

  1. Video Blog Project: che cos’è? | - aprile 13, 2013

    […] youtuber, usando un linguaggio più adatto a questo tipo di media (leggi post sul canale YouTube Carletto Bianchessi Inno alla Vita). Molti usano YouTube come “biglietto da visita”, questo va bene, ma produrre contenuti […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: