
ricomincia Metropolis?
I provini comici sono sempre un po’ un mistero, anche perché gli stessi laboratori sono dei “provini permanenti” e nell’ambiente si sa un po’ tutto di tutti. Comunque dovrebbe arrivare a breve la conferma della seconda stagione di Metropolis, il format andato in onda su Comedy Central, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo. Gli autori sono Marco del Conte, Andrea Boin, Raffaele Bruscella detto Skizzo (provate a contattarli).
C Factor, il reality comico targato Rai 1 (di cui Ananas si è occupato in questo articolo) e condotto da Gabriele Cirilli, una specie di X Factor per cabarettisti, non sembra avere un “bando di partecipazione”. Un lettore del blog ha contattato lo stesso Cirilli via Facebook il quale ha risposto che “Mi è stato detto che per i provini bisogna contattare Balthazar Management o un video a Federico Andreotti…autore.” Questo è quanto si sa. Anche qui il problema è che i laboratori sono stati un “talent continuo” che ha inflazionato il talento comico.
A Zelig (viale Monza 140, Milano) sono segnalate le “Prove TV” per il 24, 25, 26 settembre. Condotte da Katia Follesa e Davide Paniate, probabili selezioni per Zelig One che andrà in onda a dicembre (vedi sito Area Zelig). La formula più o meno è sempre la stessa: tutti fuori e tutti dentro contemporaneamente, anche se sei scartato non è detto che non ritorni in gioco ;).
L’Ufficio Facce di Colorado, partito come casting online, si è risolto in un provino per Colorado dal quale sembra non sia uscito nessun comico del cast della prossima edizione. A proposito, in rete si trova questo, del glorioso Pippo Franco:
Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)
Se interessa su Davide Maggio ci sono trentacinque (creedo) comici confermati per la prossima edizione di Colorado (ma non sono tutti, manca un certo Rino Ceronte che diceva di esserci), e poi non si sa niente di alcune presenze importanti (non si sa niente ne di Pintus ne di Marco Bazzoni)
letto, post a breve 😉