lo stato dei provini

26 Ago
ricomincia Metropolis?

ricomincia Metropolis?

I provini comici sono sempre un po’ un mistero, anche perché gli stessi laboratori sono dei “provini permanenti” e nell’ambiente si sa un po’ tutto di tutti. Comunque dovrebbe arrivare a breve la conferma della seconda stagione di Metropolis, il format andato in onda su Comedy Central, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo. Gli autori sono Marco del Conte, Andrea Boin, Raffaele Bruscella detto Skizzo (provate a contattarli).

C Factor, il reality comico targato Rai 1 (di cui Ananas si è occupato in questo articolo) e condotto da Gabriele Cirilli, una specie di X Factor per cabarettisti, non sembra avere un “bando di partecipazione”. Un lettore del blog ha contattato lo stesso Cirilli via Facebook il quale ha risposto che “Mi è stato detto che per i provini bisogna contattare Balthazar Management o un video a Federico Andreotti…autore.” Questo è quanto si sa. Anche qui il problema è che i laboratori sono stati un “talent continuo” che ha inflazionato il talento comico.

A Zelig (viale Monza 140, Milano) sono segnalate le “Prove TV” per il 24, 25, 26 settembre. Condotte da Katia Follesa e Davide Paniate, probabili selezioni per Zelig One che andrà in onda a dicembre (vedi sito Area Zelig). La formula più o meno è sempre la stessa: tutti fuori e tutti dentro contemporaneamente, anche se sei scartato non è detto che non ritorni in gioco ;).

L’Ufficio Facce di Colorado, partito come casting online, si è risolto in un provino per Colorado dal quale sembra non sia uscito nessun comico del cast della prossima edizione. A proposito, in rete si trova questo, del glorioso Pippo Franco:

Ananas Blog (l’unico servizio pubblico cabarettistico)

2 Risposte a “lo stato dei provini”

  1. Alessandro Stamera agosto 26, 2013 a 5:16 PM #

    Se interessa su Davide Maggio ci sono trentacinque (creedo) comici confermati per la prossima edizione di Colorado (ma non sono tutti, manca un certo Rino Ceronte che diceva di esserci), e poi non si sa niente di alcune presenze importanti (non si sa niente ne di Pintus ne di Marco Bazzoni)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: