Considerazioni su XLove del 15 gennaio 2015 (e Pintus e Bonolis e Rosy)

16 Gen
Alberto Patrucco a XLove

Alberto Patrucco a XLove

La seconda puntata di XLove (finita quasi all’una) ha  totalizzato 1.533.000 spettatori e uno share del 7,47%. Si tratta di un derivato da Le Iene, con servizi su sesso e amore e monologhi stand up, forse non del tutto riuscito. Riuscito invece l’innesto de Le Iene con Scherzi a Parte, a conduzione Paolo Bonolis (lunedì 12 gennaio Canale 5) che ha fatto un botto di ascolti. Bonolis si anche è esibito in monologhi stand up. Può essere che Mediaset, in questa versione di Scherzi a Parte, abbia trovato un sostituto dell’ormai decrepito Zelig prima serata? Bah…

A proposito, lo show di Angelo Pintus al Forum di Assago trasmesso da Italia 1 il 14 gennaio ha ottenuto un risultato lusinghiero: 2.369.000 telespettatori, share del 9.77%. Uno spettacolo energico  fruibile da tutte le fasce di età. Pintus è stato giudicato miglior monologhista di cabaret del 2014 da Ananas Blog (leggi qui).

Tornando a XLove (Qui il live di TvBlog) i comedian sono stati: Andrea Pucci (2 volte), Alessandro Fullin (2 volte), Debora Villa, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico (2 volte), Pietro Sparacino (come al solito top della serata), Diana Del Bufalo con ben due canzoni. Questa volta il comedian più esperto ed efficace, Alberto Patrucco, è stato messo in onda attorno a mezzanotte e mezzo, mentre nella puntata precedente non era andato in onda. Poi c’è stata Annalisa Arione, a un orario che probabilmente l’ha messa in sovrapposizione col Consorzio Nettuno 😉

La presenza della web star Diana Del Bufalo ha suscitato molte perplessità, da parte di diversi addetti ai lavori che ne hanno scoperto l’esistenza proprio leggendo il post di Ananas Blog (vedi qui). La reazione standard è stata di disgusto/indignazione (ricordiamo che la Del Bufalo è nel cast del prossimo Colorado e che è stata inserita “postuma” in una XLove registrata più di un anno fa). Vagli a spiegare che stiamo assistendo a uno sforzo titanico da parte della tv generalista (e pure del cinema)per salvare/recuperare  il “pubblico giovane” usando le star del web.

UN MONDO A PARTE – In qualche universo parallelo, nel quale abbiamo la sfortuna di vivere anche noi, c’è un gruppo di persone, di cervelli, di esseri che seguono una logica tutta loro (che dev’esserci, ma che sfugge e viaggia su binari che si perdono nel nulla). Ora, nell’universo parallelo, che è anche il nostro, eccetera, qualcuno stabilisce che Diana Del Bufalo dev’essere messa in primo piano e Alberto Patrucco “tagliato” o emarginato verso la mezzanotte e mezzo. E poi ci meravigliamo se…

PS: a XLove è andato in onda un servizio (che vogliamo dimenticare) su Rosy Maggiulli ex concorrente di Grande Fratello (altra cosa dimenticabile) ma soprattutto ballerina – cow girl a Central Station, fisico da pin up e carattere dolcissimo, la preferita anche da Ananas Blog (qui sotto una foto scattata dietro le quinte). Messaggio per Rosy: per noi rimani una ragazza semplice, intelligente e sexy, il resto è fuffa. Fine del messaggio.

Rosy Maggiulli dietro le quinte di Central Station

Rosy Maggiulli dietro le quinte di Central Station

Ananas Blog (Long May You Run)

 

Annunci

20 Risposte to “Considerazioni su XLove del 15 gennaio 2015 (e Pintus e Bonolis e Rosy)”

  1. Sincero gennaio 20, 2015 a 11:35 am #

    Dimenticavo…
    PAOLO BONOLIS (le IENE PRESENTANO SCHERZI A PARTE) stravince anche ieri con gli ascolti con 5.835.000 spettatori pari al 24.53% (mentre la prima puntata del 12 gennaio 2015 con 6.478.000 spettatori pari al 26.97% di share!!). Bonolis ha reso un programma ormai decrepito (riproposto sempre in modo uguale uguale con lo stesso Format anno dopo anno, con presentatori diversi ad ogni edizione ed gli ospiti in studio a cui facevano altri scherzi durante la serata .., insomma così ripetitivo da non mandarlo più in onda) in un programma “diverso” e ” tutto nuovo” con la sua battuta sempre pronta ed è stato bravissimo a presentare gli scherzi in modo inusuale. Eccezionale!
    Mi hanno fatto morire dal ridere tutti gli scherzi ma soprattutto quello a PAOLO RUFFINI che ha dimostrato di essere anche nella vita di tutti i giorni è una macchietta, divertente e VERO AHAHAHAHAHAHA
    Comunque, in TV si dovrebbero fare nuovi FORMAT anche trasformando programmi già mandati in onda in modo intelligente.
    Su Mediaset con XLOVE e IENE PRESENTANO SCHERZI A PARTE si sta cercando di mandare in onda Format diversi da quelli soliti (Zelig e Colorado) e vediamo se la RAI farà nuovi Format diversi quello solito (Made in Sud).

  2. Sincero gennaio 20, 2015 a 10:57 am #

    FINALMENTE! XLove è un programma diverso da altri con un Format tutto nuovo. La TV deve offrire nuove idee al pubblico e la presenza di cabarettisti, comunque, bravi come Maurizio Lastrico ci sta!
    Angelo Pintus al Forum di Assago su Italia 1 ha ottenuto un risultato eccezionale con 2.369.000 telespettatori, share del 9.77% e, anche se a volte ripetitivo, ha dovuto intrattenere da solo il pubblico per tutto il tempo, per cui è stato bravo.

  3. giorgio gennaio 17, 2015 a 7:49 am #

    Sono rimasto sconvolto da questa pseudocomica Del Bufalo,un concentrato di volgarità gratuita che non fa neanche ridere.So che aveva provato a zelig ma l’hanno mandata a casa.

  4. Salvo gennaio 16, 2015 a 12:19 pm #

    Angelo Pintus è stato capace di riempire da solo il Forum di Assago!
    E’ veramente bravissimo ed è UNICO. Con la sua cadenza dialettale, i suoi monologhi non ripetitivi e senza copiare i testi di nessun altro comico come, invece, fanno regolarmente altri “comici” di cui già si è parlato ampiamente in questo blog …
    Scherzi a Parte mi è piaciuto molto grazie a Bonolis e ad un modo diverso di preparare gli scherzi dalle Iene, ma, purtroppo, le puntate sono troppo poche!
    Mandano in eterno tutto l’anno programmi ripetitivi e di basso livello ma, quando c’è un programma davvero divertente, fanno solo poche puntate.
    XLOVE è un programma “nuovo” con l’innesto di comici, comunque molto bravi, e devo dire che mi è piaciuto, visto che oggi siamo abituati a vedere in TV solo programmi copiarella. E’ sempre positivo che ci siano nuovi format e nuove idee da offrire al pubblico.

    • Alessandro Stamera gennaio 16, 2015 a 5:54 pm #

      monologhi non ripetitivi? bah, fatto sta che anche stavolta ha parlato di lui da piccolo, ha sfottuto Pucci e i PanPers e ha fatto le sue imitazioni. Altri monologhi di altri argomenti erano già stati fatti a Colorado. Per carità, Pintus è bravo, ma dire che non sia ripetitivo è un po azzardato

      • Salvo gennaio 18, 2015 a 4:35 pm #

        Dimmi un altro comico che ha riempito da SOLO un posto così grande come il Forum di Assago.
        Made in Sud, ad esempio, ha mandato ancora una volta a Quelli che il calcio un certo Giustiniani che da 3 anni su RAI DUE dice sempre le stesse cose! E sempre sulla stessa rete!! Eppure erano cose già dette circa 9 anni fa al teatro Tunnel tam e, come è stato già detto in questo blog, effettivamente lo puoi vedere su youtube perché andavano in onda su altre reti. E noi paghiamo il canone RAI per questa comicità ripetitiva! Eppure a Made in Sud ci sono ad esempio Nello Iorio e Gino Fastidio che sono più divertenti ed almeno non dicono sempre le stesse cose, ma loro non ce li mandano. Perché??? Un consiglio agli autori di Made in Sud è di cambiare almeno il comico da mandare all’ “estero” (MILANO) per pubblicizzare il programma.
        Quindi in TV c’è molto molto molto molto peggio e, poi, Angelo Pintus è bravo.

        • Alessandro Stamera gennaio 18, 2015 a 9:30 pm #

          Non dico che Pintus non sia bravo, però non dite che non è ripetitivo, perché non è assolutamente vero. PS: alle volte di Colorado fanno successo proprio le minchiate (la giovanna, ma che piacere, eva trans..) e comici moolto più bravi (tipo fabrizio casalino o rubes piccinelli) se li cagano in pochi

          • Salvo gennaio 19, 2015 a 12:04 pm #

            I COMICI BRAVI ce ne sono veramente POCHISSIMI sia a Colorado che a Made in Sud, ma continuano a mandare in onda le minchiate oppure comici non bravi e ripetitivi (sono più divertenti gli spettacoli di cabaret degli animatori nei Villaggi Turistici) perché il vero Cabaret (comico satirico) da fastidio a: Politici, Mafia, Camorra, Religione ecc, ecc..
            Si spera presto che questo Format non venga più seguito da nessuno o vengano col tempo eliminati dalle TV generaliste per poterli sostiture con altri programmi, sicuramente più vicini al cabaret rispetto ad ora.

            • Anonimo gennaio 19, 2015 a 3:10 pm #

              Salvo ma perché tanto odio per “made in sud”?! È la seconda volta che lo citi in questo post, che non c’entra niente con “made in sud”, e chissà quante volte l’hai già fatto. Pintus ha riempito quel forum. Bene, il pubblico lo ama. Made in sud ha riempito il teatro ciak a Milano, il gran teatro a Roma, il foto italico a Roma, svariati palazzetti in giro per l’Italia. Qual è il tuo problema?!

              • Salvo gennaio 20, 2015 a 11:50 am #

                Anonimo, perché non si deve dire la propria opinione su Made in Sud, e lo stesso vale di Colorado, che vanno in onda sulle TV generaliste?????
                Ammetti che Pintus da SOLO e SENZA ALTRI COMICI ha fatto un ottimo risultato con 2.369.000 telespettatori, share del 9.77%. E’ un dato di fatto!
                Io non odio nessuno (sono un cristiano) figuriamoci se odio un programma televisivo!?! Assurdo!

                • ananasblog gennaio 20, 2015 a 1:37 pm #

                  sì però stai ammorbando con commenti tutti uguali. L’A

                  • Salvo gennaio 20, 2015 a 3:14 pm #

                    Scusa Amministratore, ma ho risposto a persone che mi hanno mandato un messaggio dopo che ho inserito il MIO parere su XLove, Pintus e Scherzi a Parte. Saluti.S.

                    • ananasblog gennaio 20, 2015 a 4:59 pm #

                      Mo basta però.

  5. Scusa gennaio 16, 2015 a 10:44 am #

    Scusa gavelli, ma in questo universo parallelo di cui parli, trova spazio anche la considerazione che tutti hanno di Pintus?! Per carità, bravo, ma possibile che nessuno noti che “copia” preciso presciso Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo, o il Cesare Maldini di Teocoli, o il “bruno pizzul” di neri Marcorè, e non perché lo abbia imitato prima Marcorè, proprio perché utilizza gli stessi meccanismi (voce che rallenta come un disco quando lo imita). Sono solo io a notarlo o da anni tutti avete le fette di prosciutto sulle orecchie?!

    • Anonimo gennaio 16, 2015 a 10:53 am #

      Hai ragione lo sanno tutti.

    • ananasblog gennaio 16, 2015 a 11:16 am #

      Non mi risulta che ci sia questa considerazione, è uno che fa numeri importanti. Vai a spiegare a un 12enne l’esegesi dell’imitazione di Pintus rispetto a quella di Marcoré… L’A

    • Pintus gennaio 16, 2015 a 12:13 pm #

      Aldo??? Ma io non ho mai imitato Aldo! Detto questo l’ho sempre detto che ho preso ispirazione dal grande Neri Marcore’ per fare Pizzul!
      Tra l’altro la cosa di rallentare la voce la faceva Massimo Lopez anni prima!
      Esattamente come quando facevo Cesare Maldini preso chiaramente da Teo Teocoli.. ( cesare Maldini che non faccio da anni tra l’altro )
      Sono cresciuto guardando Gigi Sabani e ispirandomi a tanti artisti..
      Detto questo al Forum c’erano 8.000 persone .. E in due ore di spettacolo , pochi minuti di imitazioni non cambiano il senso di tutto..
      Pintus

      Ps: e poi sono bello😁😁😁…

      • Anonimo gennaio 16, 2015 a 7:00 pm #

        Daaaaaaaiiiii! Apprezzo che tu abbia ammesso i tuoi “omaggi”(anche se non ne capisco il motivo!!!), ma quando fai il professore che urla, è Aldo che fa Rolando!!!

        • Alessandro Stamera gennaio 16, 2015 a 9:05 pm #

          l’unico vero grande “plagiatore” di Rolando è Raffaele D?Ambrosio (noo ma che piaciere…)

        • Pintus gennaio 16, 2015 a 11:09 pm #

          E’ una professoressa! <E' calabrese! La imito dalle medie! direi di no..dai….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: