E’ appena stato aperto il clamoroso canale YouTube “Carletto Bianchessi” (Inno alla vita), gradino d’inizio del Video Blog Project, progetto voluto da Ananas Blog. Bianchessi è il primo perché serve un grande comico per avviare qualcosa di innovativo. Egli proporrà il suo “Inno alla Vita” fatto di filosofia fulminea, consigli quotidiani, punti di vista surreali, sorretto da una simpatia travolgente che, non per questo, rinuncia alla profondità di pensiero. Tenterà di insegnarci che la vita va affrontata con energia e vitalità.
Vai al canale YouTube Carletto Bianchessi Inno alla Vita.
Lo sbarco dei comici nel mondo degli youtuber è un passaggio obbligato, data la potenza di questo mezzo espressivo e (in parallelo) il restringimento della visibilità televisiva. Naturalmente occorre adattarsi alla specificità di YouTube e dei social network a esso correlati.
Aprendo il canale YT “Inno alla Vita” parte in automatico il video promozionale: un vertiginoso e sensazionale piano sequenza casalingo, spettacolare antidoto alla banalità della routine domestica. (Vedi il video di presentazione canale YouTube). Poi c’è il primo video tutorial: consigli su come iniziare la giornata.
Guarda il video “consigli su come iniziare la giornata”.
Fan Page Facebook: www.facebook.com/carlettobianchessi
Bianchessi, da grande comico quale è, forte di una carriera di 30 anni, ha saputo reinventarsi, lasciando da parte il repertorio per tentare di comunicare qualcosa di personale al pubblico. Ovviamente arriveranno altri video, a cadenza settimanale o quasi. Un ringraziamento speciale va allo YouTuber Mannes Chiarini che sarà parte integrante della produzione.
Sulla natura del Video Blog Project, le sue finalità, il modo in cui intende operare, tutte queste cose verranno chiarite piano piano. E’ comunque un gran giorno ;).
Roberto Gavelli Amministratore Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)
Carletto Bianchessi è un esempio di professionalità, passione e umiltà! Una vita dedicata all’arte, senza la ricerca affannosa della visibilità a tutti i costi, lasciandosi guidare soltanto dall’amore per questo mestiere! Impariamo tutti quanti, da questo grande uomo!
Giusto, devo dire che sta mettendosi in gioco rinunciando al repertorio (che sul web penalizza sempre), su questo ha fatto e sta preparando cose strepitose ;). L’A